Se Babel avesse un arco di vita prefissato, facciamo dieci numeri, prima di morire, con il senno di poi i voti sarebbero stati abbastanza inutili, si'. Un po' come per Ring. Al di la' della redazione di Ring, chi e' che si ricorda un solo voto dato dalla rivista? Io uno solo, l'S a Half Life 2 e... basta. Di Ring io mi ricordo ben altro, insomma. Non credo che, per adesso, nessuno legga Babel per vedere che voto ha dato a Devil May Cry. La nicchia che sta iniziando a seguirci e' fatta di appassionati che, spero, vogliano leggere dei bei pezzi e, spero, li trovino pure. Che il voto a fine articolo li infastidisca e' quasi un buon segno, alle mie orecchie suona come un "lo volete togliere che mi distrae dalla lettura?". Ma come dicevamo, se dovessino morire a breve, non potrei che darvi ragione. Se, appunto. C'e' pero' la speranza che Babel continui per un po', che superi Ring sia in numeri che in fama. E se un giorno ci svegliassimo e avessimo appena impaginato il 50esimo numero, allora forse la nostra notorieta' sara' tale da giustificare i voti, perche' a quel punto ci saranno, immagino, anche nuovi lettori smaliziati (come dice Karat45) a cui non gliene puo' importare nulla di leggere delle non-recensioni, ma che vogliano solo capire se Videogiochi... er... Game Pro (insomma, l'unica rivista decente che ci sara' allora) ha sparato un voto o se piu' o meno la vediamo allo stesso modo. Non mi sembra carino sbattergli la porta in faccia, chi lo sa, potrebbero diventare il tipo di lettori che ci interessa davvero avere. E pure noi, tra 50 mesi, magari vorremmo buttare un occhio di sfuggita alla rece di Super Mario Galaxy per sapere se Marco gli aveva dato 10 o 9, senza dover prendere fiato e rileggerci ad alta voce tutta la recensione. Alla fine, perche' non puntare in alto se non hai nulla da perdere? Se 'morissimo' domani, pazienza, avremmo comunque avuto un gruppo di appassionati che ci hanno letto con interesse.