ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai giù

Autore Topic: Donkey Kong Country RETURNS!  (Letto 6077 volte)

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
Re: Donkey Kong Country RETURNS!
« Risposta #75 il: Dicembre 03, 2010, 21:04:30 »

Vabbe mika e' un brutto voto  ;D
Se DKCR merita 8 un Black Ops qualsiasi dovrebbe prendere una sfilza di 4 (si, lo so, generi diversi bla bla bla)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #76 il: Dicembre 04, 2010, 12:29:39 »

Come dire...abbastanza d'accordo :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #77 il: Dicembre 04, 2010, 14:26:17 »

Preso & iniziato, quasi finito (si fa per dire: mi sa che le prove a tempo sono fuori dalla mia portata) il primo mondo.

Giudizio critico: wow! ;D

Mi pare che Retro Studios abbia sfornato un platform di notevole fattura, sia ludica che tecnica: controlli superbi (al 99%, vedi sotto) come da tradizione Nintendo, questo DKCR è davvero stupendo da vedere e i 60fps granitici son sempre graditi dal sottoscritto.
Ottima anche la difficoltà: come avete già detto sembra impegnativo il giusto, insomma è stimolante anche quando perdi mille vite di fila.

Unica cosa sulla quale nutro qualche riserva la capriola: l'utilizzo del motion sensing (+ direzione) mi pare una scelta un po' infelice.
(lo sto giocando con nunchuck + wiimote)
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #78 il: Dicembre 04, 2010, 16:10:20 »

Unica cosa sulla quale nutro qualche riserva la capriola: l'utilizzo del motion sensing (+ direzione) mi pare una scelta un po' infelice.
Prima di poterlo provare ero davvero prevenuto su questo aspetto, mi aspettavo delle conclusioni del genere anche da parte mia. Invece la possibilità di "cancellare" l'animazione con un salto od un cambio di direzione mi ha fatto cambiare idea praticamente da subito, tant'è che controllare il tutto anche quando ci sono da prendere bonus sospesi sopra ai classici burroni è davvero intuitivo.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #79 il: Dicembre 04, 2010, 20:18:35 »

Preso & iniziato, quasi finito (si fa per dire: mi sa che le prove a tempo sono fuori dalla mia portata) il primo mondo.

Giudizio critico: wow! ;D

Mi pare che Retro Studios abbia sfornato un platform di notevole fattura, sia ludica che tecnica: controlli superbi (al 99%, vedi sotto) come da tradizione Nintendo, questo DKCR è davvero stupendo da vedere e i 60fps granitici son sempre graditi dal sottoscritto.
Ottima anche la difficoltà: come avete già detto sembra impegnativo il giusto, insomma è stimolante anche quando perdi mille vite di fila.

Turri ma si può usare anche il classic controller?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #80 il: Dicembre 05, 2010, 10:27:09 »

Turri ma si può usare anche il classic controller?
No, solo il Wiimote in orizzontale.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #81 il: Dicembre 05, 2010, 11:20:27 »

Mi sembra comunque una soluzione apprezzabile, o no?
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #82 il: Dicembre 05, 2010, 14:34:32 »

Per me è una soluzione ottimale.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #83 il: Dicembre 06, 2010, 09:14:59 »

Va a gusti secondo me, io mi sto trovando benissimo con nunchuck + wiimote (credo sia "merito" dello stick analogico che mi evita di dover premere il tasto per la corsa, è bello vedere che ogni tanto qualche sviluppatore si ricorda che quell'affarino non è on/off)

Prima di poterlo provare ero davvero prevenuto su questo aspetto, mi aspettavo delle conclusioni del genere anche da parte mia. [...]

Ma sai, più che altro la mia è una sensazione indescrivibile di leggera inadeguatezza: in altre parole c'è un qualcosa in quella scelta che non mi convince al 100%, laddove ad esempio nei due Galaxy l'attacco roteante mi sembrava perfettamente naturale. Son critiche da ultraperfezionista comunque, alla fine mi ci sono abituato e va benissimo lo stesso.

E sempre in tema di sciocchezze che avrei gestito diversamente, le prove a tempo: per default come ben sai quando si perde una vita il tempo non viene resettato. Dal momento che questo comporta pressochè matematicamente l'impossibilità di conseguire l'oro, sarebbe stato meglio a parer mio inserire un'opzione di reset automatico del timer. Non solo questa è assente, ma ripartire da zero comporta un breve ma comunque fastidioso (alla lunga) caricamento da disco.

Ma ripeto... son dettagli.

Questi signori han tirato fuori un level design che ha dei picchi semplicemente pazzeschi, nel weekend nonostante abbia ripetuto i livelli "K" alcuni miliardi di volte mi son divertito come un biNbo ( --> :daidai: ) a zompettare di piattaforma in piattaforma.

Stupendo. :)
« Ultima modifica: Dicembre 06, 2010, 09:37:48 da Turrican3 »
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #84 il: Dicembre 06, 2010, 12:22:33 »

Preso e fatti i primi due mondi in coop (non al 100%). Che dire, alcuni livelli sono semplicemente pazzeschi e in generale il gioco trasuda una cura pressoche totale, alcuni scorci lasciano davvero a bocca aperta.

