ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: New Super Mario Bros Wii-U  (Letto 3465 volte)

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
Re:New Super Mario Bros Wii-U
« Risposta #30 il: Giugno 10, 2012, 14:36:57 »

Lo sai siciroa,emte meglio di me cosa monta e cosa monteranno le altre console, ma non puoi pretendere che tutti sappiano una cosa protetta da nda, e in mancanza di informazioni certe ci si asa sui rumors andandoci con i piedi di pionbo.

Mica lo pretendo, infatti mi chiedo di cosa si discuta :D Pensa che ai tempi si diceva che la PS3 avrebbe avuto 32 SPU e nessuna GPU, mentre poi alla fine aveva una GPU, 8 SPU di cui una spenta e una per l'SO. Insomma, i rumor non dicono davvero niente.

Sul WiiU non c'e' molto da dire: gli SDK sono in giro, ci stanno lavorando in parecchi e quindi qualcuno sapra' bene cosa c'e' dentro in questi SDK. Qualcuno lo dice anche, infatti si leggono articoli molto precisi.

Purtroppo poi leggo i commenti dei lettori e mi cascano le braccia per la faciloneria con cui vengono trattate queste macchine.
In genere sono "Ma a che PC lo possiamo paragonare?" o "che scheda grafica ha?" :D Ovviamente chi sa non puo' parlare, quindi quelle discussioni rimangono sempre ad un livello bassissimo. Per questo motivo il mio consiglio e' proprio non leggerle, quelle discussioni, perche' si leggeno solamente grossolani errori.

e hai ragione, ma ho contestualizzato il rumor all'interno degli stessi rumors. Non mi sono spinto oltre.

Non so di preciso cosa significhi se ps4 monta la scheda x, ma ogni rumors e a parere di gente che "sembra" qualificata fa presagire un sostanziale upgrade rispetto al wii u, insomma niente dati precisi, non sto parlando di cose astratte tipo "é 4x più potente" che potrebbero far sorgere domande tipo come? in che cosa?etc...
Poi magari non é vero come può essere falso il rumors riportato da karat che ha scatenato la discussione.
...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Giugno 10, 2012, 15:31:55 »

Magari la gente che sembra qualificata è anche interessata e di parte. Non ha proprio senso stare a perdere tempo dietro ai rumor.

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Giugno 10, 2012, 16:03:22 »

Magari la gente che sembra qualificata è anche interessata e di parte. Non ha proprio senso stare a perdere tempo dietro ai rumor.

febbraio 2004
http://news.teamxbox.com/xbox/5388/Xbox-2-Specs-Leaked-Update-/
Citazione
Please remember this info isn't official and based on info from various sources. As the Mercury News article says, the Xbox 2 will use three 64-bit processors. But we'll give you even more details. The Xbox CPU will be a multi-core processor based on IBM’s 64-bit POWER5 architecture in which these three 64-bit processors, each one running at 3.5+ Ghz, will share 1MB of L2 cache.

Each core is capable of processing two threads, thus meaning the whole system can process six threads simultaneously. Because of its RISC nature, the new architecture is a big-endian system, a term that describes the order in which a sequence of bytes are stored in computer memory. Traditional x86 architectures use the little-endian approach.

It is worth noting the Xbox 2 is a multiprocessor-enabled, 64-bit platform; a proven server architecture that, in the case of Xbox, won’t take advantage of the greater than 4-GB physical memory space benefit of 64-bit computing but will make use of its other benefit: wider data paths and registers, something extremely useful in the execution and process of both integer and floating-point calculations.

The Graphic Chip

The graphic chip will be based on the R520 (codenamed Fudo). This VPU has been in design at ATI’s Marlborough, Mass. office. It'll be fully compatible with DirectX 9's PS and VS 3.0 and the next version of DirectX: DX10, the same suite of APIs that will be used in Longhorn.

What nobody is telling you and you'll know about this first, here on TeamXbox, is the revolutionary approach of the Xbox 2 to deal with today's biggest problem in graphics chips: memory bandwidth.

The graphic chip will contain not only a graphics rendering core but up embedded DRAM acting as a frame buffer that is big enough to handle an image that is 480i and can be 4 times over sampled and double buffered. Yeah, we all remember Bitboys but this time you can bet this is for real. This solution will finally make possible HDTV visuals with full screen Anti-Aliasing on.

