ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Fallout 3  (Letto 11484 volte)

JackRyder

• Newbie
  • *
  • Professional Troll™
    • Mostra profilo
Re: Fallout 3
« Risposta #120 il: Ottobre 12, 2010, 17:29:27 »

Ma infatti il finale è un vero pacco, o meglio merda fumante. Per protesta non ho acquistato alcun DLC.
Quindi per protesta contro il brutto finale non acquisti l'espansione che cambia il finale

Per caso se al ristorante ti mettono il veleno nel piatto per protesta non compri l'antidoto all'ospedale?

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #121 il: Ottobre 12, 2010, 17:42:08 »

Ma infatti il finale è un vero pacco, o meglio merda fumante. Per protesta non ho acquistato alcun DLC.
Quindi per protesta contro il brutto finale non acquisti l'espansione che cambia il finale

Se avessero allungato un po' lo sviluppo avremmo avuto un finale più decente, di certo non mi va di acquistare un'espansione sovraprezzata per un finale rivisto (con tutte le aggiunte che porta con sé, eh).

Citazione
Per caso se al ristorante ti mettono il veleno nel piatto per protesta non compri l'antidoto all'ospedale?

Questo esempio non centra niente.

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #122 il: Ottobre 12, 2010, 18:36:55 »

In effetti per calzare meglio l'esempio dovresti comprare l'antidoto al ristorante :asd:

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #123 il: Ottobre 13, 2010, 04:12:22 »

Ok questa discussione sta prendendo una piega brutta e per niente stimolante.
Comunque sia vorrei correggere il tuo esempio del ristorante, giusto perchè il mio rigore mentale non mi permette di sorvolare (si sono una persona orribile).
Vado al ristorante, pago per una porzione di melanzane alla parmigiana, mangio però mi resta un saporaccio acido in bocca, a quel punto il cameriere mi suggerisce di pagare un contorno di fagiolini lessi con olio a crudo per togliermi il sapore di bocca.
Ma io volevo godermi le mie melanzane e basta, sperando fossero nuone e pagando quel che costa la porzione (e non la porzione più contorno).
Conclusione io in quel ristorante non ci torno più!

Ora qui non si parla di ristoranti e melanzane, ma di videogiochi, e sappiamo tutti come vanno a finire queste cose la maggior parte delle volte ... peccato solo che non ci siano i "torrenti" di melanzane.

JackRyder

• Newbie
  • *
  • Professional Troll™
    • Mostra profilo
« Risposta #124 il: Ottobre 13, 2010, 20:17:27 »

Okay, forse è meglio premettere che della cosa me ne fotte relativamente, perchè avendo F3 GOTY ho tutte le espansioni al prezzo del gioco, ma in difesa della bethesda posso dire questo: hanno dato un finale di merda al gioco (voi lo accusate di esser troncato, ma in verità è la conclusione più logica, dove tutti i nodi della trama stavano venendo al pettine) ma hanno avuto la grazia di alterarlo (o meglio, estenderlo) con una espansione. Hanno rimediato ai loro errori, è già più di quanto molte altre case fanno.

A me il finale, per giunta, non è parso troncato, si arriva nel luogo dove tutto converge, si affronta il (patetico) boss finale, si salva il mondo e via. L'esecuzione fa cagare, ma la conclusione naturale è quella li. L'espansione infatti mi è sempre parsa un "what if", cosa sarebbe successo se il protagonista fosse sopravvissuto.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #125 il: Ottobre 14, 2010, 08:47:11 »

Io non ho detto che il finale è troncato, solo che è merda fumante. ;D Tutto il resto del gioco l'ho apprezzato tantissimo, come pochi altri titoli (è quel tipo di RPG leggero che riesco a giocare senza stancarmi).

