ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Castlevania: Lords of Shadow  (Letto 4581 volte)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
Re: Castlevania: Lords of Shadow
« Risposta #45 il: Novembre 18, 2010, 16:20:43 »

Ce l'ho su PS3 ma zero rallentamenti.

Per me questo gioco è lo sleeper-hit of the year. Che c'azzecchi poco o niente con gli altri Castlevania non cambia il fatto che sia dannatamente fatto bene (e personalmente lo reputo superiore a God of War 3).

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: Novembre 18, 2010, 16:26:19 »

Il punto è che non è difficile in se, quanto alcuni avversari non hanno hit-stun: quindi spesso ci si trova nella situazione di menare come un fabbro mentre questi avanzano come se nulla fosse.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Novembre 18, 2010, 16:31:09 »

Andata ad hard.

Mammamia che fatica...

Mi aspettavo un picchiapicchia facile tipo GoW invece in questo si deve pensare! ;D

E' molto lungo ma migliora per ogni ora che ci si investe. Da parte mia ho notato qualche piccolo rallentamente ma nulla di troppo estremo. Voi che avete notato un sacco di rallentamenti su PS3 che versione di console avete?

Bene bene, e da questo deduco anche che lo dovrò giocare a difficoltà media. ;D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: Novembre 18, 2010, 16:37:21 »

A quanto pare allora la demo è stata davvero una pessima scelta, per quanto traboccasse di disclaimer che non era rappresentativa del gioco finale.

Non è che succede una cosa del genere anche con la demo di God of War 3, vero? ;D

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Novembre 18, 2010, 17:40:16 »

Il punto è che non è difficile in se, quanto alcuni avversari non hanno hit-stun: quindi spesso ci si trova nella situazione di menare come un fabbro mentre questi avanzano come se nulla fosse.

Quando ti succede così prova un approccio passivo: la parata attiva (magari potenziata con le varie scuole magiche) risolve la gran parte dei boss stronzi, un altro metodo è mantenere la distanza, fargli fare un paio di sequenze e vedere che succede. Certi boss hanno dei pattern speciali se li lasci sfogare un po'. Se ti fai prendere o li attacchi, gli resetti lo stato e ti tocca ripartire da zero.

Se vai su Extra ed abiliti i numeretti dei danni (e le barre di energia dei mostri), ti accorgerai che non tutte le combo di frusta fanno male allo stesso modo ai nemici. E' come se avessero delle resistenze a certi attacchi.

Il sistema di combattimento è veramente complicato, specie se paragonato ai soliti God of War & soci... All'inizio ci rimani di merda quando spammi quadrato come un fabbro e in dieci minuti togli 1 pixel di energia ad un boss :D
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Novembre 18, 2010, 19:06:52 »

Parry is your best friend!

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Novembre 18, 2010, 19:36:02 »

Parry col mana blu e godi come un riccio. Peccato che non funziona con tutti Lord!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Novembre 18, 2010, 22:22:45 »

A quanto pare allora la demo è stata davvero una pessima scelta, per quanto traboccasse di disclaimer che non era rappresentativa del gioco finale.

Non è che succede una cosa del genere anche con la demo di God of War 3, vero? ;D
Ed invece sì: la demo di GoW III è sensibilmente peggio del gioco finale, non come frame-rate ma proprio in quanto a dettaglio :sisi:

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Novembre 18, 2010, 22:56:29 »

Dio che scimmia mi state facendo venire...  :sisi:

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Novembre 19, 2010, 09:23:49 »

Lo vendono a 23 sterline, pensate che possa scendere ulteriormente di prezzo da qui a Natale?Non e' una priorita visto l'arretrato immane che ho da giocare :)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: Novembre 19, 2010, 09:51:38 »

I know. Peccato che poi ci siano gli attacchi imparrabili ed imparabili. Non so, il sistema mi sembra un pò buttato li alla cazzodicane ( d'ora in poi cdc ) e quello che dice zero è vero: i boss hanno dei pattern e se infili degli attacchi in certi momenti l'ai si resetta e questo è palesemente un bug. Certo lo posso usare a mio vantaggio ma è comunque un bug e tale rimane.

Per dire sono arrivato a metà gioco senza comprare neanche mezza abilità e la differenza che notavo stava se attivavo o meno la barra rossa, poi mi son detto "forse è bene investire, magari faccio più male/acquisisco mosse che buttano a terra"..beh non è che sia cambiato tantissimo.

In definitiva quindi posso dire che il sistema di combattimento non è malaccio, perchè appunto se si sfruttano tutti gli elementi(barre blu/rosse, parry ecc ecc) si fanno grandi cose e di carne al fuoco ce n'è. Il problema è che alcune cose come l'hit stun, il reset dell'ai, il fatto che voglio raccogliere una bomba a terra schiaccio per prenderla e mi afferra il goblin accanto a me e via così, mi lasciano un pò l'amaro in bocca.

C'è di peggio eh, nonostante tutto ci gioco abbastanza piacevolmente.
« Ultima modifica: Novembre 19, 2010, 09:57:22 da Cherno »

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Novembre 19, 2010, 10:11:20 »

Lo vendono a 23 sterline, pensate che possa scendere ulteriormente di prezzo da qui a Natale?Non e' una priorita visto l'arretrato immane che ho da giocare :)

Non voglio sembrare uno spilorcio, ma dato che in questo periodo meno spendo e meglio è e considerati tutti gli arretrati, aspetterò che scenda ulteriormente. :bua:

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Novembre 19, 2010, 10:38:11 »

Non voglio sembrare uno spilorcio, ma dato che in questo periodo meno spendo e meglio è e considerati tutti gli arretrati, aspetterò che scenda ulteriormente. :bua:

Macche' spilorcio io ti seguo nel tuo ragionamento  8)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Novembre 19, 2010, 10:46:14 »

Io pure :look:

Ma prima di Natale o capita l'occasionissima o la vedo difficile :P

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #59 il: Novembre 19, 2010, 11:02:12 »

Invece direi 10+ per le colonne sonore

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.