Questa cosa la dici solo in virtu dell'esistenza del Wii (e del prossimo wii.u) perché Nintendo ha fatto una cosa senza precedenti: mettere sul mercato una console la quale è volutamente indietro, a livello di hardware.
Facendo finta che Nintendo avesse fatto un prodotto tecnologicamente in linea alle sue concorrenti, tu davvero avresti avuto la sensibilità di saper scegliere la console più prestante, tenendo conto che oramai il divario fra le versioni di un gioco ps3 e 360 è praticamente inesistente?
Veramente anche il Ds non era il massimo della potenza, ma sono mercati diversi.
Sul wii il supporto di terze parti é stato scarso, su wii u lo é stato a questo E3. Le prospettive future non sono allettanti.
L'ho scritto e riquotato sopra: a parità di giochi e assenza di problemi vari(tra cui il prezzo esagerato) prendo la più prestante.
Ho preso la 360 al lancio e non la ps3(che non avrei preso al lancio) sopratutto per i giochi: c'erano un sacco di nuove ip e giochi interessanti in arrivo, tra i quali quelli che avrei voluto giocare.
Ps3 sembrava un poco più potente ma su 360 c'era in arrivo un sacco di roba interessante,costava di meno e usciva prima.
Se Nintendo avesse fatto una console al livello delle precedenti avrei dato un'occhiata ai giochi, ma a quel tempo avrei preferito le esclusive MS senza ombra di dubbio.(e lo rifarei malgrado gli ultimi anni 3-4 della console stiano facendo schifo)
All'epoca la superiorità e ps3 erano solo sparate commerciali a cui nessuno credeva, anche perché non c'erano prove evidenti a riguardo. Ps3 aveva un sacco di contro che rendevano la presunta superiorità insignificante per la mia decisione.
Naturalmente se la differenza é minima gli unici che possano farsi un'idea sono quelli che ci lavorano, ma se é minima il peso della decisione diventa proprio insignificante.
Insomma dov'é il problema?Se casomai tutte le console avessero pro e contro identici e l'unica differenza fosse minima e a livello di prestazioni, l'acquirente cosa dovrebbe fare, aspettare la fine della generazione per fare i bilanci? Ne sceglie quella che gli ispira di più e pace.
Comunque ho perso il filo del discorso di cosa stavamo discutendo?