Quindi fammi capire: lanci il back-up su un disco esterno USB, cambi il disco con quello nuovo, lanci l'installazione del firmware, ripristini i dati.Manca qualcosa? Vorrei farlo pure io, il mio 40Gb ormai è zeppo di roba
Una volta che hai cambiato il disco con quello nuovo riavvii la console e devi avere a disposizione sia il backup che il firmware dell'ultima versione installata o superiore (nella cartella /PS3/UPDATE); a me NON ha funzionato tenere il firmware nello stesso disco in cui c'era il backup, non so se perché vuole che ci sia solo il firmware o perché era un disco troppo grande (100 GB), quindi nel dubbio tieniti una chiavetta usb da 2gb a disposizione. Finito di installare il firmware hai la dashboard disponibile da cui puoi recuperare il backup (questo comporterà la riformattazione del disco).Come filesystem per le unità usb devi usare sempre FAT32, il che potrebbe essere un problema se superi i 30 GB e hai Vista/Seven, visto che per quelle dimensioni pretende di formattare con NTFS/exFAT. Puoi usare utility come Minitool Partition Wizard per partizionare e formattare i dischi usb come si confà a un essere senziente:http://www.partitionwizard.com/free-partition-manager.htmlPuoi approssimare 1 ora di tempo necessario per ogni 10 giga di backup
Provato qualche gioco qua e là e a parte qualche chiave di sblocco da riscaricare (che non è un buon segno) parrebbe esserci tutto. 213GB liberi, yeah
Ma se voglio cambiare l'hard disk senza fare il backup è possibile? Perderei il mio profilo psn? Il sistema operativo della PS3 non si trova su HD? Dei salvataggi e dei giochi psn non mi interessa.
I giochi psn, però, potrei comunque riscaricarli, vero? Perché comunque rimarrei con il vecchio profilo? Se poi voglio salvarmi i salvataggi non bloccati su una penna usb, che cartella dovrei creare? PS3/SAVES?
Se poi voglio salvarmi i salvataggi non bloccati su una penna usb, che cartella dovrei creare? PS3/SAVES?
Per quanto riguarda l'hd sostituito, posso riutilizzarlo in qualche modo o devo solo buttarlo?