The technology also supports up to 512 MB of external memory on a 256-bit bus. However, current specs plan to use 256 MB RAM, big enough for next-generation visuals which are all about computational power rather than large storage.

We'll have more on the Xbox 2 specs soon. Stay tuned. We'll update throughout the day.

molto di quanto scritto si é avverato, ma qualcuno che ci lavora é in grado di dare un giudizio migliore. La ram era inizialmente 256mb e poi fu portata a 512 non so se era unificata già da prima o no). Insomma le differenze possono essere dovute al fatto che la 360 é stata in sviluppo fino a pochi mesi prima dell'uscita se ricordo bene.(c'è tutto scritto in Xbox 360 uncloeacked, il libro)

Mi ricordo che della 360 furono rilasciate pure le immagini prima della presentazione e il nome circolava da tempo.
« Ultima modifica: Giugno 10, 2012, 16:05:29 da lefantome »
...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Giugno 10, 2012, 16:20:22 »

Questa discussione sulle specifiche tecniche fa abbastanza sorridere. Davvero vi cambia qualcosa? Anzi, davvero pensate di essere così esperti da poter valutare e quindi decidere che console potenzialmente acquistare, avendo le specifiche di architettura?

Dai su :asd:

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Giugno 10, 2012, 16:41:26 »

Questa discussione sulle specifiche tecniche fa abbastanza sorridere. Davvero vi cambia qualcosa? Anzi, davvero pensate di essere così esperti da poter valutare e quindi decidere che console potenzialmente acquistare, avendo le specifiche di architettura?

No non mi cambia niente.
Comprerò wii u per il controller che rivoluzionerà il gaming e mi permetterà di giocare a giochi che su 360 mi sogno.

Apparte gli scherzi, a parità di giochi(first party,esclusive, tutti) ed escludendo grosse stronzate da parte di un produttore (prezzo folle, pagamento canone rai, giochi che si autodistruggono per eliminare l'usato) mi prendo la console più potente. Ci dovrò giocare probabilmente per 8 anni o più, preferisco avere la grafica più pulita possibile.

Senza upgrade tecnologico non so perché dovrei spendere 250€ o più per una console che di fatto offre un nuovo controller di cui non mi frega assolutamente niente e inoltre non da nessuna sicurezza sul suo futuro, comparata alla basa installata di 70 milioni della concorrenza.

Quindi si, un fattore  decisivo potrebbere essere la potenza e no, le specifiche tecniche nel dettaglio non le valuto perché non ne sono in grado, e  non l'ho fatto ora e non lo farò all'acquisto.
Ma quando la differenza é notevole non serve guardare le specifiche tecniche.
...

Puck

• Redazione
  • Old Member
  • Odio chi non parteggia, odio gli indifferenti.
    • Mostra profilo
    • Worlds' End Inn
« Risposta #35 il: Giugno 10, 2012, 17:16:43 »

Quindi si, un fattore  decisivo potrebbere essere la potenza e no, le specifiche tecniche nel dettaglio non le valuto perché non ne sono in grado, e  non l'ho fatto ora e non lo farò all'acquisto.

Chiudo questo OT tornando a postare dopo un po' di tempo: io credo che a determinare l'acquisto di una console siano una commistione di elementi. Tale unione è difficilmente esplicita al lancio della console ed emerge solo nel lungo periodo.

Tornando al discorso NSMB Wii-U: credo che al gioco gioverebbe un cambiamento stilistico. Immaginate l'aspetto tecnico ispirato a Super Mario World o Yoshi's Island in alta definizione? Secondo me le critiche scomparirebbero improvvisamente ;D
I pazzi che videogiocano diventano insoddisfatti. Cominciano a desiderare di vivere in modi diversi, il che non è... mai possibile!

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Giugno 10, 2012, 17:36:50 »

Chiudo questo OT tornando a postare dopo un po' di tempo: io credo che a determinare l'acquisto di una console siano una commistione di elementi. Tale unione è difficilmente esplicita al lancio della console ed emerge solo nel lungo periodo.

