ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Fallout 3  (Letto 13940 volte)

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Fallout 3
« Risposta #15 il: Novembre 03, 2008, 19:03:35 »

Ma il problema non è alessandro o chi che sia, in verità non si capisce bene se è valido, se è poco valido ecc ecc
I peggiori sono i fan di fallout: da quelli bisogna stare alla larga. Alla fine taglio la testa al toro facendo io stesso da giudice :sisi:

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Fallout 3
« Risposta #16 il: Novembre 03, 2008, 19:14:04 »

(ah, e puoi vedere il tuo personaggio con su i vestiti e armi. cose cinque stelle lusso)

Come?? a parte premendo il tasto della terza persona (il deretano non mi interessa) e aspettare un bel po' senza toccare niente, che entra tipo in orbit mode.

premendo il tasto della terza persona e muovendo il mouse? :mah: (esattamente come in oblivion)

a parte che ho la versione x360 (pensa te se voglio rompermi le palle con la versione PC), ma quindi devo:
- andare nel menu', mettere un vestito o un accessorio
- uscire dal menu
- premere il tasto e cercare la modifica
- non va bene, allora indietro a primo punto oppure va bene, chiudo.

CHEMMERDA

In Oblivion vedevo il personaggio nel menu
In Morrowind vedevo il personaggio nel menu
In Daggerfall vedevo il personaggio nel menu

Perche' questo passo indietro del menga?

romperti le palle con la versione pc? perchè, cos'ha? :mah:

comunque si, si fa così.

non vedi l'anteprima nel menu perchè in fallout il menù è il pipboy... chiamiamole esigenze sceniche.
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

http://flic.kr/ps/ns8Sm

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Fallout 3
« Risposta #17 il: Novembre 03, 2008, 19:17:11 »

A sto fallout3 gli do ancora 10 ore di gioco. Se non migliora, lo butto. Ma avete provato il VATS?

E' forse la cosa piu' ridicola e brutta che abbia mai visto.

a me sembra invece una buona implementazione moderna del sistema a turni dei primi 2. :boh2:
...And there’s no use in tryin’/T’ deal with the dyin’/Though I cannot explain that in lines...

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Fallout 3
« Risposta #18 il: Novembre 03, 2008, 19:18:29 »

Ma il problema non è alessandro o chi che sia, in verità non si capisce bene se è valido, se è poco valido ecc ecc
I peggiori sono i fan di fallout: da quelli bisogna stare alla larga. Alla fine taglio la testa al toro facendo io stesso da giudice :sisi:

adesso cos'hanno i fan di falluot. tra cui prbabimente vado annovarato anche io, visto che ho giocato i primi due e mi sono piaciuti molto...

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Fallout 3
« Risposta #19 il: Novembre 03, 2008, 19:24:42 »

adesso cos'hanno i fan di falluot. tra cui prbabimente vado annovarato anche io, visto che ho giocato i primi due e mi sono piaciuti molto...

Mah, probabilmente dicono che fa schifo perche' non e' isometrico, ha piu' di 256 colori e i combattimenti sono in tempo reale :D

Senti, ti rispondo qui invece sul VATS: io l'ho trovato disgustoso.

allora:
- premi in tasto e va in pausa. scegli a che pezzi del nemico sparare, premi un tasto e spari. Io ho ucciso un cecchino che manco sapevo dove fosse con sto coso, perche' appena ho premuto, lui mi ha messo sul cecchino, che non trovavo.
- finita l'azione, si esce dalla pausa e se il nemico e' ancora in piedi, spara lui. pero' non come per te, ossia con le percentuali: lui mira e spara, punto e stop.

Quindi e' sbilanciato: io colpisco con le percentuali e lui invece colpisce per certo.
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Fallout 3
« Risposta #20 il: Novembre 03, 2008, 19:42:41 »

Cos'hanno? La maggior parte di essi ricerca meccaniche che andavano bene 10 anni fa. Ecco cosa.

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Fallout 3
« Risposta #21 il: Novembre 03, 2008, 20:36:47 »

Cos'hanno? La maggior parte di essi ricerca meccaniche che andavano bene 10 anni fa. Ecco cosa.

tipo?

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Fallout 3
« Risposta #22 il: Novembre 03, 2008, 20:39:27 »

Senti, ti rispondo qui invece sul VATS: io l'ho trovato disgustoso.

allora:
- premi in tasto e va in pausa. scegli a che pezzi del nemico sparare, premi un tasto e spari. Io ho ucciso un cecchino che manco sapevo dove fosse con sto coso, perche' appena ho premuto, lui mi ha messo sul cecchino, che non trovavo.
- finita l'azione, si esce dalla pausa e se il nemico e' ancora in piedi, spara lui. pero' non come per te, ossia con le percentuali: lui mira e spara, punto e stop.

Quindi e' sbilanciato: io colpisco con le percentuali e lui invece colpisce per certo.

sicuro che lui colpisca e basta? (chiedo eh, non lo so)

a me non è ancora capitato che il vats piazzi su di un nemico che non vedo, anzi, se lo vedo ed è troppo lontano manco parte.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Fallout 3
« Risposta #23 il: Novembre 03, 2008, 20:52:24 »

tipo?

