ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Complimenti a Nintendo  (Letto 2864 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Complimenti a Nintendo
« Risposta #15 il: Giugno 15, 2010, 23:47:48 »

Le mosse di Microsoft e Sony sembrano quelle di un rivenditore di camion che li colora di rosa per cercare di venderli alle coppiette.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: Giugno 15, 2010, 23:50:01 »

Scusatemi, sapete che sono un coglione ma... le console sono alla fine del ciclo vitale, non ho ragione di dubitarne, ma...

... le rimpiazzano con cosa, che già oggi i costi dei giochi tripla A sono ipertrofici? Non so se è chiaro il quesito...

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Giugno 15, 2010, 23:51:14 »

No, dai Kinect e Move sono due cagate derivative pazzesche.

Twisted Metal? Senza Jaffe (che sarebbe stata l'unica cosa della serie che il videogiocatore medio forse avrebbe riconosciuto)?
E' come se Nintendo facesse conferenza imperniata sul solo Kid Icarus.

La data per GT5 c'è da due anni. Devono solo convincere gli sviluppatori a rispettarla. Ma poi quanti ne venderanno?

A parte lo spettacolo che può aver fatto Newell, che rimane un avido e diabolico figlio di puttana, hanno presentato in pompa magna un multipiatta? E si aspettano che sarà migliore degli altri port Valve che non avevano venduto un tubo su PS3?

Sul serio: la PS3 ha almeno altri 4 anni davanti a sentir loro e questo è il massimo che sanno fare? O c'è qualcos'altro in canna per il TGS o davvero stanno alla canna del gas...

MS è (parzialmente) scusabile perché l'hanno detto chiaramente che sono all'endgame di 360.

Nintendo se li è inculati a sangue, meglio di così poteva esserci solo l'annuncio per il successore del Wii (ci spero al TGS ma in ultima analisi perché dovrebbero? Meglio cercare di bruciare la prossima XBox con un lancio in contemporanea).
Beh, Move sarà derivativo ma almeno funziona ed ha un parco titoli di lancio tutto sommato vario. Che poi nemmeno uno di questi si avvicini a Zelda è un altro discorso. :asd:
Nintendo ha inculato tutti pesantemente, su questo non ci piove, ma Sony non l'ho trovata COSI deludente. Poche sorprese, questo sì, ma meglio di MS. :sisi:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Giugno 15, 2010, 23:51:56 »

Se seccano la PS3 così presto, Sony credo smetterebbe.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mat

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Giugno 16, 2010, 00:04:24 »

Comunque quando parlo di fine gen prossima mi riferisco al lancio di nuove console fine 2011 - inizi del 2012... difficilmente prima.

PS3 in effetti ha ancora qualche bella esclusiva da presentare (the last guardian, agent, persona 5, ff xiii versus, uncharted 3) per chiudere con dignità il proprio ciclo vitale.

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #20 il: Giugno 16, 2010, 00:11:12 »

Scusatemi, sapete che sono un coglione ma... le console sono alla fine del ciclo vitale, non ho ragione di dubitarne, ma...

... le rimpiazzano con cosa, che già oggi i costi dei giochi tripla A sono ipertrofici? Non so se è chiaro il quesito...
Mi appecoro e aggiungo che anche i costi R&D delle console sono spropositati con almeno 4 anni di vendite hardware in perdita su 5 di vita.

Monkey Soft

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
    • BloodyMonkey
« Risposta #21 il: Giugno 16, 2010, 01:33:10 »

L'unico titolo su cui sono scettico è Kirby per Wii.

:OOOOOOOOO

Citazione
Scettico? Best E3 title.

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #22 il: Giugno 16, 2010, 02:57:56 »

Non so se avete notato che sul palco Nintendo non c'era Cammie Dunaway...  8) 8) 8)
Nintendo almeno ha ascoltato le critiche, ha lasciato Carmela a casa, e poi se posso dirlo... ha spaccato il culo solo con i 4 standard (Iwata, Miyamoto, Fils-Aime e Trinen). Sony tra Jaffe, Newell, il producer di Call of Duty, quello EA, quello di Dead Space, e i suoi exec, un altro pò faceva salire anche il pubblico sul palco a dare una mano...

