ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278076 volte)

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
Re:Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #3120 il: Marzo 17, 2014, 12:00:59 »

Siete prevedibili :sisi:

:asd:

Beh, Dark Souls II, e questo:
CUNNING STUNT - Carmageddon: Reincarnation (Pre-Alpha Gameplay)
anche se ho il sospetto che il lavoro non conti nel thread :asd:

E cmq per Dark Souls II e' un po' come dire "toh, hai vinto alla lotteria e ritiri il premio, sei prevedibile". :asd:
« Ultima modifica: Marzo 17, 2014, 12:03:30 da Id »
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3121 il: Marzo 18, 2014, 22:06:07 »

Sei di parte con Carmageddon!!!

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3122 il: Marzo 18, 2014, 22:46:20 »

Sto Giocando Diablo 3 post-patch 2.0.1 (sembra sia diventato buono)

Non so come era prima, e io sono uno di quei tipi che si compra gli action-rpg, gli gioca per 3 ore, vede il grind massivo e la mancanza di abilità richieste e molla.

Diablo 3 al contrario mi sta piacendo.

Da una parte la possibilità di resettare completamente i propri punti abilità, dall'altra la presenza di modificatori per le skill attive e passive, rende il gioco molto dinamico: vuoi fare un mago corpo a corpo ? puoi farlo ... un barbaro kamikaze che recupera vita a muzzo stando in mezzo ad una massa interminabile di nemici ? Puoi farlo, e la possibilità di sperimentare è coadiuvata da drop abbastanza  frequenti, i quali, per quanto siano buoni, non precludono l'utilizzo di materia grigia per superare i nemici ... per la prima volta, insomma, ho l'impressione di utilizzare il cervello, invece di essere un automa.

Poi è chiaro, ora arrivano quelli di Dark Souls e mi danno del casualone, ma tantè xD

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3123 il: Marzo 19, 2014, 12:23:06 »

Sei di parte con Carmageddon!!!

Chiaro. Ma seriamente, mi sta divertendo. Di solito i giochi di guida e gli sportivi non mi piacciono, ma trovo che con l'aggiunta di un po' di sana violenza migliorino (Carmageddon, appunto, o Speedball. benedetto il cielo, quanto ho giocato a Speedball 2 al tempo) :asd:

Poi è chiaro, ora arrivano quelli di Dark Souls e mi danno del casualone, ma tantè xD

Sei un casualone, ma tantè :asd:

Va beh, scherzi a parte, avevo giocato anch'io Diablo 3 (PS3, pero'), e l'ho finito sia da solo sia in coop. Non l'ho trovato malvagio, anzi, e' piuttosto divertente, ma... materia grigia? Sinceramente non lo so, quando l'ho giocato con il barbaro ho usato due skill per l'intero gioco e l'ho finito senza difficolta', e in questo senso mi ha un po' deluso, pero' oh, vincere diverte anche me. Ma "materia grigia" per me e' un'altra cosa, ecco.

Il discorso dei modificatori per le skill l'ho trovato carino anch'io, aggiunge varieta', e pure il fabbro e' interessante (non trovi i drop? Te li fai riciclando nefandezze inutili). Ma alla fine si torna sempre li', Life Leech + danno piu' alto possibile = immortalita', e' cosi' dal primo Diablo, e alla fine e' l'equipaggiamento che veramente conta.

Nel frattempo, ieri sera ho messo altre 4 ore su Dark Souls 2, che fin qua non e' niente di incredibile ed anzi e' prevedibilissimo; la cosa che mi ha sorpreso e' che in tutto questo non sono morto nemmeno una volta  :esagera:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3124 il: Marzo 19, 2014, 16:35:18 »

Ma sbaglio o si livella molto più facilmente?

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3125 il: Marzo 19, 2014, 16:40:12 »

Ma sbaglio o si livella molto più facilmente?

Si', le anime te li buttano dietro come se non ci fosse un domani, e i livelli costano abbastanza poco.
In compenso i negozianti sono diventati una cosa con un senso, peccato che le cose che vendono costicchino.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3126 il: Marzo 21, 2014, 23:45:51 »

Divinity 2 a metà gioco praticamente si resetta: ripartite da poche quest e i nemici comuni vi danno circa 100 volte l'esperienza che vi davano quelli nella prima mappa di gioco, quindi la progressione rimane lineare e forse si impenna anche un poco. Dopotutto ci sono abbastanza abilità da sviluppare da darvi daffare per 3 playthrough, grossomodo.

E poi vi potete pure trasformare in un drago, già già. La qual cosa è figa ma son riusciti a impedire che rompesse il gioco ("qui c'è poco spazio, qui è la zona antidrago, qua c'è una barriera magica").

Un gioco che non annoia, che è tutto dire: io sono uno che spesso dopo un'oretta stacca perché non ne ha più voglia... qui andrei ad oltranza.
L'espansione è forse ancora più divertente del gioco principale. Inizia dove questo termina (con un bug che capita a qualcuno per cui in realtà non reinizia ma si blocca... nel dubbio fate un salvataggio appena prima della fine del combattimento finale ;D), e finora ho passato la maggior parte del tempo a svolgere indagini o a farmi gli affari degli altri, invece che a menare botte da orbi. Ignorando del tutto la catastrofe imminente :cheers:

Poi adoro l'umorismo del tipo: approfittare della buona fede di un moribondo che ci ha chiesto un favore per fare un dispetto a un tale che abbiamo ucciso, quando il moribondo l'avrà raggiunto :asd:

Verso il finale del gioco principale ho passato un po' di ore a espugnare delle fortezze, cosa che forse è stata la più noiosa perché era grinding schietto (ettari di piazzali ricolmi di pattuglie che riuscivo ad abbattere solo con tecniche da pesca :ehm:), almeno finché non si arrivava al dungeon in cui si rifugiava il capo della fortezza (ce ne sono un paio ben riusciti). Di solito comunque era possibile arrivare al dungeon bypassando la maggior parte degli ettari ostili.

