Nico Bellic, Tommy Vercetti e l'altro negro di cui non ricordo il nome, quello di San Andreas. Chissà che tireranno fuori.
C.J. (Carl Johnson) era il niggah di San Andreas.
Comunque non mi aspetto grandissimi colpi di coda, su internet leggo solo commenti di gente che vuole "more of the same" ... e dubito che Rockstar voglia deluderli introducendo chissà quali innovazioni o ampliamenti nel gameplay.
A ben vedere GTA IV è stato già un deciso passo indietro rispetto alla direzione intrapresa da San Andreas.
Per me il 4 era un netto passo avanti rispetto alla direzione presa con san andreas. viva la diversita' 
in che senso?
perchè San Andreas aveva ampliato i concetti espressi nel 3 e in Vice City: mappa più grande (con tanti elementi che incentivavano l'esplorazione), più mezzi (auto, moto, aerei, barche), più case con garage enormi dove salvare le proprie auto, più proprietà da acquistare, sottogiochi (dai videogiochi, pallacanestro, gioco d'azzardo e altri), personalizzazione del protagonista (vestiti, pettinature, tatuaggi, grasso/muscoli), conquista e difesa dei territori, reclutamento e gestione minima dei compagni, tante missioni ri-giocabili che proponevano differenti modalità di gioco (i furti nelle case per fare un'esempio), personalizzazione delle automobili, moltissimi ambienti interni visitabili e altre cose che non mi vengono in mente.
GTA IV ha eliminato tutto questo ("ridotto" quando è andata bene), facendo diventare il gioco un semplice "mi sposto da un luogo all'altro e una volta arrivato sparo", praticamente un Mafia 2 leggermente più interattivo (ma neanche tanto).
Ok la parte "sparo" è stata migliorata introducendo un sistema di copertura più che decente sulla falsa riga di GoW, Kane & Lynch e di tutti gli sparatutto/action che hanno introdotto quella feature ... ma se avessi voluto uno sparatutto non avrei comprato GTA.
Per altro sono riusciti a mantenere le cose più tediose come le missioni "porta le macchine al porto, sempre se riesci a trovarle" e "trova tutti i piccioni cheppalle".
A mio avviso il bello di GTA è quello di avere un'ambiente altamente interattivo e libero che si può scegliere di "vivere" anche al di fuori delle missioni, trovando un proprio senso al gioco, costruendosi i propri obbiettivi, come può avvenire nei giochi Bethesda per esempio.
Se è per sparare a qualsiasi cosa si muove ci sono tonnellate di giochi migliori.