Peccato per il tearing targato Ubisoft che sta diventando un bug-feature come il pop delle texture nell'Unreal Engine per 360.
Mo lo streaming e' bug. Vabbe'.
No, ovvio - lo streaming non e' un bug "in se' ". E' streaming, d'accordo - ed e' una feature.
Pero' qualche volta le ciambelle vengono col buco, e qualche volta no.
Gioca al primo Dungeon Siege: la parte di streaming e' fatta cosi' bene che puoi giocarci per ore (parlo di cose tipo 12 ore, l'ho fatto) in locazioni differenti, con mostri differenti e tutto differente senza una loading che sia una e senza che manchi mai una texture che sia una.
Ora, non voglio fare il passo piu' lungo della gamba - non mi e' ancora arrivato Last Remnant da Play.com, immagino di trovarlo nella posta stasera - ma stando a quello che ho sentito, cmq, ha problemi seri di streaming, che persistono anche installandolo su hard disk.
O si e' esagerato con gli asset e non riesce a tirarli su tutti entro quando servono, o streama dentro un thread secondario a bassa priorita' che non riceve timeslice perche' il resto del gioco si ciuccia CPU a nastro, o sa dio cosa. Non lo so e non mi interessa.
Non so dove e' il bug, ma c'e' un bug, che e': in un gioco single player, nel 2009, e' grave che manchino le texture quando le richiede l'engine.
In multiplayer, c'e' sempre la seccatura della rete e lo si puo' perdonare. Certo che la luce potrebbe anche darsi una mossa ogni tanto

Un'altra cosa che ho sentito e' che e' un bug tipico di tutti i giochi che usano l'engine di Unreal.
Magari tutti lo usano male, eh, ed e' un engine incompreso, ma magari e' proprio "fatta male" la feature in se' nell'engine. Io un po' me lo domanderei.