Un'altra cosa che un po' annoia è il dover badare all'inventario. Si ricevono troppi accessori e pergamene di scarsa utilità ma te li devi guardare tutti perché metti che ce n'è uno utile :ehm:

Eee vabbe', finito. Piaciuto parecchio, soprattutto le side quest e la recitazione (e pure una buona traduzione italiana dei testi, è raro che io la preferisca a quella originale). Ora farò un po' di pausa dai giochi grossi rimettendomi in pari con The Walking Dead 2 e The Wolf Among Us, poi probabilmente riprenderò Infamous.

Non so se si nota il mio hype per la next gen.

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3127 il: Marzo 22, 2014, 15:30:24 »

Poi adoro l'umorismo del tipo: approfittare della buona fede di un moribondo che ci ha chiesto un favore per fare un dispetto a un tale che abbiamo ucciso, quando il moribondo l'avrà raggiunto :asd:
[...]

Eee vabbe', finito. Piaciuto parecchio, soprattutto le side quest e la recitazione (e pure una buona traduzione italiana dei testi, è raro che io la preferisca a quella originale). Ora farò un po' di pausa dai giochi grossi rimettendomi in pari con The Walking Dead 2 e The Wolf Among Us, poi probabilmente riprenderò Infamous.
Tutto cio' mi fa pensare a:

Sia per Infamous, sia per la cosa del moribondo :asd:

Intanto, il mio primo playthrough a Dark Souls 2 procede, uh, sereno.
I messaggi comunque fanno straridere, specie in italiano. "urra' per salto!" "visioni di nemico temibile, ma prova aggirare". Certo il sistema dei messaggi e' rigido, quindi se ne puo' far poco, ci si arrangia con quel che c'e', va detto cmq che di solito basta :asd:

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3128 il: Marzo 25, 2014, 17:38:24 »

anche Hurray for wheel o più banalmente Wheel, mi fanno molto ridere

TheGentleman

• Old Member
  • Let's fight like gentlemen.
    • Mostra profilo
« Risposta #3129 il: Marzo 27, 2014, 11:34:15 »

Dark Souls II anche io.

Hurrah for jump! davanti ad un precipizio e macchie di sangue intorno. Quello fa ridere.
Ziggybee: "Id sei scandaloso!"

Id

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3130 il: Marzo 27, 2014, 13:44:19 »

Si', funziona sempre.
A me fa straridere anche che ci sono macchie di sangue ovunque.
Ogni tanto ne trovo in posti in cui penso "ma morire qui... non ci sono nemici, e' tutto tranquillo... come cacchio si fa?" e guardo come sono morti, partendo dall'idea che sia tutto troppo tranquillo e se qualcuno muore ci DEVE essere una trappola da qualche parte... invece no, e' solo questione di tuffarsi nelle voragini come degli asini ._.

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3131 il: Marzo 27, 2014, 17:52:21 »

In attesa di Dark Souls 2, ho ricominciato Dark Souls (e disinstallato tutti i vg multiplayer nel pc, per sicurezza) (lo so, sono strano).

Penso di aver passato il blocco psicologico e finalmente sto cominciando ad apprezzarlo, anche perché, oltre a Papers Please, è l'unica esperienza in giro che si basi su feedback "negativi" (e dopo l'ingordigia puffosa di Diablo, è stranamente appagante). Adesso sto a Blightown.

Sono ancora scettico su alcune delle scelte di design, e ho rinunciato in toto a fregarmene della "trama", ma tutto sommato finalmente capisco l'appeal, anche perché quando poi prendi in mano sistemi di combattimento come quello di The Witcher ti parte la vena, più volte.

The Black

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #3132 il: Marzo 28, 2014, 12:08:51 »

Al momento mi sto dedicando a Final Fantasy X HD. Senza vergogna, proprio.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3133 il: Aprile 04, 2014, 00:03:40 »

Infamous è invecchiato un po' male. Un po' meno ripetitivo del primo Assassin's Creed, e un sistema di combattimento con del potenziale per combo divertenti, ma richiede una precisione oscena e con il pad è ingiocabile (per me). Non parliamo poi del comodo parkour per cui se sei sul piolo di una ringhiera (rialzato di 10 cm rispetto alla ringhiera) sei irremovibile e devi saltare al piolo successivo per muovertici sopra, mentre se sei su una gru a picco sul mare e fai solo per guardare in una direzione, ritiene opportuno buttarsi di sotto con slancio (e restarci secco).

La dualità bene/male non so se è mai stata una meccanica di gioco divertente. Penso proprio di no. Qua metti fuori combattimento 100 nemici (ostili e che ammazzano civili senza motivo), ne ammazzi 5 e forse ci lascia le penne un civile perché è corso incontro all'automobile che tu hai fatto volare via per far passare un autobus, ma nel contempo hai impedito che ne morissero una trentina e indirettamente hai salvato centinaia di persone. "Le tue azioni ti hanno reso leggermente più malvagio". E ciucciarmelo?

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #3134 il: Aprile 04, 2014, 11:48:37 »

Sbagli giochi stm, un po' come dire che sbagli candeggio.
Pagine: 1 ... 207 208 [209] 210 211 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 14 interrogazioni al database.