ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Alan Wake  (Letto 8786 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Alan Wake
« Risposta #45 il: Maggio 05, 2010, 15:23:35 »

Non capisci niente.

Cherno anche certi tuoi toni però fanno cascare le palle a terra, eh.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Maggio 05, 2010, 15:26:10 »

Per i 2 Max Payne (che sono usciti a prezzo ridotto al lancio) non ho mica aspettato 6 anni, in cui sono stato floodato da screenshots, dichiarazioni di colossi e anteprime pompose che cambiavano col passare del tempo.

Max Payne fu annunciato in pompa magna nel 1996-1997 e usci il nel 2001.

A casa mia fanno 2001 - 1997 = 4 anni di sviluppo eh.

Ricordo bene, anzi da qualche parte ho pure il primissimo video presentato... quindi?

Quindi non ho capito che vuoi dire.
"Mi dicono dura poco ma per Max Payne non ho aspettato sei anni"
No ne hai aspettati quattro che erano abbastanza per giustificare una durata breve (che poi sarebbe bello arrivare a capire che la longevità non è un parametro di cui tenere conto in un giudizio di un opera ma prima di arriva a quel passo ce ne stanno ancora tanti da fare).
Non ho capito se stai dicendo che il fatto che "duri poco" ti dia fastidio di per se, ti dia fastidio perchè ci hanno messo sei anni o se non ti dia fastidio affatto.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Maggio 05, 2010, 15:29:48 »

Magari hanno impiegato del tempo a fare il salto tecnologico su 360, e altro tempo a capire che il salto era troppo lungo.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Maggio 05, 2010, 15:30:01 »

Per i 2 Max Payne (che sono usciti a prezzo ridotto al lancio) non ho mica aspettato 6 anni, in cui sono stato floodato da screenshots, dichiarazioni di colossi e anteprime pompose che cambiavano col passare del tempo.

Ricordo bene, anzi da qualche parte ho pure il primissimo video presentato... quindi?

E quindi basta con sta storia dei 6 anni e delle feature tagliate. Ecco cosa.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Maggio 05, 2010, 15:31:02 »

Non capisci niente.

Cherno anche certi tuoi toni però fanno cascare le palle a terra, eh.

Eh mi spiace, se vuoi ti dò una mano a raccoglierle :D
Ma le persone che non leggono quello che hanno davanti agli occhi proprio non le reggo.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Maggio 05, 2010, 15:32:04 »

Ma basta cosa? :asd: Ora non ho neanche il diritto di essere deluso per le mie ragioni?

Ma che devo leggere. :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #51 il: Maggio 05, 2010, 15:33:38 »

che poi sarebbe bello arrivare a capire che la longevità non è un parametro di cui tenere conto in un giudizio di un opera

Su questo dissento.
Supponendo di trovarsi davanti a due giochi sublimi, del medesimo genere e di pari prezzo con uno che dura il doppio dell'altro io troverei naturale privilegiare maggiormente quello più longevo in fase di giudizio.
videoGIOCATORE

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Maggio 05, 2010, 15:36:15 »

Ma basta cosa? :asd: Ora non ho neanche il diritto di essere deluso per le mie ragioni?

Ma che devo leggere. :asd:

Ma che ragione è? ci hai giocato? sai già com'è? Adesso voglio proprio capire che cosa ti ha deluso, tenendo conto che il gioco non è uscito.
Con tutta la calma del mondo e smorzando i toni: che cosa deve fare la remedy? fare giochi a livello di donkey kong e spararne fuori uno al mese?

Ci mettono tanto tempo? Si. Cazzi loro. Tanto il gioco prima dell'uscita non lo puoi avere, è una tautologia. Quindi che ti delude?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Maggio 05, 2010, 15:37:05 »

che poi sarebbe bello arrivare a capire che la longevità non è un parametro di cui tenere conto in un giudizio di un opera

Su questo dissento.
Supponendo di trovarsi davanti a due giochi sublimi, del medesimo genere e di pari prezzo con uno che dura il doppio dell'altro io troverei naturale privilegiare maggiormente quello più longevo in fase di giudizio.

Non sarebbero lo stesso gioco. Esempio: Shadow of the Colossuss dura uno sputo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Maggio 05, 2010, 15:39:23 »

Su questo dissento.

Non sarebbero lo stesso gioco. Esempio: Shadow of the Colossuss dura uno sputo.

