ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 85 86 [87] 88 89 ... 218   Vai giù

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 279021 volte)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1290 il: Ottobre 10, 2009, 17:19:49 »

Citazione
penso prendero' Cross Edge.

Wow, qualcuno che ha il coraggio di comprarlo. :asd:
Fammi sapere com'è, avevo lasciato perdere dopo aver letto pareri non proprio contenti qua e là.

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1291 il: Ottobre 11, 2009, 13:16:57 »

Citazione
penso prendero' Cross Edge.

Wow, qualcuno che ha il coraggio di comprarlo. :asd:
Fammi sapere com'è, avevo lasciato perdere dopo aver letto pareri non proprio contenti qua e là.

A piu' di una persona ho detto "non dovrei (perche' ho una dignita') ma dopo Mana Khemia gioco Cross Edge" :asd:
E' un gioco che risponde a una mia necessita' precisa: non c'e' uno straccio di jrpg non import su PS3, se si esclude Eternal Sonata (che pero' ho finito su 360).
Lo so, uscira' Agarest, che sembra interessante - ma al ritmo a cui finisco RPG avro' finito sia Mana Khemia che Cross Edge prima che Agarest esca a inizio novembre.

Ad essere sincero non ho ancora preso Cross Edge, e a suo tempo (cioe' a breve, in ogni caso) guardero' le recensioni.
Cross Edge, per quel che ne so, magari non ha neanche valore in se' come gioco, e' piu' fanservice. Ti e' piaciuto Disgaea? C'e' Etna e ci sono i prinny. Ti e' piaciuto Ar Tonelico? C'e' Misha (e qcun altro che non ricordo). Ti e' piaciuto Mana Khemia? C'e' qcuno preso da li'. Atelier Iris? Anche.
E' quello il fascino di Cross Edge (e la ragione per cui lo gioco dopo Mana Khemia e Ar Tonelico 2): aver giocato altri giochi, averci trovato personaggi interessanti o in qualche modo curiosi, e avere la chance di giocarci un'altra avventura. Un po' come "Tales of the world" - non e' chissa' che, eh, pero' ci sono tanti tales-personaggi, e...

E poi, sinceramente, sto apprezzando gli ultimi lavori di NIS.
Ar Tonelico 2, se si sopporta una traduzione approssimativa (e le frasi rimaste in giapponese qua e la'), e' un gioco che a livello di gameplay denota un sacco di cura. Ha tante feature, tutte ben fatte, dei personaggi con un senso (in genere), e cosi' via. Idem, sto notando, Mana Khemia, che ad esempio ha un  nuovo e interessante approccio agli incontri non erranti: tutti i nemici sono sulla mappa di gioco da subito, e c'e' il tasto per attaccarli e sorprenderli per iniziare il combattimento in vantaggio. Fino a qui, gia' visto; tranne che se sorprendi un nemico molto piu' debole di te, con cui non avrebbe senso combattere, il nemico sparisce senza combattimento e ti lascia li' il comodo sacchettino coi drop; come averci combattuto, tanto il risultato era chiaro, ma senza lo scazzo di aspettare le animazioni e le loading. In un gioco in cui con regolarita' si ritorna negli stessi posti, e' un toccasana.

E cmq, sempre NIS, sempre next-gen: guarda come e' stato trattato Disgaea 3. Solo perche' e' uscito in 2d su una PS3. Ma i recensori valutano la qualita' del renderer e di modelli e texture, o del gioco? Perche' a guardarlo, ha piu' feature del primo e del secondo, e delle animazioni che per qualita' e quantita', giustificano il passaggio alla next-gen - tantopiu' che e' uno dei pochi giochi PS3 che vanno in 1080p "nativo". 

In definitiva, non so - ripeto: non ho letto molto riguardo Cross Edge. Ma mi sembra che NIS stia facendo buone cose, il gioco ha dei personaggi che mi sono piaciuti, non ho molto altro da giocare PS3, e non sono un maniaco della grafica (che so non essere eccelsa, e d'altronde anche Mana Khemia e' ben lontano dall'essere l'apice della qualita' vista su PS2). Per me, sono buone ragioni. Cmq, quando l'avro' preso e provato, faro' sapere :D
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #1292 il: Ottobre 11, 2009, 14:44:31 »

Sei un fanboy NIS  ;D

Ma va bene così, anche io ho apprezzato larga parte dei titoli che hai citato. Il problema è che questi cross-over sono appunto... fanservice e non so quanta sostanza possano avere.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1293 il: Ottobre 11, 2009, 16:21:16 »

Essendo in periodo casual gamer, sto bestemmiando sull'ultima parte di Zuma's Revenge (il vecchio Zuma l'avevo solo visto giocare, quindi non so dire le differenze... ma per dovere di cronaca ho preso anche quello e poi farò i confronti :azz:), mi sto annoiando con Quantz (che è il primo gioco che vedo che usa Steam Cloud per i salvataggi), e darò qualche chance a Lucidity che sembra carino ma sinceramente mi aspettavo di più.

Questa cosa che vado a periodi suddivisi per genere (fino a qualche tempo fa si era in fase avventure grafiche) la trovo un po' strana :mah:

Sul DS sono sempre dietro a Puzzle Quest, che è fottutamente infinito :azz:

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #1294 il: Ottobre 11, 2009, 21:42:46 »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #1295 il: Ottobre 12, 2009, 11:39:51 »

In questo periodo ho a disposizione solo sessioni di giuoco "mordi e fuggi" pertanto sto trascurando alla grande il gaming su console da TV (leggasi: Wii e la sempre più corposa pila di arretrati che sto accumulando :-\) privilegiando al suo posto PSP e DS.

