ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12   Vai giù

Autore Topic: Info sul DRM Ubisoft  (Letto 8382 volte)

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
Re: Info sul DRM Ubisoft
« Risposta #90 il: Marzo 05, 2010, 00:09:33 »

In teoria non dovrebbero funzionare neanche quelle di MW2 richiedendo totalmente Steam, penso sia solo questione di tempo.
In caso contrario, risultando realmente incrackabile che scusa si potrebbe inventare Ubisoft in caso di scarse vendite?
Il terremoto, le cavallette, il Barone Ashura o l'11 settembre?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Marzo 05, 2010, 01:30:30 »

Mah fleym, su iphone basta comprarsi il suddetto gioco, estrarre il file .app, crackarlo e distribuirlo su cydia. Non è  che sia così complesso eh..

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Marzo 05, 2010, 01:43:10 »

Si applausi, la realtà invece è che il mondo è fatto di imprese, investimenti, ricavi e soldi che girano. Capitalismo. Quindi non lo ordina il medico, ma è sintomatico della società in cui viviamo.
Si può anche sbagliare strategia di mercato e in quel caso la colpa non è di certo dei clienti.
Come per i negozietti e la grande distribuzioni si guadagna e si perde cose diverse.
Di norma si vende ciò che si può vendere, se vendi meno ti arrangi. Se prevedi che a comprare il tuo gioco saranno in meno o hai puntato un target minore, produci in tal senso, che non vuol dire male, vuol dire proporzionalmente.

Penso che la presenza di titoli tripla AAA, indipendentemente dal fatto che piacciano o meno, sia indice di salubrità del mercato.
Non ne sarei così sicuro. Vuol dire che si spende tanto, ma non vuol dire che si produca bene. Inoltre essendoci tanti prodotti tripla AAA c'è tanta possibilità di rientrare nelle spese. È come se vedi tutti comprare case da 200mq e pensi "ah, si sta bene", poi però han fatto tutti un mutuo che non si possono permettere.

Secondo me sto topic è morto qui. Aspettiamo la morte del mercato PC e rassegnamoci all'assenza di esclusive di peso per i prossimi dieci eoni. Qui si difetta di logica, e contro la mancanza di logica non esiste rimedio.
Veramente stai cercando tu di ammazzarlo come nei primi post, ogni volta che si vuole smentire la tua unica visione propagandistica, dove tenti sempre di stigmatizzare l'opinione altrui come illogica, superficiale, di chi non sa quello che dice o cose simili. Siam tutti comunisti.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Marzo 05, 2010, 08:48:05 »

MIK0, MIK0....se vendi meno non ti arrangi, se vendi meno chiudi. Vale tanto per il piccolo che per il grosso.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #94 il: Marzo 05, 2010, 09:02:56 »

Miko, apri un negozio di qualsiasi tipo e vedi che fine fai se dopo un anno le vendite non riescono a coprire i costi.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Marzo 05, 2010, 10:19:22 »

In teoria non dovrebbero funzionare neanche quelle di MW2 richiedendo totalmente Steam, penso sia solo questione di tempo.
In caso contrario, risultando realmente incrackabile che scusa si potrebbe inventare Ubisoft in caso di scarse vendite?
Il terremoto, le cavallette, il Barone Ashura o l'11 settembre?

Se e' incrakkabile e non vende niente, allora probabilmente diranno che il mercato PC dei giochi AAA non e' un mercato profittevole e lo abbandoneranno, chi lo sa.
ti ricordo che hanno gia' provato, in maniera fallimentare, la via del "zero protezioni".

Mi preme dire che mi spiace: sviluppare su PC non richiede nessuna licenza, nessun kit, tutto e' libero. Purtroppo ci sono problemi giganteschi che obbligano a budget faraonici oppure all'appiattimento a specifiche ormai assodate e condivise tra tutti.
« Ultima modifica: Marzo 05, 2010, 10:21:31 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Marzo 05, 2010, 10:31:48 »

Ma appiattirsi a specifiche assodate nel campo pc è così male?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Marzo 05, 2010, 10:36:32 »

Se leggi i forum, e' la bestemmia che non si puo' dire :D

DX10 e 11 dovrebbero risolvere questo problema, ma la prima non e' stata ben accettata dai gamers e la seconda e' ancora molto giovane. Nonostante questo, fare giochi che usino le feature DX11 in pieno e alla grande significa in pratica troncare il supporto DX9 e con questo inimicarsi tutti quelli che hanno XP e non intendono aggiornare (e sono tantissimi).

