Ho cominciato da qualche settimana Oblivion perchè stavo cercando un gdr (The Witcher mi ha profondamente deluso e non l'ho portato avanti).
Ho cominciato a giocarlo già con alcuni mod importanti installati, quelli per eliminare il livellamento dei nemici e altri (borse per i cavalli e cose del genere).
Come al solito si tratta di un gioco vastissimo, l'impatto grafico anche se ormai datato è comunque impressionante, il mondo è davvero vibrante di natura e umanità (più natura), è un piacere andare in giro a cavallo e incrociare una guardia o un brigante.
A parte questo il gioco non è poi molto diverso da Morrowind, certo il combattimento è leggermente migliorato, ma l'aspetto puramente gdr mi sta deludendo non poco.
Come al solito la fama e la gloria portano a ben poco, la vita è scandita dal solito facchinaggio hardcore e mercenarismo spiccio.
Quand'è che faranno un gioco "a-la-Bethesda" dove diventare capo della gilda di stopesce significherà effettivamente qualcosa in termini di gameplay?
Mi hanno detto che in questo senso "Mount and Blade" offre un'esperienza molto variegata, tipo gestione di villaggi, costruzione di castelli, matrimoni politici, conquista di territori ... mi piacerebbe avere un vostro feedback su questo.