ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 35   Vai giù

Autore Topic: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)  (Letto 59328 volte)

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Babel - Parliamo di videogiochi (e-zine mensile -- gratuita)
« Risposta #330 il: Dicembre 02, 2008, 12:32:34 »

Edit ancora: ecco quello che vorrei in un rpg: il diario di viaggio sul quale segnare gli appunti, non automatico,
bensì manuale: io decido cosa segnarmi. Questa sarebbe la figata. Esisterà pure un gioco che l'abbia implementato!
Con Baldur's Gate 2 (o forse l'ha introdotto l'espansione Throne of Bhaal, non lapidatemi, ma non ricordo), si potevano aggiungere note sulla mappa di gioco.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #331 il: Dicembre 02, 2008, 12:39:13 »

In ultima VIII, che è l'unico che ho giocato, non ricordo il logbook..tranne che nei salvataggi potevi scrivere
delle note. Però i miei ricordi sono un pò confusi.

Sei sicuro? Forse ci giocavo con di fianco un notes :D Dovro' fare cosi' pure con Fallout.

Scusate eh, ma una sorta di diaro c'è pure in Fallout 3. E per alcuni missioni, una volta selezionata la stessa, ti mette i segnalini sulla mappa. Poi è fatto malissimo, stavolta, giusto due note, ma a ricordare gli obiettivi basta.

Il problema e' che per quella missione dice "trova i genitori". Non mette segnalini, non da nemmeno un'idea di dove dover andare e nemmeno a chi parlare per saperlo. "Trova i genitori". Punto.
Il fatto e' che un tizio (dov'era? chi era? chi lo sa?) ti diceva "potrebbero essere qui, qui o qui". Non mi ero segnato i posti, sicuro che sarebbero stati segnati in un diario. Peccato che non ci sia e quindi o mi compro la guida o quella missione non la potro' finire mai.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2008, 12:48:00 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Vitoiuvara

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #332 il: Dicembre 02, 2008, 13:13:33 »

Il problema e' che per quella missione dice "trova i genitori". Non mette segnalini, non da nemmeno un'idea di dove dover andare e nemmeno a chi parlare per saperlo. "Trova i genitori". Punto.
Il fatto e' che un tizio (dov'era? chi era? chi lo sa?) ti diceva "potrebbero essere qui, qui o qui". Non mi ero segnato i posti, sicuro che sarebbero stati segnati in un diario. Peccato che non ci sia e quindi o mi compro la guida o quella missione non la potro' finire mai.

Ribadisco, il diario c'è e i tre posti te li segna pure. Solo non ci sono mai lì, quinidi non mi è riuscito di incontrarli. Ma o sono impazzito di brutto io, o il diario c'è. :D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #333 il: Dicembre 02, 2008, 13:14:53 »

Edit ancora: ecco quello che vorrei in un rpg: il diario di viaggio sul quale segnare gli appunti, non automatico,
bensì manuale: io decido cosa segnarmi. Questa sarebbe la figata. Esisterà pure un gioco che l'abbia implementato!
Con Baldur's Gate 2 (o forse l'ha introdotto l'espansione Throne of Bhaal, non lapidatemi, ma non ricordo), si potevano aggiungere note sulla mappa di gioco.

Non mi basta, voglio un logbook dove io possa scrivere di mio pugno e dove se scrivo il nome di un luogo del mondo di gioco, piuttosto che di un personaggio o più in generale delle parole chiave, queste funzionino come un ipertesto e mi presentino una paginetta con le informazioni relative a quel topic.

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #334 il: Dicembre 02, 2008, 13:50:28 »

Non mi basta, voglio un logbook dove io possa scrivere di mio pugno e dove se scrivo il nome di un luogo del mondo di gioco, piuttosto che di un personaggio o più in generale delle parole chiave, queste funzionino come un ipertesto e mi presentino una paginetta con le informazioni relative a quel topic.

I traduttori impazzirebbero :D

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #335 il: Dicembre 02, 2008, 13:51:25 »

Cazzi loro :asd:

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #336 il: Dicembre 02, 2008, 14:00:56 »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #337 il: Dicembre 02, 2008, 14:14:16 »

Caaaaaaaaaaaaaroooo!  :-*

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #338 il: Dicembre 02, 2008, 14:23:33 »

Perche'?? :D

cioe': c'e' meno roba e ti piace? Allora impazzirai per un bel gioco con NIENTE :D
Mi sa che non ho capito un cazzo =P non ti spiego che cosa ho capito che è meglio.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #339 il: Dicembre 02, 2008, 15:29:25 »

In ultima VIII, che è l'unico che ho giocato, non ricordo il logbook..tranne che nei salvataggi potevi scrivere
delle note. Però i miei ricordi sono un pò confusi.

