ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai giù

Autore Topic: Dragon Age 2  (Letto 11057 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Dragon Age 2
« Risposta #90 il: Marzo 09, 2011, 09:41:52 »

Leggendo le recensioni mi vengono i brividi, sembrano scritte da ragazzini che hanno cominciato a giocare con 360.
Leggiucchiando su questo o quel sito i vari redattori, per loro stessa ammissione, dicono di aver cominciato di giocare su xbox 1 o xbox360. Su kotaku se non ricordo male c'era l'articolo di un redattore che stava provando per la prima volta doom.

Potrebbe darsi che vada bene e sia il GDR dell'anno per chi ha iniziato a giocare con l'X360... dopotutto se si e' iniziato a giocare con l'X360, non e' che ci siano molti GDR profondi e vecchio stile :D
"Vecchio stile" comunque è un termine che si comincia abusare; in pratica qualsiasi gioco che non sia ridotto ad action è "vecchio stile". In Dragon age 1 non si poteva proseguire tamburellando freneticamente sui tasti, che corrisponde su schermo ad esplodere ogni nemico in arrivo con mosse awesome (lo dice la stessa bioware), quindi è "vecchio stile", che suona spregiativamente come "è obsoleto", e quindi poi si può continuare con il grottesco "il genere si è evoluto", vedi sopra.

Intendevo dire che se uno ha iniziato a giocare con l'X360, il GDR piu' profondo potrebbe essere Oblivion e quindi, dopotutto, questo potrebbe colpirlo per la sua profondita' :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Marzo 09, 2011, 10:36:15 »

http://www.1up.com/reviews/dragon-age-2-review

1UP parla di reboot dandogli B+.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #92 il: Marzo 09, 2011, 12:04:54 »

La demo e le recensioni mi hanno convinto: lo piglierò quando andrà in saldo con tutti i DLC. Spero che vendano meno di Dragon Age: Origins, così capiscono la cappellata fatta.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Marzo 09, 2011, 13:09:48 »

Confermo che lo prenderò io per la recensione e che nei prossimi giorni esco con la rece del primo (che credo ancora non abbiamo). Almeno diamo una visione obiettiva a tutta la saga ed evitiamo stupide polemiche.

Francamente non sono così sicuro che sia brutto in senso assoluto. Ho visto dei video di gameplay e sembrano molto più sostanziosi della demo.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #94 il: Marzo 09, 2011, 13:49:24 »

Confermo che lo prenderò io per la recensione e che nei prossimi giorni esco con la rece del primo (che credo ancora non abbiamo). Almeno diamo una visione obiettiva a tutta la saga ed evitiamo stupide polemiche.

Francamente non sono così sicuro che sia brutto in senso assoluto. Ho visto dei video di gameplay e sembrano molto più sostanziosi della demo.

Brutto no, però l'ennesima deriva action non va premiata, anche viste le vendite del primo episodio http://arsludica.org/2010/07/09/bioware-dragon-age-successo-globale/).
« Ultima modifica: Marzo 09, 2011, 13:53:26 da Simone 'Karat45' Tagliaferri »

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #95 il: Marzo 09, 2011, 13:51:50 »

Su origins c'era questo mio articolo:

http://arsludica.org/2009/12/30/dragon-age-origins/

Ovviamente le second opinion sono sempre bene accette.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Marzo 09, 2011, 14:34:04 »

Non avevo ancora verificato... Allora me la risparmio!
Magari possiamo fare una rece a due visto che ci sono differenze sostanziali da come si gioca su PC e su Console (e IMHO la versione console è avvantaggiata).
Matteo Anelli

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Marzo 09, 2011, 16:31:16 »

Che poi, hanno impostato il gioco sui combattimenti, che sono stati pensati e calibrati per il PAD (dalla Demo si capisce benissimo).
Funny fact: Su PC non c'è la possibilità di supporto ai joypad (a meno che non si usa roba tipo xPadder ma è una merda usarlo in quel modo) ma solo con mouse e tastiera :rotfl:
Geni :rotfl:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Marzo 09, 2011, 16:48:00 »

Infatti.

Come se non fosse ormai stra-certificato che la hotbar va bene per i MMOG da impiegato del catasto dove stai tutto il tempo a fare 0, 9, 4, 2, 3, 3, 1 (ripetere ad infinitum) e funziona malissimo per i giochi action.
Matteo Anelli

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #99 il: Marzo 09, 2011, 18:10:14 »

La demo e le recensioni mi hanno convinto: lo piglierò quando andrà in saldo con tutti i DLC. Spero che vendano meno di Dragon Age: Origins, così capiscono la cappellata fatta.
ho i miei dubbi, visto che conosco un paio di persone che hanno avuto orgasmi multipli giocando alla demo

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Marzo 09, 2011, 18:14:24 »

ho i miei dubbi, visto che conosco un paio di persone che hanno avuto orgasmi multipli giocando alla demo

Beh, ma tanta gente ha anche rigettato vomito fecaloide bilioso, quindi non tutto e' perduto :D

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #101 il: Marzo 09, 2011, 18:35:53 »

Non voglio che falliscano, voglio che vendano di meno.

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Marzo 09, 2011, 19:34:31 »

Beh, ma tanta gente ha anche rigettato vomito fecaloide bilioso, quindi non tutto e' perduto :D
Nei forum figliUolo, nei forum.

Nel mondo reale i ragazzini sono gia con i portafogli spalancati per giocare "l'rpg del decennio" che sembra Mass effect 2 fantaZy, svenarsi per prendere i 100000 DLC gia disponibili, sbavanti all'idea di platinare tutto.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Marzo 09, 2011, 19:58:36 »

Nel mondo reale i ragazzini sono gia con i portafogli spalancati per giocare "l'rpg del decennio" che sembra Mass effect 2 fantaZy, svenarsi per prendere i 100000 DLC gia disponibili, sbavanti all'idea di platinare tutto.

E' proprio vero che le chiacchiere da forum hanno valore zero

:(

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Marzo 09, 2011, 20:08:38 »

E' proprio vero che le chiacchiere da forum hanno valore zero

:(

Su larga scala, sì. Noi frequentiamo forum di appassionati poco popolati da bimbetti che rappresentano la vera massa comprante/giocante, è quindi facile illuderci di avere voce in capitolo sul mercato.  :-\
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 14   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.