ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 28   Vai giù

Autore Topic: Mass Effect 2  (Letto 26457 volte)

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
Re: Mass Effect 2
« Risposta #180 il: Febbraio 06, 2010, 20:40:28 »

A che livello di difficoltà lo stai giocando?

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #181 il: Febbraio 06, 2010, 20:54:08 »

Missione suicida perfetta senza perdere nessun membro dell'equipaggio a livello Insanity. Yeah ^^

E questo dovrebbe dimostrare che la AI non è a prova di imbecille?  ;D
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #182 il: Febbraio 06, 2010, 20:55:26 »

Allora, parliamo delle sparatorie ripetitive:
in sostanza tutto si basa su tre forme di protezione, scudi, barriere e armatura. Ogni nemico può possedere uno o tutti e tre i mezzi di protezione, le armi con basso rateo di fuoco ( pistole e fucili da cecchino ) sono efficaci contro le armature mentre quelle a fuoco rapido contro scudi e barriere biotiche. Alcuni poteri sono efficaci contro alcuni tipi di protezione mentre altri funzionano solo quando le medesime sono state rimosse ... ad esempio singularity, che nel primo Mass Effect bastava spammare per vincere il gioco. Sono state introdotte le munizioni e maggiore è il livello di difficoltà maggiore sono le probabilità di essere COSTRETTI a cambiare arma perchè senza munizioni, altra ragione per utilizzare almeno due/tre tipi di armi diverse con lo stesso personaggio.
Tankare il danno è letteralmente impossibile, a insanity mettere la testa fuori dalla copertura per due secondi equivale a morte certa, i nemici ci inchiodano letteralmente ed è VERAMENTE difficile spostarsi da una copertura ad un'altra mentre cercano di accerchiarti. Aggiungiamo che in molte sparatorie vi sono nemici che caricano in corpo a corpo per stanare dalle coperture e quindi è indispensabile sfruttare l'ambiente a proprio vantaggio. Sempre sul discorso ambiente segnalo la presenza quasi costante di precipizi nei quali scagliare i nemici curvando in maniera intelligente i poteri biotici e una marea di oggetti da fare esplodere con overload. In alcune sparatorie inoltre è presente un tempo limite o comunque un meccanismo che ci obbliga ad avanzare rendendo il tutto decisamente più complesso. I personaggi sono tutti utili ed è indispensabile prendere con sè membri del party che ci consentono di attaccare alcuni tipi di barriere ( solo la classe sentinel è autosufficiente ma ho comunque scelto di concentrarmi su warp e lasciare overload ai membri del party visto che a differenza del primo non può essere curvato e quindi è altrettanto efficace in mano all'AI ) oppure di eliminare con più efficacia i nemici senza protezione con i vari pull, singularity o neural shock. Interessanti anche le sinergie tra i poteri, warp per esempio crea una esplosione attorno ai nemici già colpiti da pull o singularity oppure i poteri di "spinta" come push e concussion che funzionano meglio sui nemici privi di peso.
Queste sarebbero sparatorie ripetitive?
Gears of War è un giochino da bambini a confronto.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #183 il: Febbraio 06, 2010, 20:57:38 »

I nemici ai livelli alti diventano difficili perché non vanno mai giù, non perché sono particolarmente più intelligenti ed organizzati che al livello normal. Il problema è che se ti trovi dieci nemici che con due colpi muoiono è una cosa, se te ne trovi dieci per cui ci vogliono dieci colpi a testa, è un'altro. Si chiama inferiorità numerica, non tattica. Il gioco non ti fornisce strumenti validi per predisporre alcuna tattica, semplicemente devi farti colpire il meno possibile, oppure usare i tuoi come esca.

Ma ci hai giocato? No perchè stai parlando di Mass Effect 1, qui la differenza principale oltre ai danni allucinanti che ti costringono ad essere SEMPRE in copertura è che ai livelli di difficoltà più alti i nemici hanno due o tre protezioni mentre a normal ne sono quasi tutti privi quindi lo spam di singularity è ancora discretamente efficace, almeno sui nemici più sfigati.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #184 il: Febbraio 06, 2010, 20:58:48 »

A che livello di difficoltà lo stai giocando?

Io difficult, il secondo replay lo farò ad insanity, tanto serve per gli achievent farne almeno due, mi pare.
Matteo Anelli

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #185 il: Febbraio 06, 2010, 21:00:20 »

Difficult non esiste. C'è normal, veteran, hardcore e insanity.

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #186 il: Febbraio 06, 2010, 21:01:03 »

Se importi il personaggio di ME1 non serve un secondo playthrough per sbloccare tutti gli achievement.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #187 il: Febbraio 06, 2010, 21:07:50 »

Vazzo, non so se te ne sei accorto, ma hai descritto Mass Effect 1 ad Insanity...

E' difficile, nessuno lo mette in dubbio e hai delle palle di smeraldo ad avercela fatta ad insanity da subito (tra parentesi per me sarà un'agonia comunque, visto che ho letto che stavolta non c'è new game+).

E' tattico? No, perché non ha gli strumenti ed il level design per esserlo (e francamente manco mi frega, va bene così).
Matteo Anelli

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #188 il: Febbraio 06, 2010, 21:08:43 »

Difficult non esiste. C'è normal, veteran, hardcore e insanity.

Hardcore, ho controllato.
Matteo Anelli

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #189 il: Febbraio 06, 2010, 21:09:43 »

Col cazzo. A Mass Effect 1 non c'era il sistema delle protezioni, non c'erano le munizioni e le coperture funzionavano da schifo. A insanity ho fatto il secondo playthrough, il primo l'ho fatto a veteran. E sì, il newgame+ c'è anche se non diventa più difficile ( per quello c'è Demon's Souls ).

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #190 il: Febbraio 06, 2010, 21:09:56 »

Hardcore è tosto.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #191 il: Febbraio 06, 2010, 21:12:34 »

Curiosità (e pomelica (un po come delitto e castigo? ) ) ma per voi un gioco più è "difficile" e più di conseguenza è bello e riuscito? sul serio?

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #192 il: Febbraio 06, 2010, 21:13:47 »

Dimmi dove l'ho scritto.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #193 il: Febbraio 06, 2010, 21:14:50 »

Se importi il personaggio di ME1 non serve un secondo playthrough per sbloccare tutti gli achievement.

Vabbé tanto prima che esce ME3 almeno un'altra volta lo rigioco.
Matteo Anelli

V4n0

• Jr. Member
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #194 il: Febbraio 06, 2010, 21:17:09 »

Mi trovo sostanzialmente d'accordo con vazkor, l'uso dei poteri ed il controllo delle munizioni durante gli scontri è fondamentale, talvolta può anche essere utile far ripiegare il team oppure spostare un compagno che si trova in una zona diventata rischiosa. Non sarà ghost recon ma almeno non è il solito "metti il culo dietro al riparo e spara finchè non sono morti tutti". Inoltre le battaglie sono varie e spesso vengono introdotte della varianti che rendono necessarie l'utilizzo di tattiche alternative. Inoltre le classi mi sembrano ben differenziate e ricominciarlo con un nuovo personaggio potrebbe essere un'esperienza diversa (io l'ho iniziato incursore)
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 28   Vai su

Pagina creata in 0.015 secondi con 15 interrogazioni al database.