ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Donkey Kong Country RETURNS!  (Letto 6072 volte)

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Donkey Kong Country RETURNS!
« Risposta #90 il: Dicembre 06, 2010, 15:29:02 »

lo scuotimento non parte accidentalmente ma volte non parte proprio se non fai il movimento giusto. :azz:

C'è un'immagine che si trova in giro (se posso la linko dopo) e che mi pare coincida con l'implementazione... non son bravo a spiegarlo temo, ma in sostanza, la capriola non puoi attivarla sempre ma deve aver preso un minimo di movimento, sembra quasi una roba da conteggio frame dei picchiaduro.
Ha sicuramente una sua meccanica, probabilmente i primi "frame" di movimento ci devono essere anche se ho visto che si fa tranquillamente in spazi molto molto stretti (tipo piattaforme occupate per intero da solo DK) con salto annesso.
Con nunchuk e remote mai avuto un problema che fosse uno, NES style l'ho provato poco.

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Dicembre 06, 2010, 17:51:51 »

Lo gioco in soluzione wiimote Nes style e la capriola è proprio la cosa fatta peggio, lo scuotimento non parte accidentalmente ma volte non parte proprio se non fai il movimento giusto. :azz:
MAI successo, sicuro di aver calibrato bene il pad?

In che senso? Solitamente non si calibra solo il puntamento?
Quando compare la schermata "tieni il pad in orizzontale e premi 2"

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: Dicembre 06, 2010, 18:11:14 »

Lo gioco in soluzione wiimote Nes style e la capriola è proprio la cosa fatta peggio, lo scuotimento non parte accidentalmente ma volte non parte proprio se non fai il movimento giusto. :azz:
MAI successo, sicuro di aver calibrato bene il pad?

In che senso? Solitamente non si calibra solo il puntamento?

Proverò, grazie.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #93 il: Dicembre 07, 2010, 09:09:34 »

Dev'essermi sfuggita. :|

O intendi quella che appare quando attacchi o stacchi il nunchuck?! :mah:
videoGIOCATORE

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Dicembre 27, 2010, 10:22:09 »

Complimenti a mia moglie che da sola ha sconfitto il boss del quarto (bastarda talpa sulla rotoia) mondo. ;D Certo che stiamo prendendo sonore sberle dai livelli del quinto (la foresta). :bua: E' un gioco fantasmagorico.

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Gennaio 31, 2011, 15:42:44 »

Le prime cifre rilasciate da Nintendo parlano di 4.21 milioni di copie vendute in tutto il mondo nel mese di Dicembre: oserei dire un risultato inaspettato vista la direzione assolutamente "core" della proposta e dopo un'assenza di così tanti anni; cifre non molto distanti dai 6 milioni di Galaxy 2, infinitamente più forte in quanto a brand e sul mercato da Giugno 2010.
Si tratta anche del gioco di maggior successo di Retro studios, alla faccia di chi se n'è andato e di chi li voleva morti dopo la trilogia di Prime.

Ed ora vogliamo tutti un seguito :sisi:

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Gennaio 31, 2011, 15:46:14 »

Un pieno successo che garantirà un seguito sulla stessa linea qualitativa. L'utenza ha premiato Retro e il ritorno dello scimmione più popolare del videoludo, complimenti!

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #97 il: Febbraio 01, 2011, 12:53:17 »

Le prime cifre rilasciate da Nintendo parlano di 4.21 milioni di copie vendute in tutto il mondo nel mese di Dicembre: oserei dire un risultato inaspettato vista la direzione assolutamente "core" della proposta e dopo un'assenza di così tanti anni; cifre non molto distanti dai 6 milioni di Galaxy 2, infinitamente più forte in quanto a brand e sul mercato da Giugno 2010.

Hmm però Bad non so se sia "giusto" il paragone con Galaxy, che è sempre un platform certo ma 3D, il cui appeal è relativamente limitato rispetto al più tradizionale 2D; secondo me i confronti sul venduto andrebbero fatti con NSMBW, nel quale il potere del brand cui ti riferisci ha fatto appieno il suo dovere. Chiaramente NON lo dico assolutamente per sminuire le cifre Donkey, anzi (che peraltro a naso mi pare pensato ancor più per l'utenza core rispetto a NSMBW, il che rende quei numeri ancor più di peso)

Citazione
Si tratta anche del gioco di maggior successo di Retro studios, alla faccia di chi se n'è andato e di chi li voleva morti dopo la trilogia di Prime.

Spero di non dire una vaccata, ma ho il sospetto che il cambio radicale di franchise (e di genere) possa aver giovato non poco al team: per dire, Metroid Corruption è un gran gioco ma per me sta sotto gli episodi per Gamecube (controlli a parte).

