ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 35   Vai giù

Autore Topic: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)  (Letto 59281 volte)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
Re: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)
« Risposta #180 il: Marzo 26, 2008, 13:37:50 »

Beh, io lo prenderei come un grosso complimento :asd: .

Sì infatti, mi sa che (specialmente) il fatto di avere recensioni decenti possa in qualche modo metterli in difficoltà con gli advertiser (tipo con Vito che dà 6 a Burnout). Ciò non toglie che sono poco lungimiranti, perchè adesso abbiamo il nostro Gamespot privato, e mi hanno appena servito su un piatto d'argento una serie di cosine da scrivere ^___^

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #181 il: Marzo 26, 2008, 19:09:29 »

Abbastanza strano su NextGame; se fossi in voi chiederei spiegazioni direttamente alla fonte (es. PM a un moderatore), specificando che non siete stati voi ad aprire il topic, e chiedendo di poterlo riaprire visto che non si tratta di una realtà commerciale e/o con fini di lucro.
Quella del Gamespot privato non l'ho capita! Mi sento tardo..  ???

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #182 il: Marzo 27, 2008, 20:43:02 »

Avviso che è disponibile il PDF (sul blog).
Sti giorni sarò poco presente per questioni di lavoro, ma se avete qualche commento non esitate.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #183 il: Aprile 12, 2008, 16:44:21 »

E' uscita la prima anteprima del numero 5, nello specifico la mia colonna "Dal Vangelo Secondo Tommaso". Titolo del mese: "Come spaccare giocattoli".
Si parla di Daitarn 3 e Crystal Ball.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: Aprile 12, 2008, 16:56:48 »

Bell'articolo, mi è piaciuto. Sono tra l'altro d'accordo su Bioshock.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #185 il: Aprile 13, 2008, 11:13:17 »

Bell'articolo, mi è piaciuto. Sono tra l'altro d'accordo su Bioshock.

Sono quasi balbo ^__^

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #186 il: Aprile 19, 2008, 10:26:01 »

Segnalo che è fuori la seconda anteprima del numero 005, No More Heroes a cura di Vitoiuvara!

http://bab3l.splinder.com

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #187 il: Aprile 27, 2008, 14:23:23 »

Segnalo anche qua se qualcuno non guarda Novellae, magari scrivete qualche feedback sul merito degli articoli. O qua, o come commento nel blog, va bene uguale.

---

Babel 005 alza la temperatura della fredda primavera italiana con una cover che 'sti cazzi! In questo numero, No More Heroes, God Of War COO e molto altro: per farvi dimenticare l'incazzatura post elezioni e festeggiare la liberazione dalla bolsa e noiosa critica videoludica italiana. Il numero completo sarà presto disponibile in PDF (nelle prossime ore) ma lo potete già leggere su Issuu.

http://bab3l.splinder.com

In questo numero:

* Ignition - No More Score?
* Dal Vangelo Secondo Tommaso - Come Spaccare Giocattoli
* Odio di Gomito - Di Acquari, Pesci e altri segni zodiacali come i Bachi
* Esco di Rado - Io Voto Sì
* OST - No More Heroes
* Review - No More Heroes - di Vitoiuvara
* Review - God Of War: Chains Of Olympus  - di Tommaso "Gatsu" De Benetti
* Review - Final Fantasy Tactics: The War of Lions - di Kintor
* Review - Dungeon Explorer DS + Dungeon Explorer PSP - di Guren no kishi
* Underrated - Digital Devil Saga 1&2 - di Federico Res
* 1492 - Alla scoperta delle "Indie" - di Pupazzo Gnawd
* Giochi di Merda - Mr. Mosquito + Chase - di Pupazzo Gnawd
* La TV che Videogioca - Quando la Tv Ammazza la Mazza - di Vitoiuvara

Enjoy!

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #188 il: Aprile 28, 2008, 19:29:56 »

Sfogliato e leggiucchiato.

Innanzitutto esorto quelli che stanno sulla stessa barca, ossia quelli che mandano avanti progetti che senza un giusto quantitativo di feedback rischiano di arenarsi (o comunque diventano più difficili da sostenere), ad esprimere le proprie opinioni su quello che leggono/vedono/ascoltano (basta una riga, mica dovete scrivere papiri come questo qua).

Poi purtroppo devo dire ogni volta che leggo Babel, rivista che apprezzo moltissimo a prescindere, di solito mi sento come se qualcuno mi parlasse a tre metri di distanza, ma rivolto a qualcun altro. Solo che vicino a me non c'è nessuno...  ;D
Pazienza, non è sicuramente la testata adatta a me, ma sono certo che molti possano trovarla congeniale.
Quindi vi incoraggio a continuare così: ognuno deve dare il proprio contributo a modo suo, dritto per la propria strada.

