ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 53   Vai giù

Autore Topic: The Games Machine  (Letto 107196 volte)

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
Re: The Games Machine
« Risposta #465 il: Dicembre 17, 2009, 22:16:08 »

Sì, poi ha deciso di lasciare Music Machine e rifugiarsi nella zona franca J4S(che però è tale solo per alcuni soggetti :asd: ) a darsi al cazzeggio e ad aggregarsi a dei marmocchi che passano troppo tempo su 4chan e si è perso :asd:

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #466 il: Dicembre 18, 2009, 12:14:18 »

Mi dispiace per coloro che pensano che dica certe cose per polemizzare riguardo al mio ban, siete fuori strada la cosa non mi interessa poichè è talmente ridicola che si spiega da sola (bannare per una bestemmia auto-censurata, in un paese laico).
Per quelli che si sono persi le ultime evoluzioni, o per quelli che fanno finta che il problema non esista, la moderazione di TGM si è particolarmente inasprita, a mio avviso per avviare un progressivo avvicinamento alla moderazione di GV rendendo in questo modo il (eventuale) passaggio al forum di GR meno doloroso.
Oltre ad una generale atmosfera più rigidina, il Keiser ha messo di ronda in J4S un vero e proprio esercito di Sparring Partners poichè secondo le nuove tavole della legge Todeschini in quella sezione (la cui traduzione è SOLO PER LO SPAM!!!) c'è troppa poca disciplina, troppi topic flood e un generale astio nei confronti dei cugini acquisiti di GR.
Allora niente più "no vai via", niente più "gayradar" e in generale le manifestazioni di odio verso i "diversamente utenti" di GR non sono tollerate (quest'ultimo punto mi fa tornare alla mente le parole di un esponente di destra ieri sera ad Anno Zero).

http://forumtgmonline.futuregamer.it/showthread.php?t=204608

Per chi non lo sapesse J4S è stata negli ultimi anni la sezione del forum di TGM con il maggior traffico di utenza, il maggior numero di Topics e di Replys, il punto in cui gli utenti storici si sono sempre ritrovati e, ultimo ma non meno importante, il territorio ideale per far nascere tormentoni, organizzare raduni e dare continuità alla vena ironica e goliardica che caratterizzava la rivista TGM anni fa.
Siete liberi di "fottesegare" (termine coniato in J4S), perchè tutto questo in realtà non vi riguarda e ha un'importanza molto relativa, ma colpire J4S significa colpire il cuore della comunità, e un forum senza comunità è solo una pagina colorata.
Non comprendo all'interno di quale politica "aziendale" questo atteggiamento possa dare effetti positivi.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #467 il: Dicembre 18, 2009, 12:27:52 »

Pfff. J4s si salva solo per due topic dai. E' indifendibile.

il Cinese

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #468 il: Dicembre 18, 2009, 12:36:57 »

Ma non bisogna pretendere troppo, tanto è gratis.
La verità è che TGM si è suicidata.

Perdonami se mi permetto di intervenire... Ma secondo me quella che hai proposto è una visione caricaturale di quanto, in realtà, è accaduto. Ci hai messo fin troppa passione, ne tuo intervento... Ma credo tu sia inasprito da quanto accadutoti sul forum.

Personalmente ritengo che la redazione di tgm non sia direttamente responsabile di quanto l'hai accusata tu. Inoltre, bisogna sempre considerare che per loro è un lavoro, non è solo una passione. Io, nel mio ufficio, sono vittima di pressioni che difficilmente riuscirei a spiegarti anche se fossimo amici. (qualunque accenno al mio blog è puramente voluto).

Immaginati un lavoro incentrato sulla comunicazione... Secondo te il ToSo può dire che ficoless (cit.) è il responsabile di quanto sta accadendo e che la colpa della decadenza è sua?

Io non credo. Se dicessi così al mio capo (anche se penso di farlo entro natale) verrei lincenziato all'indomani.

Gorman, che è libero di dire/fare quello che gli pare, sono almeno 2 anni che va dicendo che la colpa è di sprea.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #469 il: Dicembre 18, 2009, 12:39:03 »

Uhm, boh, non ho mai seguito J4S se non occasionalmente, quindi non so che problemi possa avere. Ricordo la seccatura di chi postava solo faccine o 1 nei topic aperti, ma immagino che facesse parte di un qualche meccamismo di promozione per farli restare in prima pagina :asd:. Qualche volta ho visto topic che hanno portato a sanzioni, ed effettivamente in quelli gli autori si erano presa troppa libertà. Sinceramente non capisco quale sia il vero problema. Ricordo che ero utente di un altro forum "commissariato", TSM, e anche lì uno dei capi di imputazione era il circolinismo, come se fosse un male, ma il tutto era cominciato con una mega-rissa tra moderatori :P

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #470 il: Dicembre 18, 2009, 12:44:07 »

Ricordo che ero utente di un altro forum "commissariato", TSM, e anche lì uno dei capi di imputazione era il circolinismo, come se fosse un male, ma il tutto era cominciato con una mega-rissa tra moderatori :P
Madòòòòòòò, cosa mi hai fatto ricordare.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #471 il: Dicembre 18, 2009, 14:17:19 »

vabbe, la storia di tsm era intrecciata con fatti accaduti al di fuori del forum...
Emanuele Colucci.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #472 il: Dicembre 18, 2009, 14:29:56 »

Storie di cessi chimici...

