ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278517 volte)

Kamina

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #2490 il: Settembre 29, 2011, 19:46:22 »

- Gears of war 3(finito qualche giorno fa' lo story mode e mi stò dedicando al multy)

- Fallout new vegas

Dirt 3, che cmq non mi sta' appassionando più di tanto.

merck.

• Visitatore
« Risposta #2491 il: Ottobre 01, 2011, 11:58:11 »

ripreso in mano yakuza 3, sto andando avanti piano piano, ma la storia non mi prende granchè

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2492 il: Ottobre 01, 2011, 19:30:40 »

Ho cominciato da qualche settimana Oblivion perchè stavo cercando un gdr (The Witcher mi ha profondamente deluso e non l'ho portato avanti).
Ho cominciato a giocarlo già con alcuni mod importanti installati, quelli per eliminare il livellamento dei nemici e altri (borse per i cavalli e cose del genere).
Come al solito si tratta di un gioco vastissimo, l'impatto grafico anche se ormai datato è comunque impressionante, il mondo è davvero vibrante di natura e umanità (più natura), è un piacere andare in giro a cavallo e incrociare una guardia o un brigante.
A parte questo il gioco non è poi molto diverso da Morrowind, certo il combattimento è leggermente migliorato, ma l'aspetto puramente gdr mi sta deludendo non poco.
Come al solito la fama e la gloria portano a ben poco, la vita è scandita dal solito facchinaggio hardcore e mercenarismo spiccio.
Quand'è che faranno un gioco "a-la-Bethesda" dove diventare capo della gilda di stopesce significherà effettivamente qualcosa in termini di gameplay?

Mi hanno detto che in questo senso "Mount and Blade" offre un'esperienza molto variegata, tipo gestione di villaggi, costruzione di castelli, matrimoni politici, conquista di territori ... mi piacerebbe avere un vostro feedback su questo.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2493 il: Ottobre 01, 2011, 19:45:25 »

Mi hanno detto che in questo senso "Mount and Blade" offre un'esperienza molto variegata, tipo gestione di villaggi, costruzione di castelli, matrimoni politici, conquista di territori ... mi piacerebbe avere un vostro feedback su questo.

So che e' un altro genere, ma credo che non ti farebbe schifo giocare a Europa Universalis, magari l'ultimo: c'e' tutto quello e molto di piu' :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2494 il: Ottobre 02, 2011, 00:46:42 »

So che e' un altro genere, ma credo che non ti farebbe schifo giocare a Europa Universalis, magari l'ultimo: c'e' tutto quello e molto di piu' :)
è un gdr in prima persona? io pensavo fosse un gestionale/strategico

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2495 il: Ottobre 02, 2011, 01:24:44 »

è un gdr in prima persona? io pensavo fosse un gestionale/strategico

No, infatti ti ho detto che e' un altro genere :D Pero' c'e' tutta la roba che citavi in mount and blade e molto di piu' :)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2496 il: Ottobre 02, 2011, 12:32:21 »

Soprattutto in Mount&Blade ci sono combattimenti in cui è indispensabile gestire bene il proprio (piccolo) esercito, non si è semidei.

Non è nello stesso campo da gioco di Oblivion, sicuramente. C'è la visuale mappa dall'alto per i viaggi, poi quando arrivi a un villaggio puoi andare al villaggio O al castello (O all'arena) se ce n'è uno, oppure quando incroci un gruppo di malintenzionati finisci nel campo di battaglia. Oblivion fa più il figo quanto a immersività e realismo :P

Non sono mai andato molto oltre nella campagna, ma effettivamente c'è una componente strategica non indifferente. Puoi arrivare a controllare uno o più castelli, e immagino che in teoria potresti conquistare l'intera mappa (ma non so in quante decine di ore di gioco).