Se non fosse che in Other M quel megalomane di Sakamoto s'è lasciato prendere la mano mi verrebbe da dire che in Nintendo dovrebbero rimescolare più spesso le carte dei team interni, ne ho in mente giusto un paio che potrebbero trarne giovamento. :asd:
videoGIOCATORE

Badman

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Febbraio 01, 2011, 15:06:41 »

Hmm però Bad non so se sia "giusto" il paragone con Galaxy, che è sempre un platform certo ma 3D, il cui appeal è relativamente limitato rispetto al più tradizionale 2D; secondo me i confronti sul venduto andrebbero fatti con NSMBW, nel quale il potere del brand cui ti riferisci ha fatto appieno il suo dovere. Chiaramente NON lo dico assolutamente per sminuire le cifre Donkey, anzi (che peraltro a naso mi pare pensato ancor più per l'utenza core rispetto a NSMBW, il che rende quei numeri ancor più di peso)
Il mio paragone era solo in relazione al fatto che sono entrambi usciti nel 2010 e che Galaxy 2 veniva dal successo roboante di critica del primo capitolo. Inoltre credo sia stato spinto molto più quest'ultimo che non NSMBW per l'utenza core, il quale ha puntato molto sul multiplayer e sul coinvolgimento della famiglia pur essendo mediamente più difficile di qualsiasi proposta indirizzata a quel mercato. DKCR lo fa a pezzi, comunque, almeno nel gameplay, nel level design, nella cura, nella quantità di idee...ok, non c'entra nulla, ma lo volevo dire lo stesso. NSMBW l'ho mal sopportato :asd:

Citazione
Spero di non dire una vaccata, ma ho il sospetto che il cambio radicale di franchise (e di genere) possa aver giovato non poco al team: per dire, Metroid Corruption è un gran gioco ma per me sta sotto gli episodi per Gamecube (controlli a parte).

Se non fosse che in Other M quel megalomane di Sakamoto s'è lasciato prendere la mano mi verrebbe da dire che in Nintendo dovrebbero rimescolare più spesso le carte dei team interni, ne ho in mente giusto un paio che potrebbero trarne giovamento. :asd:
Sono d'accordo sul cambio di franchise, credo ci siano due aspetti da considerare però: il team non è più lo stesso ed ha amato visceralmente la serie, infatti lo spirito è stato centrato in pieno tant'è che se ci fosse scritto "Rare" sulla scatola non mi stupirei; sul piano delle vendite è molto più facile spingere un DK che non un Metroid comunque sia fatto e qualunque valore abbia (trovo il "primo Prime" il miglior gioco della scorsa generazione, eppure ha appena superato il milione di venduto)  :)

Sul tuo "paio di brand" uno credo di conoscerlo moooolto bene :asd:

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #99 il: Febbraio 01, 2011, 15:33:31 »

Inoltre credo sia stato spinto molto più quest'ultimo che non NSMBW per l'utenza core

Indubbiamente. :sisi:

Citazione
sul piano delle vendite è molto più facile spingere un DK che non un Metroid comunque sia fatto e qualunque valore abbia

Condivido anche qua, purtroppo (per il Metroid Prime di turno) o per fortuna (adorando i platform non posso non apprezzare tutto quel che è stato fatto da Nintendo in questa gen... e come avrai letto, c'è ancora dell'altro in arrivo :asd:)

Citazione
Sul tuo "paio di brand" uno credo di conoscerlo moooolto bene

Firulì firulà. :proud:
videoGIOCATORE

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #100 il: Marzo 02, 2011, 12:27:34 »

Iniziato ieri sera ho finito il primo mondo giocandoci avevo la lacrimuccia  :'( pensando ai bei tempi del snes e dei primi tre episodi, l'atmosfera di Donkey Kong Country e' tornata  ;D

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: Marzo 02, 2011, 12:31:35 »

Iniziato ieri sera ho finito il primo mondo giocandoci avevo la lacrimuccia  :'( pensando ai bei tempi del snes e dei primi tre episodi, l'atmosfera di Donkey Kong Country e' tornata  ;D

Sembra aver venduto bene (e poi giochi del genere continuano a vendere anche a distanza di anni, seppure in misura minore) quindi ci sono buone speranze per un seguito. :)

Solid Snake

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Marzo 02, 2011, 12:43:07 »

Iniziato ieri sera ho finito il primo mondo giocandoci avevo la lacrimuccia  :'( pensando ai bei tempi del snes e dei primi tre episodi, l'atmosfera di Donkey Kong Country e' tornata  ;D

Sembra aver venduto bene (e poi giochi del genere continuano a vendere anche a distanza di anni, seppure in misura minore) quindi ci sono buone speranze per un seguito. :)

Lo spero vivamente caro Joe, piu che altro mi e' sempre sembrato strano che ci abbiano messo cosi tanto a riproporre un nuovo episodio della serie DKC
« Ultima modifica: Marzo 02, 2011, 12:54:25 da Solid Snake »

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #103 il: Marzo 02, 2011, 12:45:17 »

Lo spero vivamente caro Joe, piu che latro mi e' sempre sembrato strano che ci abbiano messo cosi tanto a riproporre un nuovo episodio della serie DKC

Dk lo hanno tenuto per le sperimentazioni. Jungle Beat su Gamecube, Jungle Climger su GBA e DS...
Penso che si sia fatta sentire anche la mancanza dei Rare.

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #104 il: Marzo 02, 2011, 13:15:53 »

Penso che si sia fatta sentire anche la mancanza dei Rare.

Possibilissimo.

Ma ci metterei pure che tutto il genere platform (e in particolare la sottocategoria 2D) nel corso dei... beh, ormai lustri trascorsi dall'uscita delle prime console "poligonali" sembrava fosse in evidente, inarrestabile declino commerciale; non so quanti avrebbero potuto prevedere un ritorno alla popolarità di queste proporzioni.
videoGIOCATORE
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.