ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 93078 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Game Pro (ex Videogiochi)
« Risposta #210 il: Gennaio 04, 2008, 10:32:26 »

Vabbè, prendiamo il numero di questo mese (gennaio).
Nell'indice iniziale ci sono tre fotografie.
Qual'è quella dove il soggetto ha gli occhi rossi, l'immagine ha un fastidioso rumore di fondo e ha un brutto contrasto?

In più prendo direttamente dalla rivista: "Gamepro è l'edizione italiana di Edge e traduce gli splendidi contenuti di quest'ultima rivista"

Se così dovesse incominciare a non essere più, o quantomeno se le cose italiane dovessero superare le cose anglofone, non lo comprerei più.

Le cose italiane si capiscono all'istante: i redattori pendono dalle labbra degli intervistati qualunque cosa dicano. Esempio? Lo speciale su Alone in the Dark, dove si elogia il designer che ha pensato il sistema di far saltare i capitoli.
Che vergogna, ci facciamo riconoscere dovunque col nostro fare lecchino.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

gianlucamasina

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #211 il: Gennaio 04, 2008, 11:10:53 »

Le cose italiane si capiscono all'istante: i redattori pendono dalle labbra degli intervistati qualunque cosa dicano. Esempio? Lo speciale su Alone in the Dark, dove si elogia il designer che ha pensato il sistema di far saltare i capitoli.

Monopoli,
non fare di tutta l'erba un fascio.  ;D
Per quanto mi riguarda mi faccio il mazzo anche per dare credibilità ai miei articoli.

Doom

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Best & Worst #5
« Risposta #212 il: Gennaio 04, 2008, 14:08:46 »

Vabbè, prendiamo il numero di questo mese (gennaio).
Nell'indice iniziale ci sono tre fotografie.
Qual'è quella dove il soggetto ha gli occhi rossi, l'immagine ha un fastidioso rumore di fondo e ha un brutto contrasto?

In più prendo direttamente dalla rivista: "Gamepro è l'edizione italiana di Edge e traduce gli splendidi contenuti di quest'ultima rivista"

Se così dovesse incominciare a non essere più, o quantomeno se le cose italiane dovessero superare le cose anglofone, non lo comprerei più.

Delle tre immagini nell'indice; una è stata realizzata di giorno in esterno durante un evidente photo shoot, una è scattata in interno con illuminazione artificiale durante la conferenza al Game in Italy e l'altra è pesantemente manipolata in digitale con toni totalmente virati e rappresentazione a mosaico per richiamare la composizione di Tetris. Pretesto assai debole per contestare o anche solo valutare un livello qualitativo.
Comunque una rivista improntata su questa formula ma dai redazionali prevalemente nazionali escludo sia nell'interesse dell'editore (i diritti sulla pubblicazione italiana di Edge non sono gratuiti e gli inserti originali costano), del resto la società di Metalmark si occupa essenzialmente di adattamento e traduzione testi. In tal senso, Videogiochi aveva dalla sua diverse cartucce inesplose e la chiusura/trasformazione di quel mensile è del tutto indicativa sulla precisa scelta della linea voluta da Sprea. I complimenti a Nadal potranno anche essere eccessivi ma li trovo coerenti all'osservazione pubblicata nel numero precedente, in cui si auspicava una simile implementazione. Non vedo cosa ci sia di tanto vergognoso, sarà che nelle interviste mi soffermo su ben altro ma la cosa mi infastidisce meno di zero. Quello di Accordi Rickards mi sembra uno stile di intervista mutevole che non si limita alla scaletta di domande preimpostate, si adatta al contesto discorsivo risultando estremamente legata all'industria in generale (la citazione riguardante Eternal Darkness piuttosto che l'arguta osservazione "in fondo scoprirle [alcune feature di gioco] è il nostro lavoro.."). O ancora la richiesta - quasi ossessiva - sul venduto e sui termini di guadagno in territorio italiano che pone ai publisher, mettendoli puntualmente in difficoltà. Edge probabilmente è più pacata ed educata ma anche meno graffiante e stimolante alla lettura, talvolta inutilmente prolissa e ampiamente prevedibile.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #213 il: Gennaio 04, 2008, 16:16:14 »

Vuoi dire che la redazione italiana di GamePro non è in grado di prendere quell'immagine schifosa e togliergli gli occhi rossi, levare il rumore e sistemare il contrasto?

