ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107287 volte)

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
Re: The Games Machine
« Risposta #180 il: Febbraio 22, 2009, 14:53:32 »

Infine, per quanto a molti di là non siano piaciute, le parole del Besser le ho trovate fra le più sensate: proprio l'illusione di molti utenti di stare in una isola felice creata solo per loro, che ora è tutta e soltanto loro, e che non deve essere toccata per nessun motivo [le storie che fecero per il passaggio dal FUD al vBulletin...] è un'altra delle cose che mi ha causato fastidio e disaffezione. Poi sarà che, già ben prima di registrarmi nel 2002, esperienze precedenti in altri forum mi avevano già reso più realista.
Ma pure io trovo sensate le parole di Besser: fa un po sorridere però leggerle dopo gli editoriali di Silvestri.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2009, 15:06:02 da StM »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: Febbraio 22, 2009, 14:58:15 »

---
« Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 18:40:26 da Monopoli »
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #182 il: Febbraio 22, 2009, 15:08:00 »

Come persino specificato dal Conte, Besser è un collaboratore esterno; si vede che ha le mani meno legate - non che non si notasse col Silvestri già da un po' di tempo: la giustificazione, relativa alla novità del Silver DVD non più fisico ma scaricabile, che il vero "hardcore gamer" abbia per forza una connessione veloce (io la avrei volentieri, se questo paesino dove vivo fosse coperto), è stata davvero imbarazzante. Secondo quelle sue parole, io col 56K sarei un giocatore e lettore indego >_> Nessuna sorpresa che a distanza di qualche settimana continui a essere sfottuto per tale uscita...

Monops, mi scuso se sono stato un po' pesante; ultimamente ho un po' meno remore a parlare diretto rispetto a una volta, sarà la real life che finalmente prende una svolta per il verso giusto ;D ma vedo anche che non hai intenzione di parlarne oltre, e rispetto la tua posizione anche se non la condivido. Non so quanto frequenterò questo forum, ma spero che ci sarà occasione di parlare di qualcos'altro di più piacevole per entrambi.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #183 il: Febbraio 22, 2009, 15:13:32 »

---
« Ultima modifica: Marzo 03, 2009, 18:40:39 da Monopoli »

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: Febbraio 22, 2009, 15:27:45 »

Monops, mi scuso se sono stato un po' pesante; ultimamente ho un po' meno remore a parlare diretto rispetto a una volta, sarà la real life che finalmente prende una svolta per il verso giusto ;D ma vedo anche che non hai intenzione di parlarne oltre, e rispetto la tua posizione anche se non la condivido. Non so quanto frequenterò questo forum, ma spero che ci sarà occasione di parlare di qualcos'altro di più piacevole per entrambi.

Assolutamente. Io parlo di tante cose e l'unica che mi tira fuori dai gangheri è TGM :D Beh, il realtà tutta la stampa videoludica italiana, ma comunque non è che parlo solo di quello :D

Siamo tutti strafelici di ciò :asd:

Il modo in cui sta rischiando di morire il forum di tgmonline ora, e la rivista in futuro, sono francamente deprimenti. Poi potete anche gioire della cosa quanto volete, ma a me dispiace vedere gente che ha ancora passione e dedizione per la rivista e la community che viene profanata analmente così. Bah.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #185 il: Febbraio 22, 2009, 15:35:59 »

Assolutamente. Io parlo di tante cose e l'unica che mi tira fuori dai gangheri è TGM :D Beh, il realtà tutta la stampa videoludica italiana, ma comunque non è che parlo solo di quello :D

Il modo in cui sta rischiando di morire il forum di tgmonline ora, e la rivista in futuro, sono francamente deprimenti. Poi potete anche gioire della cosa quanto volete, ma a me dispiace vedere gente che ha ancora passione e dedizione per la rivista e la community che viene profanata analmente così. Bah.

"Chi è causa del suo mal, pianga sè stesso" (Costantino Vitagliano)

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #186 il: Febbraio 22, 2009, 15:39:00 »

"Chi è causa del suo mal, pianga sè stesso" (Costantino Vitagliano)

Colpe e cause non coincidono, mi sa (e questo è più deprimente ancora).

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: Febbraio 22, 2009, 15:58:06 »

Non ho capito bene la posizione del Silvestri perché non ho letto che cosa ha scritto e non lo leggerei comunque perché mi ammorba.

Però ricordo ancora quando, diversi anni fa, disse in chat (riportata da un utente sul forum) di essere deluso dall'utenza.
Quando vidi persone preoccuparsi seriamente di questa considerazione capii perché su TGMOnline sarei sempre stato un outsider.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: Febbraio 22, 2009, 16:07:01 »

Al di là di tutto a me dispiace, sono stato su quel forum sin dalla nascita e ho conosciuto un sacco di brava gente, legando particolarmente con alcuni di loro. Come dice zeavy, se non ci fosse stata tgmonline, sicuramente AL non sarebbe nata e noi non ci saremmo mai conosciuti. Va bene criticare, ma non condivido l'esagerazione e l'odio, manco si parlasse di mafia e stupri. :)
TGMOnline ha dato tanto a molti di noi per tre ottime ragioni: era grosso, era vario ed era gratis; tanto che vi arrivava gente che aveva abbandonato i videogiochi o addirittura non ne aveva mai toccato uno un vita sua, chi frequentava il BackStage lo sa - per tacere di quanti non compravano la rivista. Era un posto abbastanza anarchico per fare da contenitore a tante personalità che, loro sì, sono state importanti.