Ad esempio Just Cause 2: mi sembra di aver letto che sara' solo DX10, quindi niente XP. Ovviamente la scelta non e' stata per niente ben accetta :D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Marzo 05, 2010, 10:55:31 »

Onestamente le DX10 sono diventate un obbligo troppo presto. Adesso possono essere un requisito accettabile, Windows 7 è stato molto meglio accolto rispetto a Vista. Personalmente se mi fai Tetris con le DX10 come requisito un po' ti sputo, ma se vuoi fare un gioco figo & grosso te lo concedo...

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #99 il: Marzo 05, 2010, 11:01:59 »

ti ricordo che hanno gia' provato, in maniera fallimentare, la via del "zero protezioni".
Ok abbiamo capito; ma la loro "via del zero protezioni" si è tratto di un singolo gioco che era pure una ciofeca, quando altri, contemporaneamente, adottando la stessa politica su giochi buoni, vendono bene (stardock, o per non citare sempre loro c'è stato anche fallout3 con solo il cd check, tanto per dire il primo che mi viene in mente).
Insomma come esempio del "come vanno le cose", PoPersia è abbastanza discutibile; ripeterlo in loop, tentando di far sembrare che quell'esito si verifichi nella totalità dei casi in cui le protezioni vengono abbandonate, non aiuta molto la discussione.

E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #100 il: Marzo 05, 2010, 11:04:15 »

Se leggi i forum, e' la bestemmia che non si puo' dire :D

DX10 e 11 dovrebbero risolvere questo problema, ma la prima non e' stata ben accettata dai gamers e la seconda e' ancora molto giovane. Nonostante questo, fare giochi che usino le feature DX11 in pieno e alla grande significa in pratica troncare il supporto DX9 e con questo inimicarsi tutti quelli che hanno XP e non intendono aggiornare (e sono tantissimi).

Ad esempio Just Cause 2: mi sembra di aver letto che sara' solo DX10, quindi niente XP. Ovviamente la scelta non e' stata per niente ben accetta :D
se l'hanno fatto veramente, hanno tutta la mia stima! E' ora di basta con sti giochi che DEVONO assolutamente girare in DX9. Che i giocatori poi si lamentano comunque che i giochi di oggi sono uguali a quelli di 3 anni fa e non si rendono conto che pure il loro pc è rimasto uguale...
Sarebbe ora di muoversi avanti. Se qualcuno rimane indietro, azzi suoi, mica puoi bliccare tutti perchè non vogliono passare ad un SO recente...
(e non è solo un problema di hardware, molti che conosco hanno preso il pc nuovo e ci hanno messo XP invece di tenere il vista che era preinstallato)

Galdr

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Marzo 05, 2010, 11:13:49 »

Dopo 6 pagine di topic noto l'idea auto referenziata e altissima che si ha dei giocatori Pc: un manipolo disperso di eroi che lottano contro la pirateria comprando solo titoli originali. Originali inteso anche come ricercatezza e spessore, lasciando i mille milla fps sulla 2° guerra mondiale agli utenti console.
Hai dimenticato tronfi e impettiti...  8)

Io semplicemente AC2 non l'ho preso, ci penserò se e quando rilasceranno la patch per l'offline. Non è che non abbia carettate di altri titoli ancora da finire. :P

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Marzo 05, 2010, 11:15:15 »

MIK0, MIK0....se vendi meno non ti arrangi, se vendi meno chiudi. Vale tanto per il piccolo che per il grosso.

E aggiungo che se chiudi non mangi e se non mangi muori. Giusto per spostare il problema su faccende di importanza primaria, più che sulla solita filosofia spiccia..

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #103 il: Marzo 05, 2010, 11:22:12 »

Ok abbiamo capito; ma la loro "via del zero protezioni" si è tratto di un singolo gioco che era pure una ciofeca, quando altri, contemporaneamente, adottando la stessa politica su giochi buoni, vendono bene (stardock, o per non citare sempre loro c'è stato anche fallout3 con solo il cd check, tanto per dire il primo che mi viene in mente).
Insomma come esempio del "come vanno le cose", PoPersia è abbastanza discutibile; ripeterlo in loop, tentando di far sembrare che quell'esito si verifichi nella totalità dei casi in cui le protezioni vengono abbandonate, non aiuta molto la discussione.

Veramente è stata adottata più volte (ad esempio da Oblivion) e il fallimento è stato sempre palese.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Marzo 05, 2010, 11:26:19 »

Veramente è stata adottata più volte (ad esempio da Oblivion) e il fallimento è stato sempre palese.

Aggiungo anche (ancora) che non ha la minima importanza che il gioco fosse brutto: la critica l'ha premiato e le vendite per console sono state eccellenti.

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 12   Vai su

Pagina creata in 0.026 secondi con 15 interrogazioni al database.