Perchè quello che dici sono scuse ;)

Sul resto di cui parli sono completamente in disaccordo con te: le domande "graffianti" sono domande in realtà bambinische: i bambini dei forum hanno trovato lavoro e vanno a rompere le scatole con domande stupide.

Comunque rispetto la tua opinione, poichè siamo proprio nel campo dei gusti personali.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #214 il: Gennaio 04, 2008, 16:54:46 »

Metalmark mi sembra tutto fuorché un bambino da forum.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #215 il: Gennaio 04, 2008, 17:25:18 »

Io non conosco tal Metalmark (già il nick ;) ), magari è la persona più matura della terra, ma nell'intervista non lo dimostra.

C'è un sistema per programmare chiamato "Duck Typing", che dice più o meno così "Se si comporta come un'anitra, allora è un'anitra".
Io traggo le medesime conclusioni. Non è giusto?

E comunque sono opinioni: per me è così, ma se non  così per te, vabbè :D
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2008, 19:26:56 da Monopoli »

Riccardo Cangini

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #216 il: Gennaio 04, 2008, 22:15:56 »

Sul resto di cui parli sono completamente in disaccordo con te: le domande "graffianti" sono domande in realtà bambinische: i bambini dei forum hanno trovato lavoro e vanno a rompere le scatole con domande stupide.

Io non conosco tal Metalmark (già il nick ;) ), magari è la persona più matura della terra, ma nell'intervista non lo dimostra.

Giudicare una persona senza nemmeno conoscerla, ritenerla implicitamente bambinesca laddove la stessa abbia dimostrato professionalmente di sapere il fatto suo (e non solo tramite Game Pro) boh... evidentemente la dirigenza di Sprea affida nelle mani di un incauto fanciullo la dirigenza di una testata.

Quantomeno curioso.

Con tutto il rispetto eh!

Riccardo

Metalmark

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #217 il: Gennaio 04, 2008, 23:24:56 »

Io non conosco tal Metalmark (già il nick ;)

Allora presentiamoci. Mi chiamo Marco Accordi Rickards, ho il nick che cazzo mi pare (con tutto il rispetto), quasi 34 anni, una laurea, una famiglia, qualche problema più serio delle puttanate che ho letto, sono giornalista da 10 anni e non sputo sentenze sulle persone che non conosco.

Tu chi sei? Come ti chiami? Hai qualcosa da dirmi ma preferisci farlo dove non sto postando? Che confronto leale e coraggioso. Mandami un PM così ti do il mio cellulare e mi chiami, almeno ci spieghiamo bene. Ti va?

E ricordati che io non sono certo Enzo Biagi, ma tu non sei certo Shigeru Miyamoto. Solo che tra noi c'è una gran bella differenza: che io ti rispetto e non vengo a insultarti senza conoscerti.

Ancora piacere di averti conosciuto, aspetto il tuo messaggio.
Ciao,
Marco Accordi Rickards

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #218 il: Gennaio 05, 2008, 11:47:10 »

Mamma mia, sembra ci siano dei protetti ;) tocchi una persona e arriva direttamente il capo di Artematica a difenderlo ;)

Messaggio inviato. Io l'ho inviato qui, non su gamesradar, perchè lì nemmeno sono registrato.

Anzi no, ho scoperto che sono registrato addirittura col nick "Dreampainter". Marò, ai tempi che mi doveva passare per la testa :D
« Ultima modifica: Gennaio 05, 2008, 12:10:29 da Monopoli »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #219 il: Gennaio 05, 2008, 12:20:02 »

Giudicare una persona senza nemmeno conoscerla, ritenerla implicitamente bambinesca laddove la stessa abbia dimostrato professionalmente di sapere il fatto suo (e non solo tramite Game Pro) boh... evidentemente la dirigenza di Sprea affida nelle mani di un incauto fanciullo la dirigenza di una testata.

Quantomeno curioso.

Con tutto il rispetto eh!

Riccardo

Con tutto il rispetto, signor Cangini (rispetto che nutro sul serio), io non conosco quel redattore. Leggo allora le sue cose sul primo giornale che trovo. Non mi piacciono e le trovo scritte in maniera che non approvo.
Quindi? Cosa ne devo concludere? Che prima di poter dire che tale redattore non mi piace mi devo leggere tutti gli articoli che ha scritto per tutte le riviste per cui ha lavorato?
No, perchè quello che ho letto non mi piace e quindi mi basta. Ovviamente non sono granitico, se successivamente dovessi leggere cose che mi piacciono, cambierei ovviamente impressione.