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #473 il: Dicembre 19, 2009, 00:29:22 »

Pfff. J4s si salva solo per due topic dai. E' indifendibile.

Stesso parere. Il semplice concetto di una sezione dedicata allo spam, che ho sempre trovato un controsenso... Come stupirsi di quella recente regolamentazione? Hanno dovuto tagliare qualche testa all'Idra che hanno lasciato crescere.

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #474 il: Dicembre 19, 2009, 08:23:09 »

Hanno vietato J4S?
Emanuele Colucci.

Opossum

• Redazione
  • Full Member
  • The machine that goes PING!
    • Mostra profilo
    • Il paesaggio marsupiale
« Risposta #475 il: Dicembre 19, 2009, 09:39:34 »

Hanno vietato J4S?
No, è che ogni tanto l'amministrazione dà qualche giro di vite.

Gendo Ikari

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #476 il: Dicembre 19, 2009, 10:18:12 »

Provate a leggere un po' di pagine di quel topic. Molti utenti sembrano bambini viziati - con uguale responsabilità del papà che per anni li ha, appunto, viziati. Sarebbe quello il grande "spirito" della community di TGM? Ricordavo qualcosa di meglio, o forse nel 2002 ero solo più ingenuo.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #477 il: Dicembre 19, 2009, 10:23:45 »

Provate a leggere un po' di pagine di quel topic. Molti utenti sembrano bambini viziati - con uguale responsabilità del papà che per anni li ha, appunto, viziati. Sarebbe quello il grande "spirito" della community di TGM? Ricordavo qualcosa di meglio, o forse nel 2002 ero solo più ingenuo.
Nel 2002 la community era più piccola e vivibile.

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #478 il: Dicembre 19, 2009, 12:07:14 »

In TSM ero riuscito a inserirmi come diffusore di zizzania e avvocatura del diavolo, e a dispetto del sottosfruttamento di cui ero un po' vittima (tutti troppo cazzuti per raccogliere, sigh) ammetto di essermi divertito per un pezzo :asd: Mi ero anche fatto un fake ultrabigotto, ma è durato due post.

Ma l'odio per gli argomenti ad hominem è cresciuto sempre più (e mi maledico milioni di volte per esserci cascato io stesso) insieme all'insofferenza verso i Vati della pisella, quindi ciao.

Sulla moderazione quoto ABS e aggiungo il costante uso dell'espediente del capro espiatorio, che non ho mai sopportato (vedi Bronson - ha un po' le sue idee, ma non è mai stato peggiore di tanti altri nel BackStage. Eppure a intervalli regolari finiva a pagare per tutti).
« Ultima modifica: Dicembre 19, 2009, 12:50:11 da lamb-O »

lefantome

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Sito Personale di prova
« Risposta #479 il: Dicembre 19, 2009, 12:43:27 »

Io sono un "vecchio utente" di GV (dal 2004) e devo dire che GV fa cagare.

Continuo a visitarlo(poco) solo perchè è molto frequentato e si trovano molti contenuti.

Discutere di videogiochi è impossibile, troppi bimbominkia che non sanno reggere un discussione, fare comparazione fra titoli di diverse console è praticamente impossibile.

Per quanto riguarda il resto off the radar purtroppo non può trattare di tutti gli argomenti disponibili, agorà non è male, dailyrando è lammerda.

Le sezioni tematiche di ciò che non riguarda i vg non sono male ma nemmeno troppo visitate.

Insomma se li uniscono non aspettatevi granchè. Oltretutto l'età media sembra essere molto bassa adesso.

Per quanto riguarda TGM:

Non la compro dall'anno scorso mi pare, ho sempre ritenuto la rivista superiore a GMC per la sua diversa impostazione, penso di comprare il numero di natale per vedere cos'è cambiato. Quando iniziai a comprarla nel 2002 era ottima.

Dispiace se sprea la farà chiudere é la rivista più longeva in questo settore. é vero che ha due riviste che si rivolgono allo stesso pubblico, ma avrebbe potuto differenziare il target, GMC è diventata molto molto entrylevel e sembra più un catalogo che una rivista.

Non so i numeri delle vendite ma mi stupirei se non fossero abbastanza per entrambe. Togliere il gioco imho è una mossa suicida, alla fine è quello che vende, non mi pare che sia una rivista che si possa basare solo sul cartaceo, non avrebbe i contenuti per rivaleggiare con il web con questa impostazione.

Farla diventare la nuova gamepro mi pare una boiata, se sprea ha chiuso gamepro perchè dovrebbe aprirne un clone con un'altro nome?

Magari faranno qualcosa tipo game republic, ma dubito che durerà.

Gamepro(e videogiochi) ha chiuso perchè è stato poco pubblicizzato e frainteso da parte del pubblico hardcore, poi il prezzo era troppo alto e il pubblico italiano si sa che non è molto maturo.

Voglio aprire una parentesi su GMC: ma che schifo è diventato? ho preso un numero l'altro gg dopo mesi e mesi ed è orrendo. anteprime nulle, recensioni banali. Le rubriche storiche ci sono, ma il resto? La parte hype notizie è praticxamente inutile. Poi pagine e pagine di recensioni scritte a caratteri cubitali che per contenuti sembrano comunicati da pr.

Su altre riviste console tipo psm non mi pronuncio, visto che si rivolgono ad un pubblico molto giovane.

Le riviste ufficiali non le ho mai capite e mi domando se vendano ancora.

...
Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 53   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 14 interrogazioni al database.