ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Street Fighter IV è realtà!!  (Letto 20052 volte)

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Street Fighter IV è realtà!!
« Risposta #30 il: Ottobre 28, 2007, 17:34:44 »

Spostato da Novellae.

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: Ottobre 29, 2007, 08:56:35 »

Comunque, malgrado io stia piangendo tutte le notti dalla data di annuncio, subodoro che sarà treddì.  :P
Non voglio comprare una PS3 solo per giocare a SF3 :cattivo:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: Ottobre 29, 2007, 11:26:33 »

Per come stanno girando le cose, probabilmente arriverà anche su PC. :asd:

No, in 3D non lo voglio.  >:(

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: Ottobre 29, 2007, 12:27:30 »

Per come stanno girando le cose, probabilmente arriverà anche su PC. :asd:
Questo dipenderà solo da quanti soldi alla Capcom credono di poter fare con una versione per PC. Le probabilità di vederne una non sono così alte, in my opinion, considerando che il genere su PC qua in occidente è praticamente ignorato alla grande (io sono uno di quei quattro gatti che gioca ai vari picchiaduro più recenti anche su PC, ma la maggior parte della gente neanche se ne interessa), e che per il mercato asiatico/giapponese l'attenzione di Capcom sarà riposta in maggioranza sulla versione coin-op e su quella PS3. Mentre per il mercato occidentale la versione di punta potrebbe essere quella per 360. Vedremo, non è da escludere che arrivi su PC ma cercherei anche di non contarci troppo. Alla Capcom sono bravi a rimangiarsi le parole. :bua:

Citazione
No, in 3D non lo voglio.  >:(
Idem. O meglio, possono farlo in "3D", ma lo vorrei:
- in cell-shading
- E con la visuale bidimensionale fissa, tipica dei picchiaduro 2D.

Mando

• Old Member
  • nope dope
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: Ottobre 29, 2007, 12:49:36 »

Se fossero furbi lo farebbero in 2d bello massiccio per Wii
Se fossero avvenieristici lo farebbero per PS3 con roba esagerata tipo quanto visto nel trailer.

In ogni caso voglio un design fatto bene e un'evoluzione cronistorica della serie, tipo personaggi invecchiati, allievi e roba così :sisi:

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #35 il: Ottobre 29, 2007, 13:44:36 »

Il finale di Ryu in SFII era perfetto, un cerchio completo che in pochi(ssimi) secondi diceva tutto quello che c'era da sapere sul personaggio. Gli altri non erano da meno (strepitoso quello di Guile), davano un senso di completezza fino ad allora semisconosciuto in territorio beat'em up. Nei seguiti non avrei tenuto nessuno di quei personaggi, erano già perfetti, già compimento totale di un ideale di vittoria, onore, rivalsa, vendetta, crudeltà... Per questo condivido l'idea di Mando, c'è la necessità di dare continuità non solo a livello di gameplay (rimasto pressochè immatuto salvo piccoli accorgimenti, del resto come affinare un sistema ampiamente collaudato e preciso, praticamente perfetto?) ma soprattutto nello svecchiamento dei personaggi storici, oramai cristallizzati nel mito e riproposti in modi sempre più fiacchi. Tekken mi sembra un buon paradigma da percorrere.

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #36 il: Ottobre 29, 2007, 13:52:11 »

Se fossero furbi lo farebbero in 2d bello massiccio per Wii
Se fossero avvenieristici lo farebbero per PS3 con roba esagerata tipo quanto visto nel trailer.

Beh, sarà multipiattaforma in ogni caso, quindi direi che quasi sicuramente sarà almeno su 360, e PS3 o Wii. Il motivo per il quale su Wii non lo vedrei tanto bene è per il semplice fatto che al momento non ci sono ancora controller decenti per i picchiaduro (i migliori stanno su PS2 e PS3, vedi i vari Virtua Stick High Grade, Hori Real Arcade Pro 3, etc.), e anche per il fatto che è comunque ipotizzabile che la maggioranza dell'utenza Wii possa non essere interessata al genere.

