ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14   Vai giù

Autore Topic: Dark Souls  (Letto 20541 volte)

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
Re:Dark Souls
« Risposta #75 il: Novembre 08, 2011, 13:45:14 »

È davvero un gran bel gioco.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #76 il: Novembre 14, 2011, 23:07:19 »

Ci sono delle cose da equilibrare però: l'hollow shield è veramente sgravato, le dragon weapons fanno cagare duro.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #77 il: Novembre 15, 2011, 11:01:02 »

Ci sono delle cose da equilibrare però: l'hollow shield è veramente sgravato, le dragon weapons fanno cagare duro.

L'hollow shield non ha senso, in effetti.

Le dragon (e le lightning) fanno in effetti un po' cagare, ma secondo me e' giusto, perche' cosi' hai una scelta sensata: se vuoi un danno alto sei costretto ad investire in una statistica; se invece vuoi mettere i punti altrove (ad esempio, vuoi intelligenza alta per usare gli incantesimi piu' potenti), devi accontentarti di armi che non scalano, come le lightning e le dragon, ma che fanno un danno piu' moderato.
Inoltre, le armi lightning e dragon fanno sia danno fisico che danno elementale, per cui pagano l'armatura avversaria due volte - era cosi' anche in Demon's Souls, ma la difesa contro fuoco era nulla per praticamente qualsiasi cosa fosse al di fuori del secondo mondo; invece in Dark Souls molti nemici hanno resistenze fisiche decenti, e almeno una elementale alta - in genere, se funziona bene fulmine non funziona fuoco, e viceversa.
La morale e' "non puoi prenderti una sola arma elementale, non investire un punto in statistiche, e tritare tutto comunque".
In Demon's Souls si faceva, con le dragon, ma quello si' che era obiettivamente sgravo.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #78 il: Novembre 15, 2011, 13:46:36 »

Occhio, le Dragon di Demon's Souls ora si chiamano Fire: mi riferivo alle armi ottenute tagliando la coda ai draghi (e a Priscilla, non si capisce perché) che richiedono 50 in forza quindi richiedono di investire eccome. Poi non ho capito perché la spada non si può incantare mentre l'ascia sì, boh.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #79 il: Novembre 15, 2011, 13:47:09 »

Ah e gli arcieri non menano ancora quanto vorrei.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Novembre 15, 2011, 14:03:27 »

Occhio, le Dragon di Demon's Souls ora si chiamano Fire: mi riferivo alle armi ottenute tagliando la coda ai draghi (e a Priscilla, non si capisce perché) che richiedono 50 in forza quindi richiedono di investire eccome. Poi non ho capito perché la spada non si può incantare mentre l'ascia sì, boh.

Aaaaah, quelle li'... beh, e' vero. Uno si fa lo sbattimento di troncare un pezzo a un boss, cerca le Dragon Scales o la titanite scintillante... e alla fine ne ottiene un'arma che fa schifo. Boh, molte hanno un attacco speciale (che consuma la resistenza dell'arma a velocita' warp) se usate con l'attacco potente a due mani, ma in effetti ho notato anch'io che non sono niente di straordinario. 

Ah e gli arcieri non menano ancora quanto vorrei.

Io di solito uso gli incantesimi, sulla distanza, per cui non mi pesa. Uso l'arco solo contro i nemici piu' lontani, quelli a cui il lock non arriva - e in genere giusto per pullarli. E' pur vero che le frecce scarse non fanno niente, quelle belle costano un rene ._.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #81 il: Novembre 15, 2011, 14:10:56 »

Inoltre con gli archi non si può usare lo scudo quindi contro i boss sono praticamente inutili ... non ci sono più quei bei boss stile l'albero che con un arco di fuoco lo spianavi comodo comodo ^^
Poi alle balestre potevano mettere uno straccio di scaling, così come sono fanno veramente cagare ... non si capisce inoltre perché non le si possano usare per mirare.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Novembre 15, 2011, 17:36:49 »

Inoltre con gli archi non si può usare lo scudo quindi contro i boss sono praticamente inutili ... non ci sono più quei bei boss stile l'albero che con un arco di fuoco lo spianavi comodo comodo ^^