Tornando al discorso NSMB Wii-U: credo che al gioco gioverebbe un cambiamento stilistico. Immaginate l'aspetto tecnico ispirato a Super Mario World o Yoshi's Island in alta definizione? Secondo me le critiche scomparirebbero improvvisamente ;D

su reddit qualcuno ha postato un artwork per un NSMB con uno stile più yoshi island(ma non troppo) ed era una figata. Non so dove recuperarlo.
...

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #37 il: Giugno 10, 2012, 18:17:11 »

Il motivo per comprare console Nintendo non è mai stata la potenza della console bensì i giochi esclusivi.

Riguardo alla "potenza", se l'andazzo è lo stesso di questa generazione avremo giochi che saranno fasati sulla meno potente delle console disponibili (se non saranno troppo diverse), e magari su quella più potente faranno vedere qualche fighettata in più, ma con gameplay sostanzialmente identico. Sony e Microsoft dovranno dare alle rispettive console caratteristiche peculiari e sperare che facciano leva sull'interesse degli utenti.

Comprare una console solo perché è la più potente può lasciarti in possesso di un potentissimo quanto inutile pezzo di ferraglia.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Giugno 10, 2012, 19:17:11 »

Eppure all'E3 quasi tutti i grandi publisher hanno detto con dettaglio cosa porteranno su Wii-U, come lo porteranno e quali saranno i punti di forza delle conversioni.

Il nulla interrotto ogni tanto da qualche party game e porting fatti con i piedi?insomma la situazione del wii, forse pure peggiore perché sapranno già come andrà il mercato se non avrà successo tra chi vuole i giochi con i marines?
Se poi non avesse successo tra i casual pure peggio.

Ammesso che fosse vero (a me è parso che i titoli 2013 avranno la loro versione migliore su Wii-U), qundi che te ne importa di quanto sia potente? Mi sembra che un giudizio tu ce l'abbia già. O sbaglio?
Se fosse la più potente della piazza la compreresti anche se a tuo modo di vedere ha solo titoli mediocri?
OK, coi cellulari e i tablet funziona piuttosto bene ma qui parliamo di hardware specializzato a fare una cosa sola: farti giocare.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Giugno 10, 2012, 19:59:39 »

Eppure all'E3 quasi tutti i grandi publisher hanno detto con dettaglio cosa porteranno su Wii-U, come lo porteranno e quali saranno i punti di forza delle conversioni.

Il nulla interrotto ogni tanto da qualche party game e porting fatti con i piedi?insomma la situazione del wii, forse pure peggiore perché sapranno già come andrà il mercato se non avrà successo tra chi vuole i giochi con i marines?
Se poi non avesse successo tra i casual pure peggio.

Ammesso che fosse vero (a me è parso che i titoli 2013 avranno la loro versione migliore su Wii-U), qundi che te ne importa di quanto sia potente? Mi sembra che un giudizio tu ce l'abbia già. O sbaglio?
Se fosse la più potente della piazza la compreresti anche se a tuo modo di vedere ha solo titoli mediocri?
OK, coi cellulari e i tablet funziona piuttosto bene ma qui parliamo di hardware specializzato a fare una cosa sola: farti giocare.

Avevo scritto:
Citazione
a parità di giochi(first party,esclusive, tutti) ed escludendo grosse stronzate da parte di un produttore (prezzo folle, pagamento canone rai, giochi che si autodistruggono per eliminare l'usato) mi prendo la console più potente.
...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #40 il: Giugno 10, 2012, 23:15:09 »

No non mi cambia niente.
Comprerò wii u per il controller che rivoluzionerà il gaming e mi permetterà di giocare a giochi che su 360 mi sogno.

Apparte gli scherzi, a parità di giochi(first party,esclusive, tutti) ed escludendo grosse stronzate da parte di un produttore (prezzo folle, pagamento canone rai, giochi che si autodistruggono per eliminare l'usato) mi prendo la console più potente. Ci dovrò giocare probabilmente per 8 anni o più, preferisco avere la grafica più pulita possibile.

Senza upgrade tecnologico non so perché dovrei spendere 250€ o più per una console che di fatto offre un nuovo controller di cui non mi frega assolutamente niente e inoltre non da nessuna sicurezza sul suo futuro, comparata alla basa installata di 70 milioni della concorrenza.

