ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Giochi che avete proprio deciso di abbandonare  (Letto 2443 volte)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Giochi che avete proprio deciso di abbandonare
« il: Marzo 29, 2012, 11:16:56 »

A volte ci vuole forza di volontà per arrivare alla fine di un gioco, altre volte per decidere che non ne volete più sapere - perché dopotutto secca, lasciare le cose incomplete.

Il primo gioco che mi ricordo di aver lasciato stare con un "che palle" di commento è stato il primo Tomb Raider, mi pare al nono o decimo livello. Mi annoiava decisamente e non era più il caso andare avanti.

L'ultimo che ho archiviato è stato Little Big Planet per PSP. Simpaticissimo, ben fatto, ma non avevo la forza di sopportare la ripetizione di lunghe sessioni a causa di un pupazzo che si aggrappava un po' dove gli pareva a lui.

Sono stato costretto all'abbandono invece per Okami e Final Fantasy IV DS per la perdita dei rispettivi salvataggi a poche ore dalla fine. Me ne sono fatta una ragione (e poi FFIV l'avevo già giocato altrove).

Ho secchiate di giochi da giocare, è più che pacifico che quando non mi diverto devo sforzarmi di lasciare da parte (e non dire "per ora lo metto lì, poi semmai lo riprendo": proprio dire "basta, non ci gioco più").

Voi che dite?

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re:Giochi che avete proprio deciso di abbandonare
« Risposta #1 il: Marzo 29, 2012, 11:19:02 »

Che è un po' il seguito di questo topic:
http://arsludica.org/forum/index.php?topic=4288.0

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #2 il: Marzo 29, 2012, 11:58:33 »

Il mio caso-tipo è Devil May Cry, peraltro in un punto che se non ricordo male non era nemmeno particolarmente avanti nel corso del giuoco.

La colpa? Uno stramaledetto savepoint messo alla CDC.

Dopo aver fatto diecimila volte la sequenza del ponte crollato, per poi ritrovarmi davanti il solito boss per il quale non ero ancora riuscito a capire bene cosa dovessi fare per abbatterlo francamente mi son stufato. Bastava mettere il checkpoint appena prima del suddetto boss piuttosto che far ripetere inutilmente il tratto che lo precedeva. Alla fine l'ho trovato frustrante, ma di quel frustrante che mandi a quel paese tutto.
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2012, 12:16:29 »

Il mio caso-tipo è Devil May Cry, peraltro in un punto che se non ricordo male non era nemmeno particolarmente avanti nel corso del giuoco.

La colpa? Uno stramaledetto savepoint messo alla CDC.

Dopo aver fatto diecimila volte la sequenza del ponte crollato, per poi ritrovarmi davanti il solito boss per il quale non ero ancora riuscito a capire bene cosa dovessi fare per abbatterlo francamente mi son stufato. Bastava mettere il checkpoint appena prima del suddetto boss piuttosto che far ripetere inutilmente il tratto che lo precedeva. Alla fine l'ho trovato frustrante, ma di quel frustrante che mandi a quel paese tutto.

Mi ricorda la mia triste storia con il primissimo Ninja Gaiden (3D). Mai più.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2012, 12:47:01 »

Mi sa che ho mollato pure quello!

Ma ora come ora non mi ricordo più il motivo. :bua:
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2012, 14:51:07 »

Tipo save point piazzati alla CDC e telecamera gestita col culo? ;D

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2012, 14:58:41 »

Per 'sto problema dei savepoint a CDC c'è anche Zelda: Spirit Tracks che rischia forte.

Altro gioco che ho abbandonato: Mini Ninjas. Non mi appassiona. Mi da l'impressione di essere un po' troppo allungato, diluito, e inutilmente complicato (molte cose te le presentano, tu le impari con fatica, e poi finisce che le usi una volta sola in tutto il gioco? Ma che è?).

spik®

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2012, 15:57:59 »

Mass effect.
Odiatemi ma secondo me fa cagare.