Qualcuno c'e' ancora. Un paio di miniboss in effetti li ho consumati (a 13 punti di danno per colpo, non e' "ferire", e' che "a lungo andare gli si consuma la faccia per attrito con la punta delle frecce").
FORSE un personaggio con alta mobilita', con un arco, potrebbe combinare qualcosa. In lock l'arco non e' lento, a tirare, e hai il vantaggio della distanza. Poi va beh, non e' il mio stile di gioco, e dato che ho la destrezza di un gatto di marmo mi guardo bene dall'usare gli archi sperando in un po' di danno. L'unica e' se proprio proprio posso fare lo sniper in assoluta sicurezza (e se ho almeno trecento frecce, mezz'ora di tempo, e nessun piano alternativo).

Poi alle balestre potevano mettere uno straccio di scaling, così come sono fanno veramente cagare ... non si capisce inoltre perché non le si possano usare per mirare.

Lo scaling sulle balestre non avrebbe senso logico, sul piano del realismo, ma avrebbe un senso sul piano del gameplay.
In compenso avrebbe senso - e pure tanto - poter mirare senza lock con le balestre, ma non si puo', ne' si capisce. 

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #83 il: Novembre 17, 2011, 22:32:02 »

A 13 punti di danno per colpo mi tengo la mia megaclava da 650 a botta.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #84 il: Novembre 17, 2011, 22:32:45 »

Con Greater Magic Weapon e Streght Within o come cazzo si chiama ho trishottato l'Iron Golem.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Novembre 18, 2011, 10:05:23 »

A 13 punti di danno per colpo mi tengo la mia megaclava da 650 a botta.

Mi pare giusto. Io mi accontento, per ora, della spada bastarda, che fa cmq il suo discreto danno. Tendo piu' a stare sulla difensiva.
Tranne in quei casi in cui avvicinarsi per colpire con una clava vuol dire rischiare di essere oneshottati, mentre si puo' tirare con l'arco in assoluta e completa sicurezza. :asd:

Con Greater Magic Weapon e Streght Within o come cazzo si chiama ho trishottato l'Iron Golem.

Meno male, perche' non ho ancora provato Strenght Within, ma da quel che so prosciuga la vita in una maniera ridicolmente rapida. 

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #86 il: Novembre 18, 2011, 12:01:15 »

Non direi, per i boss che non costringono sulla difensiva è utile, stiamo pur sempre parlando del 40% su tutto il danno comulativo con Magic Weapon. Ti consiglio di gran lunga la Claymore anziché la Bastard, l'attacco con R2 è molto, molto più utile.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Novembre 18, 2011, 15:38:33 »

Ti consiglio di gran lunga la Claymore anziché la Bastard, l'attacco con R2 è molto, molto più utile.

Vero. E' anche un filo piu' veloce.
Ma sono al primo playthrough, ci sto giocando poco (ho appena schiantato ciccio e pasticcio), e sto facendo la prova con la spada bastarda perche' si puo' comprare a poco.
Quando ho deciso che upgrade fare, probabilmente la Claymore sara' la mia arma di scelta. E' che mi dispiace se spreco l'unica Claymore del playthrough.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #88 il: Novembre 23, 2011, 09:35:13 »

Nuova patch!

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Gennaio 01, 2012, 12:41:09 »

Iniziato seriamente qualche settimana fa, bello bello: lo trovo molto più fluido rispetto a demon's souls e molto meglio calibrato.

Ad oggi ho schiantato il demone toro sul ponte, un paio di dark knight, Havel detto "il ciccione", il facocero, i due tizi nella chiesa, gargoyle 1 & 2, il titanite demon, capra demon ed un paio di butchers.

Direi che ho dato delle discrete sberle un po' di qua ed un po' di là. Attualmente sono nei sotterranei ed ho intravisto un topo gigante.

In tutto questo un altro pg una volta ha invaso il mio mondo, ho provato a farlo fuori ma riusciva ad incendiarmi senza toccarmi con una lancia o qualcosa del genere. Un paio di backstab come si deve glieli ho anche dati..però poi l'ha vinta lui.

Bello il sistema dell'accampamento, ora mi sto lanciando sulla piromanzia.
Tanta roba!
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 14   Vai su

Pagina creata in 0.016 secondi con 15 interrogazioni al database.