Cherno ma tu hai avversione per gli shooter in generale o è solo questo che non ti convince?
Curiosità eh niente trolling giuro 
Vanquish non mi ha convinto dalla demo, pertanto se su destructoid mi dicono che il gioco è tutto così, passo.
Questo posso confermarlo anche io, almeno per quello che ho giocato fin'ora non vi è niente di "nuovo" che non sia stato già mostrato nella demo.
Fa parte di quella categoria di giochi che è hit-or-miss, se la demo non ti ha convinto il gioco completo non ti farà cambiare idea. Personalmente io lo trovo gradevole ma come ho detto prima sembra mancare di profondità almeno per quanto riguarda il gameplay (trama e caratterizzazione dei personaggi sono totalmente monodimensionali, almeno fin ad ora).
I Platinum hanno un po' fatto un passo indietro da questo punto di vista, non hanno osato tanto come invece avevano fatto con Bayonetta. Vuoi forse perchè è un genere che probabilmente loro ancora non hanno ben esplorato, ma nonostante il potenziale alla stato attuale Vanquish è davvero un semplice
GoW on steroids. Avrebbero dovuto rendere la scivolata, corpo a corpo e altri movimenti molto più dipendenti l'uno dall'altro, mentre ora come ora se si sceglie di usarne uno si è costretti quasi a sacrificare gli altri per non finire in overheating.
Comunque sono ancora solo agli inizi, e magari più in là mi auguro di incappare in qualche situazione un pelo diversa e più interessante.
Tra parentesi, io continuo a pensare che un gioco come Vanquish avrebbe beneficiato tantissimo di una modalità in cooperativa. Un vero peccato che abbiano deciso di renderla esclusivamente singleplayer.