ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14   Vai giù

Autore Topic: Dragon Age 2  (Letto 10965 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Dragon Age 2
« Risposta #75 il: Marzo 08, 2011, 19:43:22 »

Sì, cacchio... in NWN già gli alleati mi fanno roteare i testicoli come una claymore perché identificano i nemici a 20 miglia nautiche di distanza e si mettono a correre primo per farsi ammazzare, ma soprattuto per mettere in allarme un intero accampamento di giganti... figuriamoci se attivo il friendly fire :azz:

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #76 il: Marzo 08, 2011, 19:58:26 »

Citazione
Ampio spazio è poi chiaramente dedicato anche alla componente ruolistica, vero fiore all'occhiello del franchise sin dalla sua primissima apparizione sul mercato. Sebbene temessi proprio per questo aspetto, il codice finale del prodotto è stato fortunatamente in grado di fugare ogni mio possibile dubbio e perplessità in merito, regalandomi lo stesso grado di libertà e profondità che mi ha portato ad apprezzare prima Origins e in seguito Awakening.

Indipendentemente da quale classe sceglierete all'inizio dell'avventura per il vostro Hawke, vi ritroverete infatti di fronte a un tradizionalissimo sistema di crescita i cui parametri sono rimasti invariati rispetto al passato, impreziosito da una grandissima quantità di abilità sbloccabili, suddivise come sempre in canonici alberi che col tempo determineranno la specifica tipologia del vostro personaggio.

A questo si aggiungono poi le immancabili specializzazioni, tra cui ne spiccano alcune davvero interessanti che vi lascerò il piacere di scoprire personalmente e, proprio come in passato, una serie di abilità speciali a cui potrete accedere solo dopo aver instaurato un certo rapporto con i vostri compagni di viaggio.

Esattamente come in Origins l'interazione interpersonale giocherà infatti un ruolo di primaria importanza anche all'interno del party, aprendo le porte a quest e a situazioni inedite(sì, anche a rapporti amorosi, non vi preoccupate!) e concedendo l'accesso ad abilità extra volte a rendervi ancor più letali sul campo di battaglia.

Dio come odio questa prosa da subnormali.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #77 il: Marzo 08, 2011, 20:20:25 »

In realtà nei vari baldur's e Neverwinter basta disattivare completamente l'IA se si vogliono evitare sorprese con gli AOE. Così diventa possibile gestire il party al 100%.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Marzo 08, 2011, 20:22:28 »

Vero, ma poi ti tocca persino allacciare le scarpe ai tuoi personaggi.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Marzo 08, 2011, 20:58:45 »

In realtà nei vari baldur's e Neverwinter basta disattivare completamente l'IA se si vogliono evitare sorprese con gli AOE. Così diventa possibile gestire il party al 100%.
Er... l'ho quasi finito e non mi sono accorto di 'sta cosa? ^^'

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #80 il: Marzo 08, 2011, 21:00:56 »

Non vorrei ricordarmi male ma in neverwinter il friendly fire è disattivato, se non vai ad attivarlo a mano (almeno nel 2 sono quasi sicuro fosse così).
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #81 il: Marzo 08, 2011, 21:25:41 »

Il 2 è uno dei giochi più configurabili che ricordi... si potevano cambiare veramente molti parametri (con il rischio di incasinare l'IA, soprattutto alla prima release). Comunque parliamo di cacca age 2.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Marzo 08, 2011, 22:24:35 »

Non vorrei ricordarmi male ma in neverwinter il friendly fire è disattivato, se non vai ad attivarlo a mano (almeno nel 2 sono quasi sicuro fosse così).
Nel primo è collegato al livello di difficoltà. A normal non c'è, ad hard è al 50% e al massimo livello è al 100%.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #83 il: Marzo 09, 2011, 00:47:53 »

http://www.pixologic.com/interview/dragon-age2/1/

Se vi interessa leggere un'intervista di 8 pagine su direzione artistica e co,  su zbrushcentral.com

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Marzo 09, 2011, 02:31:03 »

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Marzo 09, 2011, 08:12:51 »

Pare che siamo di fronte all'RPG del decennio
Immagino..

Leggendo le recensioni mi vengono i brividi, sembrano scritte da ragazzini che hanno cominciato a giocare con 360.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #86 il: Marzo 09, 2011, 08:46:41 »

Immagino..

Leggendo le recensioni mi vengono i brividi, sembrano scritte da ragazzini che hanno cominciato a giocare con 360.

Potrebbe darsi che vada bene e sia il GDR dell'anno per chi ha iniziato a giocare con l'X360... dopotutto se si e' iniziato a giocare con l'X360, non e' che ci siano molti GDR profondi e vecchio stile :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Marzo 09, 2011, 08:51:05 »

Il friendly fire rende i giochi Bioware praticamente IMPOSSIBILI da giocare in tempo reale, visto che AI sono sempre più sceme... Tipo che casti un AOE e due secondi dopo sono tutti sotto l'area d'effetto :)

Quindi anzichè migliorarlo l'hanno cassato totalmente. Semplice! ;D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #88 il: Marzo 09, 2011, 08:58:53 »

Immagino..

Potrebbe darsi che vada bene e sia il GDR dell'anno per chi ha iniziato a giocare con l'X360... dopotutto se si e' iniziato a giocare con l'X360, non e' che ci siano molti GDR profondi e vecchio stile :D
C'è Call of Duty!

:asd:

Lasciamo passare qualche giorno e quando finirà l'embargo sulle recensioni intelligenti se ne potrà discutere :sisi:

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #89 il: Marzo 09, 2011, 09:37:54 »

Leggiucchiando su questo o quel sito i vari redattori, per loro stessa ammissione, dicono di aver cominciato di giocare su xbox 1 o xbox360. Su kotaku se non ricordo male c'era l'articolo di un redattore che stava provando per la prima volta doom.

"Vecchio stile" comunque è un termine che si comincia abusare; in pratica qualsiasi gioco che non sia ridotto ad action è "vecchio stile". In Dragon age 1 non si poteva proseguire tamburellando freneticamente sui tasti, che corrisponde su schermo ad esplodere ogni nemico in arrivo con mosse awesome (lo dice la stessa bioware), quindi è "vecchio stile", che suona spregiativamente come "è obsoleto", e quindi poi si può continuare con il grottesco "il genere si è evoluto", vedi sopra.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.