Per quanto riguarda il cambio generazionale, lo abbiamo già avuto in Street Fighter 3, non mi sembra necessario farne un altro (magari aggiungere qualche personaggio o toglierne uno o due, ma si può lasciare la maggioranza dei personaggi di 3rd Strike, secondo me).
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2007, 13:54:04 da ZeAvIs »

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #37 il: Ottobre 29, 2007, 14:33:12 »

Eppure eppure... A me l'idea della mezzaluna tramite wiimote non dispiace. Difficile integrare le altre 20/25 combinazioni ma credo non sia impossibile ovviare alle problematiche con la pressione dei tasti unita al movimento. Troppo macchinoso? Nel 1991 lo era pure SFII, dopo un paio d'anni quelle dinamiche erano già catatonico modernariato. Rimane da constatarne l'immediatezza; su Wii cambiano i tempi, la gestione dei personaggi si farà necessariamente più lenta. Però credo nello sviluppo del mezzo, spero che anche quelli di Capcom siano più aperti e ricettivi alle nuove piattaforme rispetto ai loro soliti standard.

Dan Hero

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 il: Ottobre 29, 2007, 16:18:07 »

Riuscii a finire il primo Street Fighter su C64... è grave  :-X

non tantissimo, lo finii anche io nonostante tutti i miei amici si fermavano a birdie: avevo in realtà una tecnica bieca. Colpivo una volta l'avversario e mi rintanavo in parata (diagonale bassa indietro se non erro) fino alla fine del round, tanto le proiezioni non esistevano, chissene.

In uno slancio di masochismo però, preferivo la versione inglese sul lato b della cassetta, blocchettosa da dio.

Ultimamente l'ho rigiocato su pc engine, mi è arrivata un'unità cd nuova di pacca e avevo voglia di rigiocare qualche classico  ;D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #39 il: Ottobre 29, 2007, 16:59:49 »

Eppure eppure... A me l'idea della mezzaluna tramite wiimote non dispiace. Difficile integrare le altre 20/25 combinazioni ma credo non sia impossibile ovviare alle problematiche con la pressione dei tasti unita al movimento. Troppo macchinoso? Nel 1991 lo era pure SFII, dopo un paio d'anni quelle dinamiche erano già catatonico modernariato. Rimane da constatarne l'immediatezza; su Wii cambiano i tempi, la gestione dei personaggi si farà necessariamente più lenta. Però credo nello sviluppo del mezzo, spero che anche quelli di Capcom siano più aperti e ricettivi alle nuove piattaforme rispetto ai loro soliti standard.

In un picchiaduro ci vuole un controller dalla precisione chirurgica e il wiimote è tutto meno che così preciso.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #40 il: Ottobre 29, 2007, 18:25:59 »

In un picchiaduro ci vuole un controller dalla precisione chirurgica e il wiimote è tutto meno che così preciso.
E secondo te a cosa mi riferivo quando precedentemente in questo messaggio parlavo di gameplay:
Conosco i limiti del Wii, mi piacerebbe se Capcom abbia cognizione del mezzo e capisca le possibilità offerte.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: Ottobre 29, 2007, 20:33:07 »

Sì sì, però non sarebbe Street Figther, capisci cosa intendo? Non è un gioco da Wii, è impossibile rivisitarlo per quella macchina. Sarebbe una bestemmia perchè perderebbe la sua nobile essenza. :)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: Ottobre 30, 2007, 02:56:13 »

Hanno fatto un arcade stick per Wii per Guilty Gear Accent Core proprio perchè è praticamente impossibile giocare decentemente ad un picchiaduro (quelli "vecchia scuola", si intende) con il Wiimote. Ci vuole troppa precisione, e ci vuole un tempo di risposta veloce. Potrai anche fare una mezzaluna, ma gli scontri si vincono con le combo (che richiedono precisione e tempismo) e con altre tecniche che sono difficilmente utilizzabili senza un arcade stick o almeno un buon pad. Se SF4 arriverà su Wii, è ipotizzabile che possa essere giocato solo attraverso l'apposito arcade stick, a meno che non decidano di renderlo giocabile anche con il Wiimote per i più masochisti. :asd:

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: Novembre 11, 2007, 17:33:54 »

Per Wii potrebbe utilizzare il classic controller e bon :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #44 il: Novembre 11, 2007, 18:09:43 »

Io purtroppo sono diventato troppo talebano, e se non gioco con un arcade stick decente non riesco a prendere seriamente nessun picchiaduro. (tant'è che non ho ancora preso Virtua Fighter 5 perchè devo prima procurarmi lo stick per 360). :asd:
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.