Un plot narrativo tanto articolato minato da una giocabilità inesistente.
Le sezioni a piedi sono terribili, i combattimenti mal gestiti e confusionari...non si capisce una mazza, l' IA dei compagni è ridicola.  :facepalm:

hadoken!

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2012, 16:56:19 »

SMT: Digital Devil Saga 2. Non so perché ma dopo 20 ore di gioco la trama m'è sembrata insulsa ed ho mollato.
Vandal Hearts perché ho sovrascritto un salvataggio

eddie

• Newbie
  • *
  • I blow minds for a living
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2012, 17:09:03 »

Metro 2033 è ancora là che aspetta. Grafica ed atmosfera incredibili però...lo trovo decisamente moscio.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2012, 17:32:14 »

Beh, uno dei primi giochi che ho mollato è stato il primo Red Alert, di cui ho giocato la campagna single player fino ad un certo punto poi mi sono dedicato esclusivamente a costruire mappe con l'editor e giocarle in skirmish.
Un'altro gioco oscenamente ripetitivo che mi ha scoraggiato più volte è stato Throne of Darkness, un hack and slash fantasy stile giappone feudale, ce l'ho ancora installato su un vecchio portatile e mi capita di riprenderlo ogni 4-5 mesi, sono anni ormai che vado avanti e dovrei essere vicino alla fine.
Ho mollato più volte anche TRON 2.0 che ho sempre trovato splendido per quanto riguarda l'ambientazione, l'impatto visivo e l'impostazione da shooter atipico ... ma che alla fine ho sempre abbandonato dopo poco.
Alien VS Predator 2 è un'altro di quelli che ho lasciato a metà (finito solo con l'alieno), nonostante fosse un gioco riuscitissimo sotto molti punti di vista, e abbia tentato ripetutamente di finire la campagna con il Marine ... semplicemente è arrivato qualcosa di nuovo nel mentre e non sono andato avanti.

merck.

• Visitatore
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2012, 18:11:48 »

l.a. noire, ambientazione anni 50 mi piace assai, ma sembre un pò troppo tirato per le lunghe

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2012, 18:39:51 »

dovendo prendere solo quelli che mi hanno fatto schifo e li ho abbandonati per quello (finisco meno dell'1% dei giochi che comincio) direi:
- Pure
- Heavy Rain
- Spawn Armageddon
- Devil may cry 3 e 4 (perchè sono recidivo)
- Commandos 3 (troppo difficile, mai superata nemmeno la prima missione)
- kane e lynch 1 e 2 (anche qui, recidivo. Però il gioco mi piaceva, ma troppi problemi di gameplay)
- Lost Planet noioso
- Mini ninja (parte molto bene, molto carino come gioco, ma dopo un po' diventa noiosissimo)
- Op. Flashpoint dragon rising (non sono portato per il genere, mai riuscito a finire la prima missione)
- Demon's souls (non credo serva spiegare perchè)
metto in pausa la lista, perchè dopo diventa tragica!

Mission Failed

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: Marzo 29, 2012, 20:55:53 »

Fallout 3
l'ho iniziato la prima volta e l'ho abbandonato quasi subito, perchè ingenuamente avevo ancora a mente le meccaniche del 2 e questo mi deludeva,
Poi ho giocato completamente New Vegas che mi è piaciuto molto (unico gioco degli ultimi 10 anni che ho finito 2 volte, 153 ore di gioco) e preso da nuovo entusiasmo ho ricominciato il 3.

Dopo 20 ore la noia ha vinto e l'ho abbandonato definitivamente !

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: Marzo 29, 2012, 21:17:39 »

Ma quando dite "ho ricominciato" li ricominciate davvero? Come, ma soprattutto perché lo fate? Io piuttosto vado avanti d'inerzia senza ricordare come si gioca, avessi fatto anche solo 45 minuti di gioco 3 anni prima :bua:

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.