Il punto è che non è difficile in se, quanto alcuni avversari non hanno hit-stun: quindi spesso ci si trova nella situazione di menare come un fabbro mentre questi avanzano come se nulla fosse.
Parry is your best friend!
I know. Peccato che poi ci siano gli attacchi imparrabili ed imparabili. Non so, il sistema mi sembra un pò buttato li alla cazzodicane ( d'ora in poi cdc ) e quello che dice zero è vero: i boss hanno dei pattern e se infili degli attacchi in certi momenti l'ai si resetta e questo è palesemente un bug. Certo lo posso usare a mio vantaggio ma è comunque un bug e tale rimane.
Per dire sono arrivato a metà gioco senza comprare neanche mezza abilità e la differenza che notavo stava se attivavo o meno la barra rossa, poi mi son detto "forse è bene investire, magari faccio più male/acquisisco mosse che buttano a terra"..beh non è che sia cambiato tantissimo.
In definitiva quindi posso dire che il sistema di combattimento non è malaccio, perchè appunto se si sfruttano tutti gli elementi(barre blu/rosse, parry ecc ecc) si fanno grandi cose e di carne al fuoco ce n'è. Il problema è che alcune cose come l'hit stun, il reset dell'ai, il fatto che voglio raccogliere una bomba a terra schiaccio per prenderla e mi afferra il goblin accanto a me e via così, mi lasciano un pò l'amaro in bocca.
C'è di peggio eh, nonostante tutto ci gioco abbastanza piacevolmente.