Sei sicuro? Forse ci giocavo con di fianco un notes :D Dovro' fare cosi' pure con Fallout.

Scusate eh, ma una sorta di diaro c'è pure in Fallout 3. E per alcuni missioni, una volta selezionata la stessa, ti mette i segnalini sulla mappa. Poi è fatto malissimo, stavolta, giusto due note, ma a ricordare gli obiettivi basta.

ma quella dei vampiri? :mah:

basta che parli di nuovo col tipo all'ingresso di arefu... (ri-parlare con gli npc. il piatto base di oblivion... mah. comunque in generale funziona sempre riparlare con gli npc, in F3)

...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #340 il: Dicembre 02, 2008, 16:16:54 »

Immaginavo che bastasse riparlargli. Problema: dov'era? In che paese? E chi era?

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #341 il: Dicembre 02, 2008, 16:32:59 »

basta che parli di nuovo col tipo all'ingresso di arefu... (ri-parlare con gli npc. il piatto base di oblivion... mah. comunque in generale funziona sempre riparlare con gli npc, in F3)

si chiama tipo Vance (è l'unica persona, comunque)

se ci hai già parlato una volta ti ha segnato sulla mappa i 3 posti. che sono li vicino.
« Ultima modifica: Dicembre 02, 2008, 16:36:05 da memex »
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #342 il: Dicembre 02, 2008, 16:37:37 »

si chiama tipo Vance (è l'unica persona, comunque)

Io ricordo che in quel paesello c'erano un bel po' di personaggi, ma non e' questo il punto: per saperlo ho dovuto chiedere aiuto su internet. Avrei potuto consultare una guida o quant'altro, ma il punto e' che non ha senso che non si possano prendere note e il perrsonaggio non tenga nessuna nota. Oppure me lo si dice e mi tengo un taccuino mentre gioco, come facevo con le vecchie avventure grafiche.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #343 il: Dicembre 02, 2008, 18:36:05 »

mah :boh2:

Takeda

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #344 il: Dicembre 07, 2008, 15:26:14 »

Innanzitutto ciao a tutti, come potete vedere sono ...piuttosto nuovo del forum.
Leggendo le ultime pagine del topic mi stupisce di come si cerchi sempre di trovare il pelo nell'uovo.
F3 ha fatto grandi passi in avanti rispetto ad oblivion, le Quest sono Quest con la Q maiuscola finalmente, tutte particolari e ben studiate.
Inoltre dato che non ti vengono addosso da sole come a tesIV ma le devi andare a scovare, l'assenza di un logbook (ecceto che per i settantenni malati di alzheimer)non si fa sentire per nulla(ammesso che non si inizino tutte le quest contemporaneamente).
Poi ho letto una lamentela riguardo al fatto che alcuni oggetti no possono essere raccolti mentre in oblivion si.
Beh a parer mio la mancanza di raccogliere frammenti di palazzi o lampade a batteria che ai fini del gioco non servirebbero a nulla non si sente proprio.Per nulla.
Riguardi la recensione pubblicata sull'ultimo numero di babel, mi fa un po storcere il naso il fatto che si spari a zero su molto cose senza motivazioni veramente valide(il pip boy una pessima interfaccia?e perchè?).
Le prime ore di gioco non mi sono per nulla apparse pesanti complicate o cose del genere.
I nemici troppo forti non ho avuto il piacere di incontrarli.
La recitazione dei personaggi...beh davvero qualcuno si aspettava che la rivoluzionassero?Anzi i dialoghi li ho trovati scritti molto bene e il doppiaggio-sia quello inglese che italiano-è ottimo.
Delle tante piccole novità non si parla neppure.Vogliamo scordarci dei molti programmi radio?
Programmi che fanno non poca compagnia durante le lunghe sessioni esplorative del gioco.
Programmi in cui spesso le tue azioni-positive o negative che siano-vengono citate e sottolineano come il mondo di gioco sia vivo e pulsante.

Beh data l'immensità del gioco ci sarebbe molto da dire, troppo, ma la paginetta della rece mi sembra un troppo poco!
Take a look to the sky just before you die...it's the last time you will
Pagine: 1 ... 21 22 [23] 24 25 ... 35   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.