E' come leggere un lungo libro: se dopo un centinaio di pagine su magari 500 non mi piace, non porto avanti la lettura per forza: ci sono tanti altri bei libri da leggere.
O no?

Saluti e senza rancore,
Alessandro

Riccardo Cangini

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #220 il: Gennaio 05, 2008, 14:43:04 »

Alessandro non sono intervenuto per difendere Marco Accordi che da buon penalista è in grado di difendersi benissimo da solo; non è questo il punto.
Trovo poco rispettoso e pure un po' arrogante giudicare dei professionisti seri ed impegnati che, come lui, si attivano per accrescere anche in Italia 'la cultura' del videogioco; la cosa è più fastidiosa nel momento in cui provenga da un addetto ai lavori e laddove sia indirizzata in un luogo (sito) che in egual modo cerca di scrollarsi di dosso il concetto dei 'giochini' per 'bambini'.
Che ragazzini di 14 anni inveiscano nei confronti di giornalisti, publisher,  developer, distributori, giochi ecc, va più che bene.

La questione non era quindi sull'esprimere delle opinioni (ci mancherebbe altro) bensì sul giudicare le persone, soprattutto quando non si conoscono e quando viceversa meritano rispetto.

Senza rancore e con l'augurio che prima o poi tu abbia l'opportunità di conoscere Accordi, grande persona oltre che grande professionista.

Riccardo

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #221 il: Gennaio 05, 2008, 15:20:35 »

Mamma mia, sembra ci siano dei protetti ;) tocchi una persona e arriva direttamente il capo di Artematica a difenderlo ;)

Per "merito" tuo qua s'è iscritta un sacco di gente importante :bua:

Su Ars Ludica ci piace che si esprimano le proprie opinioni, ma non va considerata un cortiletto in cui parlare alle spalle degli altri. In effetti il Monopoli già lo sa, che si può essere chiamati a difendere le suddette opinioni con i diretti interessati (non che ci sia mai stato bisogno da parte nostra di interpellarli). Spero arriviate a chiarirvi.

Metalmark

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #222 il: Gennaio 05, 2008, 15:54:43 »

Insomma, se esiste una sezione dedicata all'editoria, poi è naturale che si parli di qualcuno che scrive (e che la maggior parte delle volte non è iscritto al forum, come del resto la maggior parte dei programmatori, grafici, musicisti, analisti, responsabili marketing, ecc. di cui si discute nel resto del forum...).

Giustissimo. Tutto sta nel "come" si parla.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #223 il: Gennaio 05, 2008, 19:21:38 »

Insomma, se esiste una sezione dedicata all'editoria, poi è naturale che si parli di qualcuno che scrive (e che la maggior parte delle volte non è iscritto al forum, come del resto la maggior parte dei programmatori, grafici, musicisti, analisti, responsabili marketing, ecc. di cui si discute nel resto del forum...).

Giustissimo. Tutto sta nel "come" si parla.

Non mi hai ancora risposto: prima mi hai detto di volermi telefonare. Il mio numero è
 tre quattro sette quattro zero zero sei tre due uno

Non mi sembra di essere stato "cattivo" o stronzo nel dire quello che mi andava di dire: ho letto cose MOLTO MOLTO peggiori verso Montanelli, ad esempio, eppure lui non si è mai lamentato col singolo.

Comunque hai tuttio i miei contatti: hai il mio nome ed il mio numero di telefono. Hai anche un messaggio privato su gamesradar che ti rimanda qui per leggere il PM.
Spero di essere stato abbastanza corretto.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #224 il: Gennaio 05, 2008, 21:05:57 »

Citazione

Ho letto praticamente tutto il numero 8 di Gamepro, e lo speciale su Alone in the Dark è l'articolo che mi piace di più in assoluto: proprio perché così vitale e appassionato, ti rende partecipe dell'esperienza giornalistica dello staff.
Chiaramente come si era già capito abbiamo una visione diametralmente opposta riguardo al modo di porsi negli articoli, ma il sistema di skip di Alone in the Dark è stata una sorpresa e una simpatica coincidenza con alcune righe che Metalmark scrisse nella posta.
E durante l'intervista c'è stato uno scambio di battute spontaneo, ma è proprio questo che ravviva il giornalismo, che nel caso specifico dei videogiochi ha un estremo bisogno di mostrare il suo volto "umano", e meno quello di "macchina".

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 14 interrogazioni al database.