Mi dispiace per coloro che pensano che dica certe cose per polemizzare riguardo al mio ban, siete fuori strada la cosa non mi interessa poichè è talmente ridicola che si spiega da sola (bannare per una bestemmia auto-censurata, in un paese laico).
Per quelli che si sono persi le ultime evoluzioni, o per quelli che fanno finta che il problema non esista, la moderazione di TGM si è particolarmente inasprita, a mio avviso per avviare un progressivo avvicinamento alla moderazione di GV rendendo in questo modo il (eventuale) passaggio al forum di GR meno doloroso.
Oltre ad una generale atmosfera più rigidina, il Keiser ha messo di ronda in J4S un vero e proprio esercito di Sparring Partners poichè secondo le nuove tavole della legge Todeschini in quella sezione (la cui traduzione è SOLO PER LO SPAM!!!) c'è troppa poca disciplina, troppi topic flood e un generale astio nei confronti dei cugini acquisiti di GR.
Allora niente più "no vai via", niente più "gayradar" e in generale le manifestazioni di odio verso i "diversamente utenti" di GR non sono tollerate (quest'ultimo punto mi fa tornare alla mente le parole di un esponente di destra ieri sera ad Anno Zero).
http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=204608Per chi non lo sapesse J4S è stata negli ultimi anni la sezione del forum di TGM con il maggior traffico di utenza, il maggior numero di Topics e di Replys, il punto in cui gli utenti storici si sono sempre ritrovati e, ultimo ma non meno importante, il territorio ideale per far nascere tormentoni, organizzare raduni e dare continuità alla vena ironica e goliardica che caratterizzava la rivista TGM anni fa.
Siete liberi di "fottesegare" (termine coniato in J4S), perchè tutto questo in realtà non vi riguarda e ha un'importanza molto relativa, ma colpire J4S significa colpire il cuore della comunità, e un forum senza comunità è solo una pagina colorata.
Non comprendo all'interno di quale politica "aziendale" questo atteggiamento possa dare effetti positivi.