Tipo le critiche al vats. Insomma il mio discorso è comunque in generale: il purista duro, puro e conservatore è dannoso.
Generalmente i fan sfegatati sono così, quindi di solito sto ben alla larga dai loro giudizi

memex

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Fallout 3
« Risposta #24 il: Novembre 03, 2008, 23:51:35 »

boh, su questo posso essere d'accordo. mai dare ascolto ai fanatici.

io, che ho apprezzato i primi due (che nella fase dei combattimenti non è che fossero azione pura) trovo che il vats sia una buona implementazione di un sistema non più proponibile oggi, tantomeno in un titolo 3d, realizzato senza snaturarne l'essenza (poche balle, tolto l'uso degli AP per gli spostamenti si passavano i turni a tentare headshots sperando di avere percentuali abbastanza alte, o a danneggiare le gambe dei nemici per diminuirne i movimenti, esattamente come adesso, solo che ora se la fottuta formicona gigante rallenta lo vedi in tempo reale, ed è pure meglio, imo).

tra l'altro il sistema a turni "spuri" permette di limitare la sindrome da shooter di F3, che vista la cronica carenza di munizioni non è certo male.

l'altra caratteristica saliente dei precedenti titoli, la scenggiatura, bè non so ancora giudicarla visto il poco tempo di gioco accumulato. si vedrà, ma dubito sarà difficile ripetere i "fasti dei tempi andati"

prefe

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: Novembre 04, 2008, 16:30:57 »

oh,
mi rendete curioso.

Ma sti rpg ci vuole una vita a finirli vero? (scusate ma è da final fantasy 9 su play 1 che non ne gioco...) io ho far cry 2 da finire ora, poi arriva cod, poi gta 4, c'è dead space, ho giochi in sospeso che si accumulano. Spendo soldi su giochi che riesco appena a giocare. Aiuto. Raddoppiate le ore di una giornata. 
IL MIO BLOGGHINO APPENA NATO

www.speedyprefe.blogspot.com

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: Novembre 04, 2008, 16:42:44 »

oh,
mi rendete curioso.

Ma sti rpg ci vuole una vita a finirli vero? (scusate ma è da final fantasy 9 su play 1 che non ne gioco...) io ho far cry 2 da finire ora, poi arriva cod, poi gta 4, c'è dead space, ho giochi in sospeso che si accumulano. Spendo soldi su giochi che riesco appena a giocare. Aiuto. Raddoppiate le ore di una giornata. 

Il genere e' molto diverso (JRPG vs RPG) ma i tempi credo siano paragonabili. In genere i JRPG richiedono una sessantina di ore per essere conclusi cosi' pure gli RPG occidentali.

A me piacciono entrambi i generi :D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: Novembre 04, 2008, 16:49:11 »

Ieri ho giocato ancora un po' : ho deciso che il VATS non lo devo usare :D Rallenta troppo l'azione e il personaggio non schiva mentre si becca le martellate in faccia dei bellissimi mostracci :D

Vedro' piu' avanti se ci sono dei mostri con i quali devo usarlo per forza.

Comunque per quanto mi riguarda non ci siamo proprio: il menu' e' decisamente brutto da usare. Avrei preferito una scelta meno immersiva (cioe', non un coso che ho sul braccio) ma piu' funzionale (menu' 2D vecchia maniera).
In piu' lo trovo infinitamente noioso. Trovi tonnellate di oggetti che tanto non puoi ne' usare ne' vedere (se non facendoli cadere a terra e poi riprendendoli). Li puoi solo vendere, ma tanto la gente non ha soldi :D
Le quest ti mandano qua e la', ma tanto i posti sono tutti uguali.

Dai, altre otto ore: vediamo se andando un pochino piu' avanti diventa meno palloso.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #28 il: Novembre 04, 2008, 17:39:52 »

Al momento posso solo giudicare il menu, non è immediatissimo e lo vedo più come un passo indietro da quello di Oblivion (che già non era lo stato dell'arte, assurdo ma così).

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: Novembre 07, 2008, 12:45:22 »

Mi trovo concorde con Alessandro, ci sono delle scelte di design e di usabilità da manicomio. Sembra più un mod che un gioco vero e proprio. Almeno dal punto di vista tecnologico mi sarei aspettato dei passi avanti e molti bug dell'AI rimossi. Il fatto poi che se "rompi" la storia i dialoghi non cambiano contestualmente e continuano a citare eventi che NON hai vissuto rendono il tutto alquanto patetico, quasi quanto la finta libertà di azione di Fable II.

Ma evidentemente, poi, nessuno vuole veramente questa libertà di azione, o questi limiti sarebbero evidenti a tutti, basta che qualcuno gliel'assicuri e che il gioco possa essere terminato nel minor tempo possibile...

Cmq per me vale sempre lo stesso discorso: se dici che mi stai vendendo un capolavoro dammi un capolavoro, non una cosa raffazzonata che si è fumato il budget in marketing e bustarelle... Non è assolutamente un gioco da 9 o 10, direi più da 7.5 o 8. Il che non lo mette assolutamente in cattiva luce ma lo ridimensiona parecchio rispetto allo standing che ha su riviste e siti. Poi gli articoli fasulli sul Post... Ma una volta in USA non radiavano i giornalisti per notizie artefatte?

La cosa scioccante è che la loro implementazione della pausa nei combattimenti in prima persone era stata una delle croci degli ultimi Might & Magic (dal 6 in poi, con stessi limiti di mobilità ed accuratezza assicurata del nemico), ma sta gente che fa i giochi, in realtà, gioca? Ho sempre più dubbi.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 11   Vai su

Pagina creata in 0.025 secondi con 15 interrogazioni al database.