Con la differenza che io avevo pagato 18 euro, per buttarla sul venale
(poi quando è uscito ne costava 30 - proprio così, a chi lo giocava in alpha lo hanno fatto pagare *meno*). Insomma credo che l'early access vi potrebbe aiutare, però se costasse di meno.
Ovviamente avevo considerato anche una cosa del genere ma l'ho esclusa e ti spiego perché.
Mount & Blade è un gioco grosso e altamente modulare, che può durare anni se si continua ad aggiungere armi/cavalcature/mappe e continua ad esserci gente online.
Nel caso di UFHO, ho visto gente giocare alla prima versione per un anno intero ed essere ancora interessati, però in generale ha una vita più limitata.
Inoltre, è anche un gioco più semplice, quindi dando l'accesso ora praticamente starei offrendo la stessa esperienza (in termini di profondità del gameplay) del gioco completo.
Fornire l'accesso anticipato e poi svilupparlo per 6 mesi vorrebbe dire che fra sei mesi i giocatori che hanno avuto accesso prima già si sono stancati.
Andando sul venale, noi offriamo il gioco per 7 euro e mezzo, e l'accesso anticipato a 45 - ma ripeto, a quel punto hai anche il gioco, la soundtrack, la t-shirt, un poster, ecc..