ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 59   Vai giù

Autore Topic: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=  (Letto 92752 volte)

raz3r

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
Re: [ex Game Pro (ex Videogiochi)]x3=
« Risposta #690 il: Settembre 17, 2009, 13:21:39 »

Da quel che ho capito, si sono accorti dell'iban prima che andasse in stampa la rivista e l'han rimosso.
I capoccia?
My Blog ?

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #691 il: Settembre 17, 2009, 13:32:09 »

Non so, mica lavoro per Sprea. L'iban non è stato pubblicato alla fine, ma stava per. Sempre secondo quanto è trapelato.
Ma non avendo tutte le informazioni, difficile farsi un'opinione.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
    • Game Italian Translation (G.I.T.)
« Risposta #692 il: Settembre 17, 2009, 13:59:19 »

Non so, mica lavoro per Sprea. L'iban non è stato pubblicato alla fine, ma stava per. Sempre secondo quanto è trapelato.

Ah, questo non lo sapevo.

scusate una domanda forse pirla, ma game pro, black sheep, aiomi, accordi, carbone, frizzi lazzi e e cotiLLones sono in qualche modo pubblici, "istituzionalizzati", commissariati o simili?

AIOMI è un'associazione culturale non a scopo di lucro. La filiera dei produttori di videogichi di Confindustria è "istituzionale" (avente Carbone e Accordi rispettivamente come presidente e vicepresidente). Black Sheep Studios è una società privata fondata da Carbone, come EVE Interactive Studios (condividono inoltre sede, recapiti, ecc...). Idra Editing è/era (non so più bene) una società privata di Accordi.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2009, 14:02:23 da Marco/Cav »
Ottima fra le traduzioni quella che ecciterà le stesse passioni nell'anima,
e le stesse immagini alla fantasia con lo stesso effetto dell'originale
- Ugo Foscolo
[Diario di un traduttore]

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #693 il: Settembre 17, 2009, 14:05:46 »

Si sa come è trapelato? Effettivamente se fosse spuntato sulla rivista sarebbe stata una brutta figura (in genere basta indicare il sito, poi basta qualche click per trovare i dati per donare...).

Maelzel

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #694 il: Settembre 17, 2009, 14:11:55 »

Io l'ho letto su Eurogamer, quindi immagino sia una cosa tra addetti ai lavori e vecchie conoscenze.
Poi anche il messaggio di Pape su gamesvillage si riferisce alla storia dell'iban non pubblicato, anche se non apertamente. C'è il link pure in questo topic.
Di più, non ho capito.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #695 il: Settembre 17, 2009, 14:55:15 »

scusate una domanda forse pirla, ma game pro, black sheep, aiomi, accordi, carbone, frizzi lazzi e e cotiLLones sono in qualche modo pubblici, "istituzionalizzati", commissariati o simili?

AIOMI è un'associazione culturale non a scopo di lucro. La filiera dei produttori di videogichi di Confindustria è "istituzionale" (avente Carbone e Accordi rispettivamente come presidente e vicepresidente). Black Sheep Studios è una società privata fondata da Carbone, come EVE Interactive Studios (condividono inoltre sede, recapiti, ecc...). Idra Editing è/era (non so più bene) una società privata di Accordi.

da quando confindustria è "istituzionalizzata" o super partes? :mah:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #696 il: Settembre 17, 2009, 15:09:18 »

http://it.wikipedia.org/wiki/Confederazione_Generale_dell'Industria_Italiana

La Confederazione Generale dell'Industria Italiana, conosciuta anche come Confindustria è un'organizzazione rappresentativa delle imprese italiane.

Se comunque ho detto una sciocchezza, argomenta. Dì cosa è. Finiamola con questa mania di usare frasi ad effetto con tanto di smile. Se ne sai più di me bom, mica mi arrabbio se me lo fai notare. Però argomenta, santo cielo. Mica siamo su un forumetto di bambinetti. :)
- Ugo Foscolo

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #697 il: Settembre 17, 2009, 15:21:49 »

Le "basi culturali" si creano semplicemente con un diverso modo di porsi, scegliendo il tipo d'approccio e l'impostazione tra quelle realisticamente vendibili (non per forza, pedissequamente lo "schema Rignall", che ai tempi andava pure bene, ma prendersela con lui come faceva Bittanti sarebbe un po' come dare la colpa a Barsanti e Matteucci se dopo un secolo e mezzo ancora siamo schiavi del motore a scoppio :asd: ).

