ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: L.A. Noire  (Letto 4054 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: L.A. Noire
« Risposta #45 il: Maggio 21, 2011, 03:20:54 »

Belle le side quest: un tizio si vuole lanciare da un tetto, sali due scale (manco le devi trovare, segui un altro poliziotto) e parte la cutscene. Fine.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #46 il: Maggio 21, 2011, 03:23:23 »

Le side quest da tassista o, meglio ancora, da vigilante in GTA meritano un gioco a parte. Qui non c'è mai, mai, mai alcuna urgenza nei viaggi in macchina. Dù palle. Un po' il limite di Red Dead ... se a GTA togli le macchine cosa resta? Grand Theft Horse. C'est pas la meme chose.

Marpo

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #47 il: Maggio 21, 2011, 11:20:03 »

Mio al Day One!!!!!

Versione 360, che salta già al filmato d'apertura
Ehm...
Prima missione dopo "l'allenamento" in divisa, finito il primo caso
che praticamente si risolve da sé

Fin'ora mi ha dato l'impressione di essere mooolto guidato, però devo ammettere che l'ambientazione mi prende molto e i dialoghi e tutto il resto mi pigliano.Vedremo nel proseguo.
Non ho ben capito se si può cambiare canale alla radio e scegliere un'altra visuale in auto, oltre quella all'altezza delle ruote.

@Vazkor:Io ho notato che, se i sospetti (sia a piedi che in auto) danno una pista al protagonista, la missione fallisce comè giusto.
Ora Basta Giocare Coi Videogiochi, Sei Grande!

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #48 il: Maggio 21, 2011, 13:58:21 »

Probabilmente dipende dalle missioni, a me è capitato di incastrarmi e il sospetto mi ha aspettato per un po', ma è proprio il concetto di riuscire o game over che non mi piace.
Quanto sarebbe stato bello avere una serie di npc con dei movimenti indipendenti che possono essere seguiti liberamente stile, per fare un esempio, Cruise for a Corpse?
Allora sì avere una città a disposizione sarebbe stato magnifico.
Che senso ha inoltre mettere l'icona della macchina da seguire sulla mappa? Non ha senso, diventa un esercizio privo di qualsiasi tensione seguire una macchina.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #49 il: Maggio 22, 2011, 11:20:18 »

Ragazzi, se per voi è spam cacellate pure, facciamo che non metto link diretto. Evito di attendere un permesso soltanto per un semplice motivo, su http://www.gamershq.it/diretta-live.html si gioca la versione italiana di LA Noire in diretta, con possibilità di interagire con Claudio Favorito via chat (webmaster del sito). Penso che sia di sicuro interesse. Era già stato fatto la sera del giorno del lancio e ogni tanto prosegue.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Maggio 22, 2011, 11:33:14 »

Ricordo a tutti che questo non è un forum di merda, linkate tutto quello che è utile ;D

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #51 il: Maggio 22, 2011, 11:40:45 »

Ricordo a tutti che questo non è un forum di merda, linkate tutto quello che è utile ;D
Ci mancherebbe. Bella lì StM. :)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Maggio 24, 2011, 00:17:35 »

Rant mode on, premetto che parlo di forma e non di contenuto...

Maledetti giochi story driven del cazzo: a cosa servono ore ed ore di mocap dei volti, recitazione, sceneggiature, regia, fotografia, ricostruzione scenografica di una città(per altro inutile) cazzi, mazzi armi e bagagli, se il climax del gioco, ovvero il finale, arriva e va in 5 secondi che l'unica domanda che ti fai è "ah si? ma davvero?"

Ma ci vuole tanto ad inscenare un finale come si deve o quantomeno allo stesso livello delle altre cutscene del gioco?

Insopportabile.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #53 il: Maggio 24, 2011, 10:01:22 »

Maledetti giochi story driven del cazzo: a cosa servono ore ed ore di mocap dei volti, recitazione, sceneggiature, regia, fotografia, ricostruzione scenografica di una città(per altro inutile) cazzi, mazzi armi e bagagli

A prendere bei voti per metacritic?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: Maggio 24, 2011, 10:32:33 »

non mi spezzare le frasi per fare facile ironia :D

Non contesto quello: contesto proprio l'estetica del finale di un gioco che fino a quel punto andava stra bene

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #55 il: Maggio 24, 2011, 16:29:09 »

Ieri ho letto su Rock Paper Shotgun un lungo articolo (non ho voglia di cercarlo, avete Google, usatelo) in cui si spiegava che va benissimo che LA Noire non sia un gioco sandbox e che Rockstar non è obbligata a fare solo sandbox dopo GTA e che, addirittura, un gioco di investigazione DEVE essere lineare per forze di cose.
Se è così cosa cacchio hanno speso un gazzillione di ore/uomo a realizzare quella città pazzesca se poi non serve a un cazzo? Cioè, è solo un backdrop per gli inseguimenti in auto, in sostanza. Un bello spreco a mio avviso.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: Maggio 24, 2011, 16:52:15 »

A vedere dai filmati non sarei tanto sicuro che abbiano speso il suddetto gazzillione di ore/uomo. Nel senso che non mi pare fiocchino gli angoli caratteristici, e assomiglia un sacco a Liberty City. Magari hanno dei tool che permettono di mischiare le mappe abbastanza da farle sembrare diverse ;D. Ma ovviamente io mi baso sui filmati, potrei dire cazzate.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: Maggio 24, 2011, 17:22:24 »

Ieri ho letto su Rock Paper Shotgun un lungo articolo (non ho voglia di cercarlo, avete Google, usatelo) in cui si spiegava che va benissimo che LA Noire non sia un gioco sandbox e che Rockstar non è obbligata a fare solo sandbox dopo GTA e che, addirittura, un gioco di investigazione DEVE essere lineare per forze di cose.
Se è così cosa cacchio hanno speso un gazzillione di ore/uomo a realizzare quella città pazzesca se poi non serve a un cazzo? Cioè, è solo un backdrop per gli inseguimenti in auto, in sostanza. Un bello spreco a mio avviso.

E' la sensazione che ho anch'io anche se come dice stm, la maggior parte delle risorse sono sui volti dei personaggi e basta: intendiamoci la città ha dei punti caratteristici e tutto. Ho visto pg secondari sui quali davvero si potevano contare i poligoni: beneinteso, fregauncazzo, però la sensazione di "a cosa serve tutto ciò" rimane.

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: Maggio 24, 2011, 17:57:40 »

Stessa cosa che ho pensato giocando a Mafia 2, cmq oramai l'ho preso e a breve inizierò a giocarlo...
Cogito Ergo Doom

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #59 il: Maggio 24, 2011, 18:14:39 »

A vedere dai filmati non sarei tanto sicuro che abbiano speso il suddetto gazzillione di ore/uomo. Nel senso che non mi pare fiocchino gli angoli caratteristici, e assomiglia un sacco a Liberty City. Magari hanno dei tool che permettono di mischiare le mappe abbastanza da farle sembrare diverse ;D. Ma ovviamente io mi baso sui filmati, potrei dire cazzate.
secondo me, guardando solo video, alcuni palazzi/texture li hanno presi pure da red dead redemption.
Comunque la città grande di contorno, secondo me ci sta bene.
Sembra di leggere le critiche a mafia 2.

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.