hardcore nel senso che è un gioco non perfettamente godibile dal giocatore occasionale: per fare un metro di paragone, Skyrim potrebbe essere definito un RPG "casual", dato che non richiede molto impegno (nel senso di acquisizione della conoscenza di gioco). il mio post è sarcastico, visto che i giocatori PC amano fregiarsi di questo onore

Il punto di vista mod mi interessa relativamente, come ho detto altrove, non credo molto nella presunta abilità dei modders, inoltre penso (ma questo è pregiudizio, devo ancora giocare) che un modder farebbe solo casini con un gioco come Dark Souls, visto che il bilanciamento è precisamente rodato per avere una determinata esperienza di gioco. I modder danno il meglio. secondo me, nei giochi più sandbox (Infatti penso che le mod migliori siano uscite per i giochi Bethesda, Stalker e affini), dato che in quel caso un modder diventa, praticamente, un "power user" capace di cambiare anche le regole della partita. Da quello che ho capito invece Demon/Dark Souls hanno un design molto più "rigido", in quel caso il modder diventa solo una specie di teppista.
Ripeto, tutti questi sono pregiudizi scaturiti dall'idea che mi sono fatto di questi due titoli, se così non fosse sarò il primo a ricredermi