Se ad esempio per le riviste PC la cosa che sembrava contasse di più, quella che veniva enfatizzata in continuazione (inconsciamente o meno) (oltre al cazzeggio e al culto dei redattori) era avere l'hardware più cattivo possibile per far girare il giocone del momento a 3000 fps, ed è stato così per anni e anni, ecco che i lettori verranno su con la sindrome da "io ho la scheda grafica più grossa della tua e lo scrivo pure in sign gnè gnè".

Se fossero invece riuscite a interessare i lettori a tematiche e riflessioni più vicine a quelle toccate anche da Edge, nel modo in cui sono trattate (per carità, senza raggiungere e magari neanche avvicinare gli "eccessi" di serietà e "profondità"); se avessero dato più spazio, posto l'accento su di esse, ma anche cercato di inventarsi una via personale non per forza sempre svaccata o "tecnica", oggi un altro tipo di discorso sarebbe meno impossibile, anche a livello commerciale.

E forse le riviste senza allegato sarebbero meno improponibili. E il lavoro dei giornalisti del settore probabilmente più interessante del dover stare a spiegare al bimbominchia di turno perché ha dato tre pallini al sonoro del gioco X anziché quattro.

Esatto, il mio commento "però è così" intendeva proprio un ragionamento del genere.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #698 il: Settembre 17, 2009, 15:37:03 »

http://it.wikipedia.org/wiki/Confederazione_Generale_dell'Industria_Italiana

La Confederazione Generale dell'Industria Italiana, conosciuta anche come Confindustria è un'organizzazione rappresentativa delle imprese italiane.

Se comunque ho detto una sciocchezza, argomenta. Dì cosa è. Finiamola con questa mania di usare frasi ad effetto con tanto di smile. Se ne sai più di me bom, mica mi arrabbio se me lo fai notare. Però argomenta, santo cielo. Mica siamo su un forumetto di bambinetti. :)

ommadonna, hai un po' di manie di persecuzione...

chiedevo, visto che voglio capire. lo smiley era per evitare che venisse attribuito un tono troppo duro a una singola frase (non so cosa avrei dovuto aggiungere).

potresti evitare di sovrainterpretare.

per il resto, mi sembra palese che la confindustria, in quanto associazione di categoria, rappresenti quella categoria. (rectius: rappresenta, in quella categoria, chi alla confindustria è iscritto, gli altri ciccia).

così come fanno tutte le associazioni di categoria.

i sindacati, ad esempio, per avere una rappresentatività che va al là dei soli iscritti, hanno avuto bisogno di leggi. leggi che prevedono l'estensione, in determinati e circoscritti casi, di tale rappresentatività, in modo che un atto stipulato dal sindacato (dalla trimurti, invero) abbia efficacia anche per il lavoratore al sindacato non iscritto (ovvero i contratti collettivi nazionali di categoria).

Confindustria è un'associazione datoriale, e neanche l'unica. Se aiomi avesse voluto creare un'associazione datoriale all'esterno di confindustria (come, chessò, l'associazione datoriale delle cliniche private) non sarebbe cambiato niente (se non, ovviamente, nel blasone di confindustria da sfoggiare).

per questo motivo non mi trovo molto d'accordo quando si usa il parametro del conflitto d'interessi (che eventualmente possono tirare in ballo altre realtà inserite nella famosa filiera - come quella del leatte! - nei confronti dei responsabili di tale filiera, ma mi sembra di capire che sono critiche esterne).

poi non voglio entrare nel merito delle altre critiche ("truffaldinità" della rappresentazione - vedi articolo sul sole - toh! il giornale di confindustria) che paiono decisamente più sostanziose.

so di essere pedante ma, forse, gioverebbe al "movimento" non partire dal presupposto che sia una lotta per conquistare una posizione sopra le parti. (mia personalissima opinione)
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

Alex

• Hero Member
  • A bighe dure no si resone
    • Mostra profilo
« Risposta #699 il: Settembre 17, 2009, 15:49:44 »

Discussione sul forum di retrogaming.it, interveniste tu ed un compare/collega. Nella discussione vi obiettai esattamente ciò che ha detto MA, e tu rispondesti(più volte, ribiadendo la tua posizione) che non è vero, e che per esempio Nintendo Power(o come si chiamava la rivista di cui eri caporedattore) aveva sempre le anteprime e bla bla bla. Poi capisco che certe prese di posizione assurde si neghino.
Che poi il caro Auletta, nella sua onniscenza possa stabilire che siano parole riportate a caso, buon per lui, lo invidio.
ROTFL, che bella personcina simpatica!
Però di solito se vuoi far fare una figura del minchia a qualcuno accusandolo (anche con roba tutto sommato di poco conto come questa, che in Africa i bambini muoiono di fame eh), dovresti portare delle ""prove"" (doppie virgolette). Altrimenti... "di che stiamo parlando?" (citazione del Cruciani).

