ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: GTA V - Annunciato ufficialmente  (Letto 2472 volte)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
Re:GTA V - Annunciato ufficialmente
« Risposta #15 il: Ottobre 26, 2011, 16:37:17 »

Ho adorato San Andreas e tutte le fantasticherie che aveva messo in campo, ho odiato il IV perchè le aveva tolte drasticamente (e girava malissimo sul mio PC, e le patch non servivano ad una fava).
Spero in una inversione di tendenza rispetto al IV, spero la smettano con i DLC a pagamento e le "espansioni" destocazzo.
Spero rendano nuovamente la città interattiva con negozi da visitare, con proprietà da comprare, un mondo vibrante SOPRATUTTO fuori dalle missioni.
Spero pensino a delle interazioni diverse con i passanti che non siano sparargli-investirli.
Spero vivamente che introducano degli eventi random che diano un senso alla giocabilità infinita che ha un titolo come GTA.
Spero reintroducano i garage/parcheggi capienti e numerosi, giusto perchè il gioco si chiama Grand Theft Auto e avere solo 8 slot per le automobili mi sembra una presa per il culo.
Spero lo facciano per PC *convertito decentemente please*, visto che Red Dead Redemption è uscito solo per console e io non l'ho potuto giocare (tutte le mattine dedico un paio di bestemmie a questa cosa)
gli eventi random, dato che ci sono in RDR direi che ci potrebbero pure stare. Però, non so quanto abbiano senso in un gta.
Tipo in RDR sono quasi tutti, salva la donzella, recupera il cavallo e cose del genere, che nel west potevano starci bene. In gta4, hanno messo più l'accento sulla normalità del protagonista. Nelle città attuali, nessuno gliene sbatte se vede uno scippo o un furto. Al massimo si chiama il 113, mica nessuno interviene.
Quindi eventi gli eventi random dovrebbero studiarli veramente bene.
Le espansioni ci sono sempre state nella serie di GTA, non vedo perchè dovrebbero smettere.
Sul parco macchine, vale la cosa di prima, anche se mi piacerebbe una situazione alla RDR in cui ti compri il tuo mezzo e poi ce lo hai sempre finchè non lo distruggi (oppure come nel primo dlc, chiamavi il tipo e ti portava una moto).
La parte dei negozi e delle altre cazzate l'ho odiata in san andreas, meno male l'hanno tolta quasi del tutto, tornando alle origini della serie.
La conversione pc era fatta malino, ma alla fine io me la sono goduta bene lo stesso. Bastava perdere un po' di tempo a settarlo al meglio

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #16 il: Ottobre 26, 2011, 20:20:01 »

Non sto nella pelle.  ;D
Emanuele Colucci.

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: Ottobre 27, 2011, 21:17:01 »

Joe l'hai vista la mod grafica per GTA4? E' passata praticamente inosservata, io ho trovato per caso un'articolo che ne parlava:
http://thefacepalmedgamer.wordpress.com/2011/08/04/how-a-3-year-old-game-became-the-most-visually-impressive-game-of-2011/

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: Ottobre 28, 2011, 08:56:30 »

Joe l'hai vista la mod grafica per GTA4? E' passata praticamente inosservata, io ho trovato per caso un'articolo che ne parlava:
http://thefacepalmedgamer.wordpress.com/2011/08/04/how-a-3-year-old-game-became-the-most-visually-impressive-game-of-2011/

Sì, ma non ho idea del pc che ci voglia.  :-X

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: Ottobre 28, 2011, 09:46:54 »

Sì, ma non ho idea del pc che ci voglia.  :-X
Probabilmente "inosservata" dovrebbe diventare "inosservabile" :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #20 il: Novembre 02, 2011, 17:09:55 »

Grand Theft Auto V Trailer

Ecco il trailer, speriamo che Rockstar non lo rimuova entro pochi millisecondi. :bua:
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #21 il: Novembre 02, 2011, 17:12:08 »

In tal caso potete vederlo qui http://www.rockstargames.com/

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #22 il: Novembre 02, 2011, 17:30:55 »