SOTC lo puoi rigiocare diverse volte, in toto o a tocchi.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Maggio 05, 2010, 15:42:14 »

Quindi non ho capito che vuoi dire.
"Mi dicono dura poco ma per Max Payne non ho aspettato sei anni"
No ne hai aspettati quattro che erano abbastanza per giustificare una durata breve (che poi sarebbe bello arrivare a capire che la longevità non è un parametro di cui tenere conto in un giudizio di un opera ma prima di arriva a quel passo ce ne stanno ancora tanti da fare).
Non ho capito se stai dicendo che il fatto che "duri poco" ti dia fastidio di per se, ti dia fastidio perchè ci hanno messo sei anni o se non ti dia fastidio affatto.

Ci sono un sacco di differenze tra quello che succedeva nel 1997 e quello che succede oggi. All'epoca nessuno conosceva i Remedy, non mi puo' mica pesare il tempo di sviluppo di un gioco fatto da sconosciuti di cui so poco e niente i (sebbene ciò che mi attirò all'epoca fu il nome di 3DRealms) e poi parliamo appunto di... 4 anni non 6, per il primo progetto dell'azienda. In ogni caso sono tante piccole cose che mi hanno dato fastidio: negli anni se avete seguito lo sviluppo, avrete vissuto anche il periodo in cui Intel con Remedy proponeva Alan Wake come titolo che avrebbe sfruttato i Quad Core di Intel, mostrando dei video del vecchio Alan Wake assolutamente spaventosi, poi magicamente non se ne seppe più niente, poi tornò pesantemente ridimensionato (ci sono alcune foto che ho visto su gamesTM che mi hanno lasciato l'amaro in bocca). C'è che i Remedy hanno ufficialmente dichiarato che con AW si sono presi il tempo che volevano, ricominciando parte del progetto perché tanto con tutti i soldi che avevano fatto coi due MP potevano stare tranquilli (e per me non c'è nulla di male in questo, eh, però mi pare giusto riportarlo) e la ciliegina sulla torta è stata l'abbandono di MP3 in favore di questo AW che è stato pesantemente ridimensionato dal progetto ambizioso che voleva essere.

Mii delude anche sapere che il gioco durerà poco (e che guarda caso questo progetto full-price da qualche tempo è diventato episodico), oltre al fatto che sembri molto facile. Ci sono altre cose ma onestamente non ho voglia di continuare a spiegarvi perché a me personalmente è sceso l'hype.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Maggio 05, 2010, 15:45:02 »

Per lo stesso motivo sarebbe "sensato" giudicare Until the end of the worlds di Win Wenders migliore di qualsiasi altro film al mondo perchè dura sei ore.
I giochi durano anche TROPPO per quello che hanno da offrire.
Il rapporto temporale lo puoi fare in base a cosa quella struttura sta cercando di comunicarti, a rigor di logica quindi un gioco come Tetris sarebbe un capolavoro sopra qualsiasi altro titolo poichè non ha fine.
I giochi vogliono diventare mezzi narrativi!? Bene, allora per prima cosa cominciamo a buttare questa stronzata della longevità.
Un gioco deve durate tanto quanto ciò che ha da raccontare, o da dire, o da far giocare.
Non un minuto di più, non uno di meno.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Maggio 05, 2010, 15:46:59 »

@stm: Ci rigiochi perchè è bello, non ha nenahce gli achievements quindi non è che sei stimolato a fare chissà che. Al massimo per riscalare il castello.
Ancora: Silenti Hill, il primo, non arriva alla decina di ore, eppure lo rigiochi trecento volte per capire ogni dettaglio.

Di Alan Wake lo sappiamo? No.

@joe: no no parliamone, perchè è strano che quasi tutti i PCisti la pensano come te. Casualmente..quindi ti da fastidio è:

- 4 anni invece che 6 e che hanno dichiarato di metterci quanto è necessario: Giusto! Le persone devono metterci il tempo che ci vuole per sviluppare.
- che siano passati da pc a console: beh dai tempi di max payne il mercato è un pò cambiato hanno abbandonato
- max payne 3: ..eh ...sticazzi? :D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Maggio 05, 2010, 15:48:33 »

I giochi vogliono diventare mezzi narrativi!?

No il punto non è questo: il punto che il gioco buono è quello che non ti faccia stancare, nè che ti lasci con "ne voglio ancora". Questa cosa prescinde dalla durata dello stesso e mi sembra anche inutile stare a spiegare perchè.

Nevade

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Maggio 05, 2010, 15:52:10 »

I giochi vogliono diventare mezzi narrativi!?

No il punto non è questo: il punto che il gioco buono è quello che non ti faccia stancare, nè che ti lasci con "ne voglio ancora". Questa cosa prescinde dalla durata dello stesso e mi sembra anche inutile stare a spiegare perchè.

Qualcuno scolpisca queste parole in homepage.
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 11   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 16 interrogazioni al database.