ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: GTA V - Annunciato ufficialmente  (Letto 2464 volte)

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
Re:GTA V - Annunciato ufficialmente
« Risposta #30 il: Novembre 04, 2011, 16:19:24 »

"distraevano"  mica sei obbligato a farle, le missioni principali sono segnalate piuttosto bene. Mi ricorda la gente che si lamentava di morrowind e oblivion perché c'erano troppe cose da fare ed era troppo dispersivo.
Qui puoi scegliere, tu scegli e tu decidi la tua esperienza di gioco in base a quanto fornito, non é un fps moderno dove sei guidato come un bambino.

Per il resto si la trama di SA necessita un pò per ingranare perché le missioni iniziali presentato una quantità enorme di features nuove.
...

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #31 il: Novembre 04, 2011, 17:39:48 »

A ben vedere GTA IV è stato già un deciso passo indietro rispetto alla direzione intrapresa da San Andreas.

Quotissimo; con IV è decisamente migliorato il comparto narrativo, ma il gameplay della serie ha toccato la massima eterogeneità con San Andreas; ad ogni modo, qualcosa è stato recuperato con gli episodi aggiuntivi di IV.
« Ultima modifica: Novembre 04, 2011, 17:43:48 da Emack »
Emanuele Colucci.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #32 il: Novembre 04, 2011, 17:43:29 »

"distraevano"  mica sei obbligato a farle, le missioni principali sono segnalate piuttosto bene. Mi ricorda la gente che si lamentava di morrowind e oblivion perché c'erano troppe cose da fare ed era troppo dispersivo.
Qui puoi scegliere, tu scegli e tu decidi la tua esperienza di gioco in base a quanto fornito, non é un fps moderno dove sei guidato come un bambino.

Per il resto si la trama di SA necessita un pò per ingranare perché le missioni iniziali presentato una quantità enorme di features nuove.

Anche con te mi trovo d'accordo; San Andreas è stato troppe volte criticato perché dispersivo; in realtà offriva tante cose da fare, ma mica si dovevano fare tutte. Infatti, seguendo la trama, ci si trova dinanzi ad un signor gioco (s'è capito che per me è il migliore della serie sotto il profilo prettamente ludico? ;D).

Emanuele Colucci.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Novembre 04, 2011, 17:51:46 »

A ben vedere GTA IV è stato già un deciso passo indietro rispetto alla direzione intrapresa da San Andreas.

Quotissimo; con IV è decisamente migliorato il comparto narrativo, ma il gameplay della serie ha toccato la massima eterogeneità con San Andreas; ad ogni modo, qualcosa è stato recuperato con gli episodi aggiuntivi di IV.
GTA:SA non aveva bisogno di DLC o espansioni per essere un gran gioco. E ho detto tutto.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #34 il: Novembre 04, 2011, 17:57:28 »

Secondo me V conterrà discrete novità sotto il profilo gameplay imho...
Emanuele Colucci.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: Novembre 04, 2011, 18:01:56 »

Secondo me V conterrà discrete novità sotto il profilo gameplay imho...
ma speriamo! io sono solo contento se si rimettono in carreggiata e ripropongono una buona "eterogeneità" del gameplay, come giustamente la chiami tu.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Novembre 05, 2011, 13:36:23 »

Nico Bellic, Tommy Vercetti e l'altro negro di cui non ricordo il nome, quello di San Andreas. Chissà che tireranno fuori.
C.J. (Carl Johnson) era il niggah di San Andreas.

Comunque non mi aspetto grandissimi colpi di coda, su internet leggo solo commenti di gente che vuole "more of the same" ... e dubito che Rockstar voglia deluderli introducendo chissà quali innovazioni o ampliamenti nel gameplay.

Per me il 4 era un netto passo avanti rispetto alla direzione presa con san andreas. viva la diversita' :D
in che senso?

Scusa se ho tolto tutta la parte in cui spieghi, perche' comunque dici tutte cose vere :)
Ma io mi ero divertito di piu' con Vice city di Vercetti che con quella di CJ, perche' era tutto piu' scanzonato, mentre in quell'altro dovevo pure stare attento a mangiare e dimagrire :)
Quindi ho apprezzato che abbiano tolto quelle cose rendendo il gioco di nuovo scanzonato. Poi hanno messo una cupissima storia di fondo, mescolando il tutto con uno strano umorismo e una atmosfera generale di gioco estremamente seria che ha creato un miscuglio troppo poco chiaro per me, ma ho comunque apprezzato di piu' questo gioco perche' l'impianto era piu' scanzonato :)

Tra tutti ho preferito quello di vercetti (il seguito del 3 ancora con Vercetti) perche' era anni '80 e quindi arrivava con i colori, la musica e la cultura del divertimento di quegli anni, mentre quelli dopo sono diventati sempre piu' scuri.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Novembre 05, 2011, 14:48:30 »