Si, ok la macchina con la "capotte" automatica, ok gli NPC che si muovono bene e hanno espressioni facciali ragguardevoli ... ma come al solito non si capisce se è cambiato qualcosa nella sostanza, hanno ampliato alcuni concetti o se è più o meno lo stesso gioco ma con una grafica migliore.
E' giusto così, sapremo veramente qualcosa con i primi comunicati stampa tra qualche settimana.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #23 il: Novembre 02, 2011, 19:41:10 »

scommetto sarà il solito GTA, che puoi giocare al solito in due modi: quello "ignorante" ammazza tutti (creduto erroneamente da molti come l'unico modo di giocare, almeno fino a IV, per poi scoprire features narrative di livello simile pure in San Andreas) e quello più esplorativo e contemplativo; e, come al solito, mi piacerà.
Emanuele Colucci.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: Novembre 03, 2011, 14:42:50 »

Nico Bellic, Tommy Vercetti e l'altro negro di cui non ricordo il nome, quello di San Andreas. Chissà che tireranno fuori.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 03, 2011, 15:29:46 »

Nico Bellic, Tommy Vercetti e l'altro negro di cui non ricordo il nome, quello di San Andreas. Chissà che tireranno fuori.
C.J. (Carl Johnson) era il niggah di San Andreas.

Comunque non mi aspetto grandissimi colpi di coda, su internet leggo solo commenti di gente che vuole "more of the same" ... e dubito che Rockstar voglia deluderli introducendo chissà quali innovazioni o ampliamenti nel gameplay.
A ben vedere GTA IV è stato già un deciso passo indietro rispetto alla direzione intrapresa da San Andreas.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2011, 01:21:30 »

Comunque non mi aspetto grandissimi colpi di coda, su internet leggo solo commenti di gente che vuole "more of the same" ... e dubito che Rockstar voglia deluderli introducendo chissà quali innovazioni o ampliamenti nel gameplay.
A ben vedere GTA IV è stato già un deciso passo indietro rispetto alla direzione intrapresa da San Andreas.

Il primo trailer di GTAIV non mostrava niente oltre al protagonista e all'atmosfera. Questo trailer é una fanservice per mostrare ai fan tutto quello che volevano, mostrare cose reintrodotte e introdurre il poco il personaggio e l'ambientazione.

Negli altri sapremo molto di più e sono convinto che l'effetto TDU2 sparirà. Per quanto riguarda il gameplay spero ci siano grosse novità, ma anche se fosse more of the same, considerato com'era GTAIV non mi lamenterei, dopotutto san andreas é del 2004 e questo uscirà nel 2012, un'eternità tra i due. Me lo hanno venduto solo con la montagna del trailer.

Dato che siete un forum di gente sveglia e capace ecco un paio di previsioni:

-GTAV esce a fine aprile-maggio 2012 se non avranno problemi.

-Ci saranno due grossi DLC contententi san fierro e las venturas con nuovi personaggi e storie, questo perché con l'aumentare del tempo di sviluppo di un GTA devo riempire l'attesa con qualcosa senza dover toccare le fondamenta, insomma dlc sul modello di quelli del IV ma più corposi. SF e LV non ci sono per problemi di tempo(ci vuole tempo per realizzare mappe con quel dettaglio) e probabilmente di spazio su 360,(oltre che per le ragioni economiche di cui sopra)

-Non possono rilasciare DLC di GTAV nel 2013-2014 con le console next-gen in arrivo o già arrivate sul vecchio. GTAV riceverà un upgrade grafico(senza toccare gli assets) gratuito per le console next gen sul modello dei mod amatoriali enb series e icehancer che già fanno parlare e verrà venduto in edizione definitiva scatolata con tutti i dlc in versione next gen e probabilmente anche old.
Si vede chiaramente che l'upgrade del rage in GTAV é notevole e che il livello di dettaglio é enorme. il tecnology team di rage é un team indipendente e sta sicuramente sviluppando il rage next-gen che probabilmente é già utilizzato in GTAV old gen, un pò come quello che sta facendo crytek. Passare alla versione next gen sarà facile e economico.