In questo senso il ruolo di chi lo moderava o gestiva appare notevolmente ridimensionato. Poi il mio è il parzialissimo punto di vista di chi ha postato in Sala Giochi una decina di volte in tutto e non si accorgeva neppure degli eventi, sia chiaro.
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2009, 16:09:49 da lamb-O »

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #189 il: Febbraio 22, 2009, 16:24:33 »

Non ho capito bene la posizione del Silvestri perché non ho letto che cosa ha scritto e non lo leggerei comunque perché mi ammorba.

Però ricordo ancora quando, diversi anni fa, disse in chat (riportata da un utente sul forum) di essere deluso dall'utenza.
Quando vidi persone preoccuparsi seriamente di questa considerazione capii perché su TGMOnline sarei sempre stato un outsider.
La posizione di SS è: TGMonline e il forum sono merda, perchè hanno meno utenti registrati di Gamesradar, quindi non generano introiti pubblicitari e non vale la pena che continuino ad esistere. Non frega un cavolo a nessuno se c'è una comunity molto forte e coesa.

Spiace molto per come vogliano a tutti i costi affossare tutto dopo tutti questi anni

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #190 il: Febbraio 22, 2009, 16:28:20 »

La posizione di SS è: TGMonline e il forum sono merda, perchè hanno meno utenti registrati di Gamesradar, quindi non generano introiti pubblicitari e non vale la pena che continuino ad esistere. Non frega un cavolo a nessuno se c'è una comunity molto forte e coesa.

Spiace molto per come vogliano a tutti i costi affossare tutto dopo tutti questi anni
E come ci azzeccano le considerazioni del Besser allora? ò_O mi pare che siano d'accordo, no?

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #191 il: Febbraio 22, 2009, 16:35:02 »

]La posizione di SS è: TGMonline e il forum sono merda, perchè hanno meno utenti registrati di Gamesradar, quindi non generano introiti pubblicitari e non vale la pena che continuino ad esistere. Non frega un cavolo a nessuno se c'è una comunity molto forte e coesa.

Sì, ma gli utenti hanno capito solo ora che TGMOnline non esisteva per grazia divina, ma a causa di un'azienda (nel qual caso una redazione) che vi investiva?
E' ovvio che era una questione di soldi, suvvia. I server per tenere su una roba simile non sono mica gratis.

Ad ogni modo il forum hanno detto che non verrà chiuso, ma rimarrà attivo. :)
« Ultima modifica: Febbraio 22, 2009, 16:37:21 da Marco/Cav »
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #192 il: Febbraio 22, 2009, 16:54:29 »

E come ci azzeccano le considerazioni del Besser allora? ò_O mi pare che siano d'accordo, no?
non ci azzecca neanche il SS online con il SS cartaceo...

Marco/Cav non è quello il punto. Una comunity come quella di tgm è un bene fondamentale, per una rivista (visto che la maggior parte sono lettori).

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #193 il: Febbraio 22, 2009, 16:58:14 »

Marco/Cav non è quello il punto. Una comunity come quella di tgm è un bene fondamentale, per una rivista (visto che la maggior parte sono lettori).

Sai che non lo so? Quanti di quelli presenti su quel forum davvero poi compravano TGM?
Comunque alla fine sicuramente una comunità è importante, ma solo se questa porta loro dei veri ricavi. Se Sprea ha deciso di tagliare forse c'è da credere che davvero tenere due portali (perché poi la chiusura riguarda solo i siti) non conveniva in termini di costi/impegno.

Ora le due redazioni hanno comunque due riviste a cui dedicarsi, ma un solo sito da mantenere (il quale alla fine sottrae molto tempo).
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: Febbraio 22, 2009, 20:50:37 »

Giusto per sfizio, qualcuno ha provato ad aprire la home di GamesVillage? Io uso le estensioni IMGLikeOpera e Flashblock per bloccare, appunto, immagini e flash a mia discrezione, ma anche disattivandole il caricamento è sorprendentemente rapido, per me che sto a 56K e ho un PC vecchio di quasi 6 anni. Eppure molti si lamentano di lentezza mostruosa e di sito capace di mandare in palla l'intero sistema (!!!). Chissà quali combinazioni di fattori fanno una cosa del genere, oppure io ho solo molto c*lo. Ancora una volta, comunque, proprio certi post degli utenti su TGMO mi hanno spinto a questo esperimento: finirò per andare a curiosare su questo sito nuovo più di quanto non facessi con quello vecchio! ;D
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.