Per i contenuti: dunque, avevo già commentato sul blog il Vangelo e la rece di Vito su NMH; mi sbaglierò di sicuro, ma mi sono sembrati i pezzi migliori.
Per il resto il numero è piuttosto ricco (segnalo per quei pochi che non lo sapessero il box su Porcondicio) ma mi sembra impaginato più frettolosamente del solito (ho trovato la copertina è scandalosa, e non per il soggetto!  :D). Applausi comunque per l'impegno non da poco di Federico Res che scrive e impagina.
Ho letto l'articolo di Vito sulla questione voto: il suo discorso non difende a spada tratta la sua posizione, ma sembra davvero che dopo questo intervento ci sia poco altro da dire. Sicuramente democratico, salvandosi abilmente dallo scadere nel demagogico.
Molto poco d'accordo invece con l'editoriale di Federico Res: o meglio, dice bene, i numeri vanno bene per i lettori sonnacchiosi, ma il lettore sonnacchioso non legge Babel, per come la vedo io.
E' così che siamo stati abituati con i numeri: prima guardo il voto, poi se è "interessante", leggo il testo. E' un'abitudine, una convenzione che vale la pena mettere in discussione, quantomeno, e voi comunque lo avete fatto. Per me il simbolo più forte è quello che riesce a comunicare bene in modo originale, e per questo apprezzo moltissimo la scelta di questo numero di "votare ognuno alla propria maniera"; la soluzione migliore e più simpatica per mettere d'accordo veramente tutti. Thumbs up! :ok:

Io comunque sono uno che ormai ne ha piene le palle non dei voti, ma delle recensioni, a meno che non siano particolarmente letterarie e/o creative.
Quindi il fatto che apprezzi molto alcune recensioni di Babel non è assolutamente casuale.  ;)

Il Pupazzo Gnawd

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #189 il: Aprile 29, 2008, 11:16:43 »

Poi purtroppo devo dire ogni volta che leggo Babel, rivista che apprezzo moltissimo a prescindere, di solito mi sento come se qualcuno mi parlasse a tre metri di distanza, ma rivolto a qualcun altro. Solo che vicino a me non c'è nessuno...  ;D
Pazienza, non è sicuramente la testata adatta a me, ma sono certo che molti possano trovarla congeniale.
Quindi vi incoraggio a continuare così: ognuno deve dare il proprio contributo a modo suo, dritto per la propria strada.

Ringrazio a nome della Torre tutta per il feedback.
Mi interessa la questione del "mi sembra che qualcuno mi parli a tre metri...", cosa intendi nello specifico?

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #190 il: Aprile 29, 2008, 12:00:04 »

Ringrazio a nome della Torre tutta per il feedback.
Mi interessa la questione del "mi sembra che qualcuno mi parli a tre metri...", cosa intendi nello specifico?

Si´, in effetti e´la critica piu´interessante di tutto il tuo post. Devo dire che stiamo cercando di staccarci il piu´possibile dal tipo di articoli che alcuni di noi scrivevano in passato, pieni di teoria, citazioni colte e quant´altro. Insomma, stiamo cercando di essere piu´pane e salame. Poi chiaro, ognuno scrive a modo suo e quindi alcuni articoli forse ce la fanno, altri meno. Ma magari sbagliamo qualcosa. Insomma, non era nostra intenzione parlarti dandoti le spalle.

PS: scusate se scrivo come un demente ma vorrei vedere voi con una tastiera senza accenti e apostrofi ÅÖÄÅÖÄäöå ;)

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #191 il: Maggio 02, 2008, 16:30:25 »

Oh mario, io sto aspettando eh ^__^

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #192 il: Maggio 09, 2008, 12:19:24 »

Anteprima del numero 006 online, review di GTAIV di Vitoiuvara, nuovo layout!

http://bab3l.splinder.com/

Feedback graditi!

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #193 il: Maggio 10, 2008, 01:04:52 »

Davvero bella la rece di GTA IV che lancia forse il primo vero monito morale ma non moralista nei confronti delle uccisioni gratuite, sondando un terreno (la sublimazione di un ambito vivente unito al background simpatetico provato nei confronti del protagonista) ancora inesplorato. E' questo che fa la grande differenza fra il quattro rispetto ai predecessori, non il numero di poligoni o il sistema di guida.

gatsu

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Players Magazine
« Risposta #194 il: Maggio 12, 2008, 12:23:10 »

Davvero bella la rece di GTA IV che lancia forse il primo vero monito morale ma non moralista nei confronti delle uccisioni gratuite, sondando un terreno (la sublimazione di un ambito vivente unito al background simpatetico provato nei confronti del protagonista) ancora inesplorato. E' questo che fa la grande differenza fra il quattro rispetto ai predecessori, non il numero di poligoni o il sistema di guida.

Grazie del feedback :)
Credo che il numero 6 abbia articoli migliori del 5 (devo ancora vederli tutti, ma parlo per quello che ho gia´letto), quindi vi9 aspetto al varco :D  (fine mese probabilmente, la deadline e´intorno al 24 se non sbaglio).
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 35   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.