Comunque è vero, la ritirata casual di Sony e Microsoft è spaventosa... non si rendono conto? Boh.
Fra l'altro, il gioco di MS che si chiama Kinect Sports e in copertina ha anche le icone come Wii Sports (2007)? Boh.
Quegli altri di Sony, là: "abbiamo portato lo sport vero, per i giocatori che hanno le braccia"... aha, simpatico.*

* in realtà quel tizio ERA simpatico e bravo a parlare, se non fosse che sparava cazzate. Però le serviva bene, infatti il pubblico ha gradito.
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

ccontinisio

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Tiny Colossus
« Risposta #23 il: Giugno 16, 2010, 03:00:38 »

PS: io sono contento che Nintendo non mandi ancora il Wii in pensione, francamente ho ancora tanti titoli da giocare e che magari comprerò usati (anche titoli di lancio, Wario Ware, Excite Truck... ce ne sono a bizzeffe) e il Wii Motion Plus è stato poco usato.
Almeno fino a fine 2011-Aprile 2012 me lo devono far tenere!
Ciro Continisio
Tiny Colossus - UFHO2

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Giugno 16, 2010, 08:59:06 »

L'inizio col povero Miyamoto rincoglionito che non riusciva ad alzare l'arco faceva presumere il peggio.
E invece, Joe m'è testimone, è stata un escalation di awesomess come se non se ne vedevano da anni.
Curioso vedere come mentre Kinect e Move tentano di entrare timidamente nel mercato casual Nintendo vira pesantemente e ritira fuori titoli come Kibry, DK, Metroid e Kid Icarus.
Mentre tutti cercano di andare avanti, con questo E3 loro hanno trasformarto il WII in una specie di Snes2, fanculo il wii controller, fancolo il 3d.
Platform 2D vecchio stile, puri e crudi.
E io continuo a sorridere come un imbecille da iera sera.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Giugno 16, 2010, 10:24:54 »

Mentre tutti cercano di andare avanti, con questo E3 loro hanno trasformarto il WII in una specie di Snes2, fanculo il wii controller, fancolo il 3d.
Platform 2D vecchio stile, puri e crudi.
E io continuo a sorridere come un imbecille da iera sera.

Quoto e sottoscrivo.

DCK e Kirby me li sogno già la notte.  :bimbo:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #26 il: Giugno 16, 2010, 10:27:59 »

Tra Wii (che si conferma, scusate il gioco di parole, piattaforma d'elezione per i platform) e il 3DS ieri hanno annunciato l'inferno, ivi compreso il remake di Ocarina of Time e Pilotwings, e tanto, tanto altro.

*cough* non so se posso dirlo a questo punto *cough* ma in giro c'è chi *cough* confidava da tempo in qualcosa del genere *cough*

;D
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Giugno 16, 2010, 10:38:26 »

Eccolo che se la tira come al solito.  u_u

Spero è diverso da prevedo. :caffe:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Giugno 16, 2010, 10:41:19 »

Tra Wii (che si conferma, scusate il gioco di parole, piattaforma d'elezione per i platform) e il 3DS ieri hanno annunciato l'inferno, ivi compreso il remake di Ocarina of Time e Pilotwings, e tanto, tanto altro.

*cough* non so se posso dirlo a questo punto *cough* ma in giro c'è chi *cough* confidava da tempo in qualcosa del genere *cough*

;D

Anche io ero stato abbastanza profetico (Donkey Kong)
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #29 il: Giugno 16, 2010, 10:41:58 »

Eccolo che se la tira come al solito.  u_u

Spero è diverso da prevedo. :caffe:

Dovevo scegliere se tirarmela prima o dopo. Ho preferito dopo. ;D :P
videoGIOCATORE

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.