A volte ci vuole forza di volontà per arrivare alla fine di un gioco, altre volte per decidere che non ne volete più sapere - perché dopotutto secca, lasciare le cose incomplete.
Il primo gioco che mi ricordo di aver lasciato stare con un "che palle" di commento è stato il primo Tomb Raider, mi pare al nono o decimo livello. Mi annoiava decisamente e non era più il caso andare avanti.
L'ultimo che ho archiviato è stato Little Big Planet per PSP. Simpaticissimo, ben fatto, ma non avevo la forza di sopportare la ripetizione di lunghe sessioni a causa di un pupazzo che si aggrappava un po' dove gli pareva a lui.
Sono stato costretto all'abbandono invece per Okami e Final Fantasy IV DS per la perdita dei rispettivi salvataggi a poche ore dalla fine. Me ne sono fatta una ragione (e poi FFIV l'avevo già giocato altrove).
Ho secchiate di giochi da giocare, è più che pacifico che quando non mi diverto devo sforzarmi di lasciare da parte (e non dire "per ora lo metto lì, poi semmai lo riprendo": proprio dire "basta, non ci gioco più").
Voi che dite?