Scusa se ho tolto tutta la parte in cui spieghi, perche' comunque dici tutte cose vere :)
Ma io mi ero divertito di piu' con Vice city di Vercetti che con quella di CJ, perche' era tutto piu' scanzonato, mentre in quell'altro dovevo pure stare attento a mangiare e dimagrire :)
Quindi ho apprezzato che abbiano tolto quelle cose rendendo il gioco di nuovo scanzonato. Poi hanno messo una cupissima storia di fondo, mescolando il tutto con uno strano umorismo e una atmosfera generale di gioco estremamente seria che ha creato un miscuglio troppo poco chiaro per me, ma ho comunque apprezzato di piu' questo gioco perche' l'impianto era piu' scanzonato :)

Tra tutti ho preferito quello di vercetti (il seguito del 3 ancora con Vercetti) perche' era anni '80 e quindi arrivava con i colori, la musica e la cultura del divertimento di quegli anni, mentre quelli dopo sono diventati sempre piu' scuri.
Ok, hai preferito l'ambientazione.
Ma dal punto di vista del gameplay SA era un'ampliamento di Vice City (non toglieva nulla, anzi aggiungeva parecchio), mentre il 4 torna indietro di parecchio.
L'ambientazione da sola non dovrebbe essere un fattore così determinante nella valutazione complessiva di un gioco, sopratutto di un gioco come GTA che storicamente mette parecchia carne al fuoco. Voglio dire, se basta la playlist della radio per identificare il miglior capitolo della serie, siamo nei guai.
(sto estremizzando, non penso tu sia stupido, solo vorrei comprendere meglio il perchè della tua -molto condivisa su internet- opinione)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #38 il: Novembre 05, 2011, 16:41:42 »

Ok, hai preferito l'ambientazione.
Ma dal punto di vista del gameplay SA era un'ampliamento di Vice City (non toglieva nulla, anzi aggiungeva parecchio), mentre il 4 torna indietro di parecchio.
L'ambientazione da sola non dovrebbe essere un fattore così determinante nella valutazione complessiva di un gioco, sopratutto di un gioco come GTA che storicamente mette parecchia carne al fuoco. Voglio dire, se basta la playlist della radio per identificare il miglior capitolo della serie, siamo nei guai.
(sto estremizzando, non penso tu sia stupido, solo vorrei comprendere meglio il perchè della tua -molto condivisa su internet- opinione)
A sto punto, Saint Row è migliore di GTA perchè offre ancora più roba?
Non credo

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Novembre 05, 2011, 18:02:17 »

Non ho mai giocato a Saint Row, non posso pronunciarmi in merito.
Mi sembra comunque superfluo sottolineare che la valutazione di un prodotto (qualsiasi prodotto) debba passare per l'analisi di tutti gli aspetti che lo compongono, e ogni singolo debba essere sottoposto alla domanda del cosa, del come, del quando e del quanTo.
Dovrebbe essere inutile ricordarlo visto che, fortunatamente, siamo sul forum di Ars Ludica e non su quello di TGM.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Novembre 05, 2011, 18:11:44 »

Saints Row è migliore non solo perchè ha più roba da fare, ma la rende disponibile subito e in maniera molto più accessibile. Questa caratteristica però è un pò un'arma a doppio taglio poichè toglie tutto il piacere della scoperta (intesa come esplorazione) dato che tutte le attività sono ben visibili e raggiungibili con dei semplici click

GTA dalla sua ha uno studio e una realizzazione dell'ambiente di gioco molto più curato, il che "premia" l'esplorazione in maniera meno "formale". in VC c'erano tante attività che bisognava andare a trovare (tipo il concessionario o la tipografia), in SA l'immensità dell'ambiente di gioco apriva, con lo sviluppo della trama, tante possibilità di gameplay, con altrettante ricompense gustosissime, nel 4 il voler dare l'impressione di trovarsi in un mondo persistente e l'introduzione del cellulare interattivo aprivano possibilità molto interessanti (la ricerca di auto particolari da rubare per esempio) ... peccato che la legnosità e il modello di guida non permettessero una esplorazione altrettanto agevole.

dei GTA anche io, come Monopoli, preferisco di gran lunga VC, però per la mia indole caciarona opterò sempre per giochi free roaming più liberi (infatti i miei open world preferiti sono SR2 e JC2)

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Novembre 05, 2011, 18:24:10 »

mi sa che devo decisamente provare Saint Row 2 (è l'unico che è uscito per PC)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #42 il: Novembre 05, 2011, 19:10:16 »

occhio che la versione pc è fatta malissimo.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Novembre 05, 2011, 19:40:24 »

soluzioni al problema? mods o programmini che aiutano?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Novembre 05, 2011, 19:50:51 »

soluzioni al problema? mods o programmini che aiutano?

Be', sta anche per uscire il terzo su PC, aspetta direttamente quello e spera in bene ;D

Pagina creata in 0.025 secondi con 15 interrogazioni al database.