Questa cosa la dici solo in virtu dell'esistenza del Wii (e del prossimo wii.u) perché Nintendo ha fatto una cosa senza precedenti: mettere sul mercato una console la quale è volutamente indietro, a livello di hardware.

Facendo finta che Nintendo avesse fatto un prodotto tecnologicamente in linea alle sue concorrenti, tu davvero avresti avuto la sensibilità di saper scegliere la console più prestante, tenendo conto che oramai il divario fra le versioni di un gioco ps3 e 360 è praticamente inesistente?

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Giugno 11, 2012, 00:00:19 »

Questa cosa la dici solo in virtu dell'esistenza del Wii (e del prossimo wii.u) perché Nintendo ha fatto una cosa senza precedenti: mettere sul mercato una console la quale è volutamente indietro, a livello di hardware.

Facendo finta che Nintendo avesse fatto un prodotto tecnologicamente in linea alle sue concorrenti, tu davvero avresti avuto la sensibilità di saper scegliere la console più prestante, tenendo conto che oramai il divario fra le versioni di un gioco ps3 e 360 è praticamente inesistente?

Veramente anche il Ds non era il massimo della potenza, ma sono mercati diversi.
Sul wii il supporto di terze parti é stato scarso, su wii u lo é stato a questo E3. Le prospettive future non sono allettanti.

L'ho scritto e riquotato sopra: a parità di giochi e assenza di problemi vari(tra cui il prezzo esagerato) prendo la più prestante.

Ho preso la 360 al lancio e non la ps3(che non avrei preso al lancio) sopratutto per i giochi: c'erano un sacco di nuove ip e giochi interessanti in arrivo, tra i quali quelli che avrei voluto giocare.
Ps3 sembrava un poco più potente ma su 360 c'era in arrivo un sacco di roba interessante,costava di meno e usciva prima.
Se Nintendo avesse fatto una console al livello delle precedenti avrei dato un'occhiata ai giochi, ma a quel tempo avrei preferito le esclusive MS senza ombra di dubbio.(e lo rifarei malgrado gli ultimi anni 3-4 della console stiano facendo schifo)

All'epoca la superiorità e ps3 erano solo sparate commerciali a cui nessuno credeva, anche perché non c'erano prove evidenti a riguardo. Ps3 aveva un sacco di contro che rendevano la presunta superiorità insignificante per la mia decisione.

Naturalmente se la differenza é minima gli unici che possano farsi un'idea sono quelli che ci lavorano, ma se é minima il peso della decisione diventa proprio insignificante.
Insomma dov'é il problema?Se casomai tutte le console avessero pro e contro identici e l'unica differenza fosse minima  e a livello di prestazioni, l'acquirente cosa dovrebbe fare, aspettare la fine della generazione per fare i bilanci? Ne sceglie quella che gli ispira di più e pace.

Comunque ho perso il filo del discorso di cosa stavamo discutendo?

« Ultima modifica: Giugno 11, 2012, 00:04:10 da lefantome »
...

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Giugno 12, 2012, 22:41:21 »

No dovrebbe scegliere basandosi sui giochi, oppure seguendo il proprio credo religioso :asd:
Insomma hai scritto tu prima che guardi le specifiche, ma ora affermi il contrario! Stà bene eh!

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #43 il: Giugno 13, 2012, 15:04:59 »

Vabbè, del resto viviamo in un mondo in cui c'è chi è disposto a giocarsi di tutto, ma proprio di tutto per racimolare qualche fottutissimo punto/trofeo o quel che è.

Al diavolo il divertimento, più e-penis per tutti!
Tristezz-o-rama. :|
videoGIOCATORE

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
New Super Mario Bros Wii-U
« Risposta #44 il: Giugno 14, 2012, 13:30:14 »

No dovrebbe scegliere basandosi sui giochi, oppure seguendo il proprio credo religioso :asd:
Insomma hai scritto tu prima che guardi le specifiche, ma ora affermi il contrario! Stà bene eh!

Penso tu debba leggere con piú attenzione i post prima di rispondere.
Fammi notare dove l'ho scritto.
...

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.