(Se devi iniziare, scegli Warband piuttosto che il gioco originale, mentre With Fire&Sword se ci vuoi anche i fucili)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2497 il: Ottobre 12, 2011, 18:35:43 »

Ho deciso di dare una seconda possibilità a Demon's Souls e devo dire che ho fatto bene.
Stavolta sto usando un mago e complice anche l'approcio più ragionato, sono arrivato quasi al primo miniboss (quello con i mostri neri appiccicati) morendo solo 2 volte, di cui una del tutto evitabile, visto che sapevo che il mostro contro cui mi sono lanciato era troppo forte per me.
Spiegatemi però come funziona la progressione del pg che non l'ho capito

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #2498 il: Ottobre 12, 2011, 18:38:36 »

Se muori poco non lo stai giocando per bene :asd:

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2499 il: Ottobre 12, 2011, 18:55:53 »

Ho deciso di dare una seconda possibilità a Demon's Souls e devo dire che ho fatto bene.
Stavolta sto usando un mago e complice anche l'approcio più ragionato, sono arrivato quasi al primo miniboss (quello con i mostri neri appiccicati) morendo solo 2 volte, di cui una del tutto evitabile, visto che sapevo che il mostro contro cui mi sono lanciato era troppo forte per me.
Here, WOT :asd:

http://arsludica.org/2010/10/11/boletaria-andata-e-ritorno/

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2500 il: Ottobre 12, 2011, 19:17:25 »

:asd: è il secondo WOT di id che leggo su sto gioco! Boh, direi che l'unica è giocare e sperimentare, tenendo presente la cosa della statistica principale e le secondarie

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #2501 il: Ottobre 13, 2011, 10:04:17 »

:asd: è il secondo WOT di id che leggo su sto gioco! Boh, direi che l'unica è giocare e sperimentare, tenendo presente la cosa della statistica principale e le secondarie

Infatti avevo scritto:
Citazione
Vediamo un po’ come venirne a capo: ci sono due cose importanti, e sono: saper crescere un personaggio e saper giocare.
Per la parte "crescere un personaggio" c'e' la guida. :D
Per la parte "saper giocare", l'unica e' sperimentare e imparare, infatti, perche' la stessa situazione con personaggi diversi si affronta in maniera diversa.

Per la progressione, comunque, devi prima finire il primo stage del primo mondo (incluso il primo boss, quello "con i mostri neri appiccicati"), poi tornare al Nexus, parlare con l'unico monaco vivo "in alto", dopodiche' la donnina con la cera sugli occhi si offre di "venderti" i livelli, con relativo aumento di statistiche, in cambio di anime. Tutto qui.
Gli incantesimi si comprano nel Nexus, armi e armature le compri o dai mercanti in giro o le trovi.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2502 il: Ottobre 13, 2011, 11:33:46 »

Infatti avevo scritto:
Citazione
Vediamo un po’ come venirne a capo: ci sono due cose importanti, e sono: saper crescere un personaggio e saper giocare.
Per la parte "crescere un personaggio" c'e' la guida. :D
Per la parte "saper giocare", l'unica e' sperimentare e imparare, infatti, perche' la stessa situazione con personaggi diversi si affronta in maniera diversa.

Per la progressione, comunque, devi prima finire il primo stage del primo mondo (incluso il primo boss, quello "con i mostri neri appiccicati"), poi tornare al Nexus, parlare con l'unico monaco vivo "in alto", dopodiche' la donnina con la cera sugli occhi si offre di "venderti" i livelli, con relativo aumento di statistiche, in cambio di anime. Tutto qui.
Gli incantesimi si comprano nel Nexus, armi e armature le compri o dai mercanti in giro o le trovi.
perfetto, grazie mille

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #2503 il: Ottobre 16, 2011, 14:38:01 »

Abbandonato Demon's Souls (non è proprio periodo per un gioco del genere) sto giocando ad Uncharted 1. Bellino, ma mi aspettavo un gioco alla tomb raider, non uno alla Gear of War.
Poi il gioco bara in maniera spudoratissima. Drake fa saltini microscopici, ma in certi punti salta da appeso ad un muro che neanche spiderman ci riuscirebbe. Possibile fare degli errori così grossolani di progettazione dei livelli?

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #2504 il: Ottobre 16, 2011, 14:51:34 »

Abbandonato Demon's Souls (non è proprio periodo per un gioco del genere) sto giocando ad Uncharted 1. Bellino, ma mi aspettavo un gioco alla tomb raider, non uno alla Gear of War.
Poi il gioco bara in maniera spudoratissima. Drake fa saltini microscopici, ma in certi punti salta da appeso ad un muro che neanche spiderman ci riuscirebbe. Possibile fare degli errori così grossolani di progettazione dei livelli?

Il due risolve tutto :)
Pensa che io quando l'ho comprato pensavo di comprare un gioco alla Indiana Jones :D Invece Drake ammazza tutti :D

Pagine: 1 ... 165 166 [167] 168 169 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.