Lo gioco in soluzione wiimote Nes style e la capriola è proprio la cosa fatta peggio, lo scuotimento non parte accidentalmente ma volte non parte proprio se non fai il movimento giusto. :azz: Meno male che ci sia modo di cancellarla ma è una magra consolazione. Questo è l'unico appunto che mi sento di fare per ora, per il resto sono soddisfattissimo e di meglio non potevo aspettarmi. :)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #85 il: Dicembre 06, 2010, 12:24:32 »

Ma sai, più che altro la mia è una sensazione indescrivibile di leggera inadeguatezza: in altre parole c'è un qualcosa in quella scelta che non mi convince al 100%, laddove ad esempio nei due Galaxy l'attacco roteante mi sembrava perfettamente naturale. Son critiche da ultraperfezionista comunque, alla fine mi ci sono abituato e va benissimo lo stesso.
Non l'ho mai ritenuto un dettaglio, anzi, era proprio la fonte principale dei dubbi che avevo, per questo mi sono sentito parecchio sollevato quando ho visto che funziona a meraviglia  :)
Rovinare lo schema di controlli in un platform, significa buttare via il gioco anche se il resto è fatto benissimo.
E sempre in tema di sciocchezze che avrei gestito diversamente, le prove a tempo: per default come ben sai quando si perde una vita il tempo non viene resettato. Dal momento che questo comporta pressochè matematicamente l'impossibilità di conseguire l'oro, sarebbe stato meglio a parer mio inserire un'opzione di reset automatico del timer. Non solo questa è assente, ma ripartire da zero comporta un breve ma comunque fastidioso (alla lunga) caricamento da disco.

Ma ripeto... son dettagli.
Ecco, penso che questo sia un dettaglio: alla fine è solo scomodo, ma è una critica giustificatissima visto che si punta SEMPRE all'oro. Devo ancora cimentarmici seriamente nel time attack, comunque.
Questi signori han tirato fuori un level design che ha dei picchi semplicemente pazzeschi, nel weekend nonostante abbia ripetuto i livelli "K" alcuni miliardi di volte mi son divertito come un biNbo ( --> :daidai: ) a zompettare di piattaforma in piattaforma.

Stupendo. :)
Il level design, arrivato al quinto mondo, è sempre su standard molto alti nonostante la difficoltà renda necessario memorizzare diversi punti alcune volte (niente di drammatico, ma è ovvio che alcuni momenti risultino meno "fluidi") Incredibile sorpresa, mi aspettavo un "buon" titolo mentre il risultato è ben al di sopra: uno dei migliori giochi per Wii ed una rinascita in grande stile per la serie :sisi:

I livelli "K" sono simpatici, soprattutto il primo :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #86 il: Dicembre 06, 2010, 12:56:47 »

lo scuotimento non parte accidentalmente ma volte non parte proprio se non fai il movimento giusto. :azz:

C'è un'immagine che si trova in giro (se posso la linko dopo) e che mi pare coincida con l'implementazione... non son bravo a spiegarlo temo, ma in sostanza, la capriola non puoi attivarla sempre ma deve aver preso un minimo di movimento, sembra quasi una roba da conteggio frame dei picchiaduro.

Rovinare lo schema di controlli in un platform, significa buttare via il gioco anche se il resto è fatto benissimo.

Straconcordo, tuttavia mi preme sottolineare che nemmeno nel primo post (tant'è che parlavo di riserve, e nel successivo ho tentato di chiarire meglio) l'ho ritenuto un difetto grave, proprio perchè anche per me si tratta di una parte vitale specie in questo genere di giuochi. :sisi:

Citazione
I livelli "K" sono simpatici, soprattutto il primo

Yep, decisamente "simpatico", in confronto il secondo è stato una passeggiata. :chebotta:
videoGIOCATORE

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #87 il: Dicembre 06, 2010, 13:45:26 »

Lo gioco in soluzione wiimote Nes style e la capriola è proprio la cosa fatta peggio, lo scuotimento non parte accidentalmente ma volte non parte proprio se non fai il movimento giusto. :azz:
MAI successo, sicuro di aver calibrato bene il pad?

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #88 il: Dicembre 06, 2010, 13:57:17 »

sicuro di aver calibrato bene il pad?

Non ci sono opzioni di questo genere in DKCR. :mah:
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #89 il: Dicembre 06, 2010, 15:22:09 »

Lo gioco in soluzione wiimote Nes style e la capriola è proprio la cosa fatta peggio, lo scuotimento non parte accidentalmente ma volte non parte proprio se non fai il movimento giusto. :azz:
MAI successo, sicuro di aver calibrato bene il pad?

In che senso? Solitamente non si calibra solo il puntamento?

Comunque, in base a come sono seduto (o sdraiato :asd:) ho difficoltà se poggio un gomito perché non riesco a scuotere bene. In ogni caso mi sembra chiaro che se l'avessero gestito con un pulsante (mi sarebbe andato bene anche il grilletto) sarebbe stato sicuramente meglio.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8   Vai su

Pagina creata in 0.033 secondi con 21 interrogazioni al database.