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #126 il: Ottobre 20, 2010, 01:08:15 »

No però essere presi per il culo è fastidioso giacchè l'espansione è stata prevista già in aticipo sapendo che il finale era una merda.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #127 il: Ottobre 20, 2010, 01:09:19 »

Ok questa discussione sta prendendo una piega brutta e per niente stimolante.
Comunque sia vorrei correggere il tuo esempio del ristorante, giusto perchè il mio rigore mentale non mi permette di sorvolare (si sono una persona orribile).
Vado al ristorante, pago per una porzione di melanzane alla parmigiana, mangio però mi resta un saporaccio acido in bocca, a quel punto il cameriere mi suggerisce di pagare un contorno di fagiolini lessi con olio a crudo per togliermi il sapore di bocca.
Ma io volevo godermi le mie melanzane e basta, sperando fossero nuone e pagando quel che costa la porzione (e non la porzione più contorno).
Conclusione io in quel ristorante non ci torno più!

Ora qui non si parla di ristoranti e melanzane, ma di videogiochi, e sappiamo tutti come vanno a finire queste cose la maggior parte delle volte ... peccato solo che non ci siano i "torrenti" di melanzane.

I torrenti di melanzane fanno straridere :asd:

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Domande e Impressioni su Fallout 3
« Risposta #128 il: Dicembre 16, 2010, 13:47:21 »

incominciamo con le domande:

- le caratteristiche SPECIAL eil livello della skill sono comunabili ? Nel senso: speech 100 e charisma 8 è migliore di Speech 100 e charisma 5 ?
- più in là nel gioco potenziare Big Guns è motlo utile ?
- ci sono progettii utili da creare sul workbanch ? fino ad adesso la Nuka-grenade e la bottlecap mine non mi hanno entusiasmato.

Per il resto il gioco mi sta piacendo davvero molto, nonostante lo avessi visto con molta diffidenza (anche se devo dire che il mio interesse è stato risvegliato da New Vegas). Credo di aver fatto degli errori na neofita puntando su un personaggio molto bilanciato, nonostante non usi affatto delle caratteristiche (come melee/unarmed). A livello normale il gioco mi sta sembrano un tantinello facile: portando lockpick e speech a cento non sto avendo troppi problemi. Magari aumentando la difficolta, la richiesta di buoni valori di endurance e small guns renderà tutto più difficile.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
Re: Domande e Impressioni su Fallout 3
« Risposta #129 il: Dicembre 16, 2010, 14:22:57 »

I test sulle abilità si fanno singolarmente, altrimenti un PG mediocre sarebbe avvantaggiato rispetto ad uno specializzato.

Il crafting io per ora l'ho completamente tralasciato, quindi non saprei dirti.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
Re: Domande e Impressioni su Fallout 3
« Risposta #130 il: Dicembre 16, 2010, 14:56:54 »

Big Guns io non l'ho tenuta in considerazione perchè avevo fatto un personaggio basato fondamentalmente sui dialoghi (ida valida in F2, errore mortale in F3) e quando mi sono accorto che era quasi del tutto inutile ho controllato su internet le informazioni riguardanti i companions.
Con allineamento "buono" i compagni che trovi sono tutti super-skillati in Big Guns, percui lascio fare a loro e sto tranquillo, che tanto grossi danni non ne fanno.
Il cane lo lascio a casa che è quasi inutile.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #131 il: Dicembre 16, 2010, 15:27:37 »

Ho agganciato questi post al topic originale su Fallout 3.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #132 il: Dicembre 16, 2010, 16:28:38 »

Il cane era una bellissima idea se non avesse gli stessi problemi di tutti gli elder scrolls: sta sempre in mezzo alle palle quando devi sparare.
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #133 il: Dicembre 16, 2010, 16:41:51 »

Il cane era una bellissima idea se non avesse gli stessi problemi di tutti gli elder scrolls: sta sempre in mezzo alle palle quando devi sparare.

Io lo sfruttai poco, ho usato molto di più un Ghoul amarissimo a cui mi ero pure affezionato. :D

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #134 il: Dicembre 16, 2010, 16:46:46 »

Per la questione dei dialoghi l'ho notato anchio: servono a poco o a niente, ti facilitano certe missioni ma non puoi farci moltissimo.

In generale (cosa che vale per tutti i fallout a quanto ho capito), conviene sempre specializzarsi in una forma di combattimento "base": unarmed, melee o small guns, per poi passare magari a roba più esotica (big guns, energy weapons o explosives). personalmente sto facendo questo playthrough con Speech/Lockpick/Small Guns e mi sto trovando molto bene.
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.