Probabilmente con l'allungamento del ciclo vitale delle console, R* si é ritrovata a dover fare un'altro GTA old gen perché la next era troppo lontana ed é controproducente far uscire un GTA quando la base installata é limitata, così questa é la migliore via di mezzo, in attesa del primo GTA veramente next gen tipo nel 2016 o giù di lì.
...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 04, 2011, 09:54:44 »

Per me il 4 era un netto passo avanti rispetto alla direzione presa con san andreas. viva la diversita' :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 04, 2011, 14:41:50 »

Per me il 4 era un netto passo avanti rispetto alla direzione presa con san andreas. viva la diversita' :D
in che senso?
perchè San Andreas aveva ampliato i concetti espressi nel 3 e in Vice City: mappa più grande (con tanti elementi che incentivavano l'esplorazione), più mezzi (auto, moto, aerei, barche), più case con garage enormi dove salvare le proprie auto, più proprietà da acquistare,  sottogiochi (dai videogiochi, pallacanestro, gioco d'azzardo e altri), personalizzazione del protagonista (vestiti, pettinature, tatuaggi, grasso/muscoli), conquista e difesa dei territori, reclutamento e gestione minima dei compagni, tante missioni ri-giocabili che proponevano differenti modalità di gioco (i furti nelle case per fare un'esempio), personalizzazione delle automobili, moltissimi ambienti interni visitabili e altre cose che non mi vengono in mente.

GTA IV ha eliminato tutto questo ("ridotto" quando è andata bene), facendo diventare il gioco un semplice "mi sposto da un luogo all'altro e una volta arrivato sparo", praticamente un Mafia 2 leggermente più interattivo (ma neanche tanto).
Ok la parte "sparo" è stata migliorata introducendo un sistema di copertura più che decente sulla falsa riga di GoW, Kane & Lynch e di tutti gli sparatutto/action che hanno introdotto quella feature ... ma se avessi voluto uno sparatutto non avrei comprato GTA.
Per altro sono riusciti a mantenere le cose più tediose come le missioni "porta le macchine al porto, sempre se riesci a trovarle" e "trova tutti i piccioni cheppalle".
A mio avviso il bello di GTA è quello di avere un'ambiente altamente interattivo e libero che si può scegliere di "vivere" anche al di fuori delle missioni, trovando un proprio senso al gioco, costruendosi i propri obbiettivi, come può avvenire nei giochi Bethesda per esempio.
Se è per sparare a qualsiasi cosa si muove ci sono tonnellate di giochi migliori.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #29 il: Novembre 04, 2011, 16:13:50 »

in che senso?
perchè San Andreas aveva ampliato i concetti espressi nel 3 e in Vice City: mappa più grande (con tanti elementi che incentivavano l'esplorazione), più mezzi (auto, moto, aerei, barche), più case con garage enormi dove salvare le proprie auto, più proprietà da acquistare,  sottogiochi (dai videogiochi, pallacanestro, gioco d'azzardo e altri), personalizzazione del protagonista (vestiti, pettinature, tatuaggi, grasso/muscoli), conquista e difesa dei territori, reclutamento e gestione minima dei compagni, tante missioni ri-giocabili che proponevano differenti modalità di gioco (i furti nelle case per fare un'esempio), personalizzazione delle automobili, moltissimi ambienti interni visitabili e altre cose che non mi vengono in mente.

GTA IV ha eliminato tutto questo ("ridotto" quando è andata bene), facendo diventare il gioco un semplice "mi sposto da un luogo all'altro e una volta arrivato sparo", praticamente un Mafia 2 leggermente più interattivo (ma neanche tanto).
Ok la parte "sparo" è stata migliorata introducendo un sistema di copertura più che decente sulla falsa riga di GoW, Kane & Lynch e di tutti gli sparatutto/action che hanno introdotto quella feature ... ma se avessi voluto uno sparatutto non avrei comprato GTA.
Per altro sono riusciti a mantenere le cose più tediose come le missioni "porta le macchine al porto, sempre se riesci a trovarle" e "trova tutti i piccioni cheppalle".
A mio avviso il bello di GTA è quello di avere un'ambiente altamente interattivo e libero che si può scegliere di "vivere" anche al di fuori delle missioni, trovando un proprio senso al gioco, costruendosi i propri obbiettivi, come può avvenire nei giochi Bethesda per esempio.
Se è per sparare a qualsiasi cosa si muove ci sono tonnellate di giochi migliori.
Tutte le novità di San Andreas sono state il motivo per cui è stato il gta a cui ho giocato meno tempo. Non ho nemmeno finito la prima zona. Troppa roba inutile da fare che distraeva dal gioco. La trama poi era parecchio brutta, sopratutto all'inizio.
Gta 4 è stato il primo che ho finito e pure con molto gusto, tanto da farmi subito anche il primo DLC

Pagina creata in 0.026 secondi con 14 interrogazioni al database.