Ne avevo parlato già tempo fa su Steam, sul contratto (in riferimento al caso che se steam non fornisse più il servizio e/o i servizi ad esso connesso (giochi); in questa eventualità, gli utenti steam che fanno parte della UE posso richiederne la testa).
In UE bisogna mantenere una continuità del servizio... per quanto ne so....
Ma adesso mi è parsa un'altra domanda, e chiedo conferma:
Quando acquisti un gioco da steam, acquisti la licenza e l'accetti o sbaglio?
Se ho detto giusto, in teoria, una volta acquistato un prodotto, possiamo reperirlo anche in modi "alternativi" senza incappare in problemi..... e produrre le famose "copie di sicurezza".
Tranne naturalmente dove espressamente vietato (e se non sbaglio Crysis vieta di fare di copie di sicurezza).
Chiedo conferma
La eula è stupenda, c'è un punto in cui ti garantiscono il diritto di recesso a 30 giorni ed uno dopo in cui si dice che gli acquisti delle sottoscrizioni sono fatte in anticipo e non sono rimborsabili.
La situazione, da quanto ho capito non è così, stai sottointendo una cosa non trascurabile

Qualora eventuali modifiche fossero ritenute inaccettabili, dall'Abbonato, egli potrà annullare il Profilo o una determinata Sottoscrizione nel rispetto dei tempi descritti di seguito, tuttavia Valve non rimborserà i costi maturati per il Profilo prima dell'annullamento del Profilo stesso o della Sottoscrizione; inoltre Valve non frazionerà costi di qualsiasi eventuale annullamento.
Ergo, puoi annulare entro i 30 giorni senza problemi, ma loro non ti rimborsano ugualmante.
Se ho capito bene... non sono proprio un asso in contratti