P.S. per quieto vivere: secondo me le cose sono andate così - Persona A: "Le riviste arrivano sempre in ritardo!" - Io: "non è vero spesso hanno ancora delle anteprime esclusive, materiale assolutamente inedito". Che naturalmente oggi è diventato: "dicevi che le riviste hanno sempre tutto prima di internet". Però finché non fornisci dei bei link in cui ho scritto proprio quel "le riviste hanno sempre tutto prima di internet", non vale un po' una fava. E oltretutto, immagino che sia roba di svariati anni fa, mi dicono che il mondo sia cambiato da allora. Certo, non ho prove, ma indizi. Per esempio non ci sono più le mezze stagioni (così rimango in topic).

Sono un signore e penso di aver trovato il messaggio incriminato:

http://retrogamer.forumfree.net/?t=6198692&st=90#entry64291795

A parte che vi prego di seguire tutto il thread perché è magnifico. Vorrei poter dire che non ci sono più momenti-internet così alti, ma ovviamente non è vero.
Nel messaggio ho scritto che, in generale (e non riferendomi a Nintendo Rivista Ufficiale, cosa che comunque sarebbe stata più giustificata), le prime versioni giocabili dei giochi, le prove in esclusiva, arrivavano alle riviste e non ai siti.
Attenzione però, che ci sono un paio di dettagli di cui tenere conto:
1) si parlava della situazione editoriale italiana legata al settore dei videogiochi. Ripeto: italiana. E sfido chiunque a provare che non fosse così.
2) era il 2006, non l'ho detto ieri. Perché oggi le cose vanno diversamente anche in Italia.

Chi è che negava per vergogna?
Grazie per averlo trovato per me, davvero non ho tutto quel tempo libero.
Peccato che il post non fosse quello, ma quelli successivi. In particolare:
Citazione
No, tu sei partito col dire che le riviste italiane arrivano in ritardo su internet. Non è corretto
.
(e qui faccio nuovamente i miei complimenti a MA, inimitabile come sempre).
Sicuramente tenterai, come al solito, di costruire castelli di sabbia e spostando in continuazione il tiro pur di aver ragione su ciò su cui discuti e convincerti in cuor tuo di non aver detto alcuna fregnaccia, come quando, in quei post, alla mia osservazione "i contenuti delle riviste italiane arrivano in ritardo per chi può avvalersi di internet" hai risposto che "non è vero", e creando un dualismo carta stampata italiana/editoria online italiana senza alcun senso(come se chi ha internet andasse solo su tgmonline.it o gamesradar.it per informarsi).
Vedo poi che nonostante i lettori non stessero smettendo di acquistare le vostre riviste, le cose non siano andate/stiano andando proprio a gonfie vele per voi. Sarà colpa del buco nell'ozono.

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #700 il: Settembre 17, 2009, 15:51:35 »

ommadonna, hai un po' di manie di persecuzione...

chiedevo, visto che voglio capire. lo smiley era per evitare che venisse attribuito un tono troppo duro a una singola frase (non so cosa avrei dovuto aggiungere).

potresti evitare di sovrainterpretare.

No, ma quali manie. Mi piace il dialogo aperto. E' solo che qui su ArsLudica per averlo devo sempre vincere la voglia di far vedere che si è più bravi! :D

Poi la tua più che una domanda sembra un "ma che cazz sta dì?". Per carità, ci sta la mal interpretazione, ma lo vedi che se argomentavi la frase l'equivoco non nasceva?

per il resto, mi sembra palese che la confindustria, in quanto associazione di categoria, rappresenti quella categoria. (rectius: rappresenta, in quella categoria, chi alla confindustria è iscritto, gli altri ciccia).

Esatto. Categoria. La filiera dei produttori di videogiochi dovrebbe rappresentare il settore (categoria) dei produttori di videogiochi. Tutta s'intende, non quella di amici o legata alle cariche della filiera.

Poi magari interpreto male io.

i sindacati, ad esempio, per avere una rappresentatività che va al là dei soli iscritti, hanno avuto bisogno di leggi. leggi che prevedono l'estensione, in determinati e circoscritti casi, di tale rappresentatività, in modo che un atto stipulato dal sindacato (dalla trimurti, invero) abbia efficacia anche per il lavoratore al sindacato non iscritto (ovvero i contratti collettivi nazionali di categoria).