Sulla prima è ormai saldato ( ;D ) il sempreverde Lumines II, mentre sul secondo sto andando avanti in Professor Layton 2 (circa 8 ore di gioco e una 50ina di enigmi, per adesso sono moderatamente soddisfatto ma non entusiasta, un po' troppo more of the same per i miei gusti, e non pochi enigmi mi stanno stufando, pollice su invece per la trama) e ho appena iniziato Scribblenauts (premesse grandiose, vediamo se terrà fede o meno all'hype).
videoGIOCATORE

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1296 il: Ottobre 12, 2009, 14:33:31 »

Sei un fanboy NIS  ;D

Ma va bene così, anche io ho apprezzato larga parte dei titoli che hai citato. Il problema è che questi cross-over sono appunto... fanservice e non so quanta sostanza possano avere.

No, non sono un fanboy NIS. Sono un fanboy Atlus :asd:
Casualmente, molti giochi NIS mi piacciono. E cmq a Cesare quel che e' di Cesare: Ar Tonelico 2 e Mana Khemia nel loro genere non sono male per niente.

Premesso questo, le recensioni che ho letto tra ieri e oggi non ne parlano malissimo, anzi - pare sia un gioco un po' come Unlimited SaGa (che ho apprezzato molto, nonostante sia l'unico titolo Square su PS2 che sia arrivato a ottenere "inclassificabile" come voto in una recensione), e cioe': a breve apriranno un corso di laurea quinquennale "giocare a Unlimited SaGa" apposta, ma una volta che ti laurei e' divertente e pensi "ne e' valsa la pena".

Piu' che altro, pare sia molto "di nicchia". Ma sono nella nicchia "giocatori di JRPG" in pieno, per cui...
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Dyvim Tvar

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1297 il: Ottobre 12, 2009, 17:01:05 »

Lost Planet Colony edition per PC nella bellezza delle DX10 con tanto di controller xbox 360. Giocare è bello!!!

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1298 il: Ottobre 12, 2009, 18:18:21 »

Lost Planet Colony edition per PC nella bellezza delle DX10 con tanto di controller xbox 360. Giocare è bello!!!
che differenza c'è tra la colony edition e quella normale?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1299 il: Ottobre 14, 2009, 15:00:35 »

Le modalità online sono incompatibili.
La Colony Editon ha un set di mappe per il multi espanso.
A livello di single non credo cambi molto (io ho la colony per 360).
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1300 il: Ottobre 14, 2009, 15:17:31 »

Diciamo pure che è la solita fregatura in stile capcom che ha l'abitudine di fare un gioco e poi farne uscire una versione patchata come gioco nuovo senza possibilità di aggiornamento per chi ha preso quello prima. Ha fatto così per Lost Planet, fece così per Devil May Cry, per Street Fighter 3, e ora la farà anche per Street Fighter 4.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1301 il: Ottobre 22, 2009, 17:06:19 »

Stò giocando RE5 in coop su PC e mi stà piacendo più del 4.
L'ambientazione e le situazioni sono decisamente più coerenti, le novità che hanno inserito sono piccolezze ma risultano molto comode, hanno tolto il venditore pagliaccio, i boss li stò trovando davvero fighi, i collegamenti con la saga principale sono buoni, il coop è gestito benissimo sia tecnicamente che in quanto a cooperazione pura, graficamente spacca davvero, lo schema dei controlli è migliorato anche se non troppo, il menù senza pausa mette molta più tensione.

Insomma, l'ho preso a 20 euro solo perchè ho trovato con chi giocarlo e mi ha sorpreso davvero...sono addirittura riusciti a giustificare la terribile trama del 4, contestualizzandola. :asd:

MIK0

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1302 il: Ottobre 22, 2009, 17:53:39 »

L'ambientazione e le situazioni sono decisamente più coerenti, le novità che hanno inserito sono piccolezze ma risultano molto comode, hanno tolto il venditore pagliaccio, i boss li stò trovando davvero fighi, i collegamenti con la saga principale sono buoni, il coop è gestito benissimo sia tecnicamente che in quanto a cooperazione pura, graficamente spacca davvero, lo schema dei controlli è migliorato anche se non troppo, il menù senza pausa mette molta più tensione.

Insomma, l'ho preso a 20 euro solo perchè ho trovato con chi giocarlo e mi ha sorpreso davvero...sono addirittura riusciti a giustificare la terribile trama del 4, contestualizzandola. :asd:
Giocato su xbox di un'amica. In coop il gioco è veramente piacevlole, in singolo perderebbe moltissimo, credo che la vera forza sia proprio quella modalità.
Purtroppo a livelli di difficoltà più elevati si fanno sentire pesantemente i limite di usabilità di interfaccia e controlli e il tutto secondo me si sbilancia (di fatto la facilità della difficoltà base compensa le pecche di design).

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #1303 il: Ottobre 22, 2009, 18:55:03 »

Finito Devil Survivor. Fenomenale!
Le ultime due-tre battaglie (in generale quelle dell' "ultimo giorno") hanno del delirante ._.
A conti fatti, direi "breve ma intenso", quindi: rigiocare subito. Merita, eppoi voglio vedere gli altri finali e scornarmi con il boss opzionale :D
Concordo sulla difficoltà: fino all'ultimo giorno vai avanti con relativa semplicità (Fire emblem è più cattivo) poi diventa assurdo! L'intelligenza artificiale aumenta di un bel pò (la cpu sfrutta gli attacchi riflessi per recuperare energia) ma è nulla paragonata alle skill di cui sono dotati i boss!

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1304 il: Ottobre 22, 2009, 19:58:16 »

Stài?
Pagine: 1 ... 85 86 [87] 88 89 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 14 interrogazioni al database.