Confindustria è un'associazione datoriale, e neanche l'unica. Se aiomi avesse voluto creare un'associazione datoriale all'esterno di confindustria (come, chessò, l'associazione datoriale delle cliniche private) non sarebbe cambiato niente (se non, ovviamente, nel blasone di confindustria da sfoggiare).

per questo motivo non mi trovo molto d'accordo quando si usa il parametro del conflitto d'interessi (che eventualmente possono tirare in ballo altre realtà inserite nella famosa filiera - come quella del leatte! - nei confronti dei responsabili di tale filiera, ma mi sembra di capire che sono critiche esterne).

La questione del conflitto d'interessi su Game Pro e AIOMI che è stato sollevato sinora nemmeno riguardava la filiera.

Semmai di conflitto d'interessi lì si può parlare quando Carbone sponsorizza in quanto presidente di filiera solo le scuole di formazione in cui è coinvolto sé stesso, o quando si vede che società come Idra Editing e EVE Interactive Studios fanno parte del gruppo di filiera senza aver prodotto videogiochi o avere nel loro fulcro del business la creazione di videogiochi (parametro che lo stesso Caturano ha individuato nei requisiti per far parte della filiera). Ma questa è un'altra storia.
- Ugo Foscolo

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #701 il: Settembre 17, 2009, 16:04:29 »

Esatto. Categoria. La filiera dei produttori di videogiochi dovrebbe rappresentare il settore (categoria) dei produttori di videogiochi. Tutta s'intende, non quella di amici o legata alle cariche della filiera.

non tutte; quelle iscritte alla confindustria.

Citazione

La questione del conflitto d'interessi su Game Pro e AIOMI che è stato sollevato sinora nemmeno riguardava la filiera.

mi esprimevo in generale. nel caso particolare un centro di potere (la rivista) è stata utilizzata - o stava per essere utilizzata - per "spingere" un altro centro di potere di chi la rivista dirige? pubblica? paga? correggetemi se sbaglio.

Citazione
Semmai di conflitto d'interessi lì si può parlare quando Carbone sponsorizza in quanto presidente di filiera solo le scuole di formazione in cui è coinvolto sé stesso, o quando si vede che società come Idra Editing e EVE Interactive Studios fanno parte del gruppo di filiera senza aver prodotto videogiochi o avere nel loro fulcro del business la creazione di videogiochi (parametro che lo stesso Caturano ha individuato nei requisiti per far parte della filiera). Ma questa è un'altra storia.

sarà anche un'altra storia, ma in questo caso (conflitto d'interessi, mi limito solo ed esclusivamente a questo) le critiche sono interne o esterne alla filiera (che è quello che non capivo della quaestio uscita su eurogamer)?

Federico 'Fleym' Rosa

• Hero Member
  • Federico Rosa
    • Mostra profilo
    • Mio blog sui criceti
« Risposta #702 il: Settembre 17, 2009, 16:22:37 »

Che bello: adesso in un solo topic ci sono quasi due flame diversi :)
« Ultima modifica: Settembre 17, 2009, 16:24:15 da Fleym »

Marco/Cav

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #703 il: Settembre 17, 2009, 16:45:07 »

non tutte; quelle iscritte alla confindustria.

Quindi chi è a capo della filiera può fare i suoi interessi (e della sua cerchia) fregandosene del resto della categoria?
Probabilmente avevo frainteso io il ruolo di Confindustria, allora.

sarà anche un'altra storia, ma in questo caso (conflitto d'interessi, mi limito solo ed esclusivamente a questo) le critiche sono interne o esterne alla filiera (che è quello che non capivo della quaestio uscita su eurogamer)?

Dipende. Nel caso di AIOMI sponsorizzato a tutto spiano da Game Pro la critica riguarda solo la rivista. Nel caso di Carbone che sponsorizza realtà a lui legate e che fa entrare in filiera una sua società (e una di Accordi) che non hanno il core business nella produzione di videogiochi (contravvendo così all'unico vero requisito) si parla del gruppo di filiera.
- Ugo Foscolo

raz3r

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
    • My Blog
« Risposta #704 il: Settembre 17, 2009, 16:49:03 »

Qualcuno traduce please?

http://forum.gamesvillage.it/showpost.php?p=22847009&postcount=103

Sta diventando interessante xD
My Blog ?
Pagine: 1 ... 45 46 [47] 48 49 ... 59   Vai su

Pagina creata in 0.019 secondi con 14 interrogazioni al database.