ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Non sono un vero nerd: non capisco Star Wars  (Letto 5576 volte)

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Non sono un vero nerd: non capisco Star Wars
« Risposta #45 il: Ottobre 03, 2010, 23:27:28 »

(sinceramente il miglior Lucas non l'ho visto in nessuno degli Star Wars - si può dire questo, no? :look:)

Quindi ti avanza solo "American Graffiti" :D
E Howard the Duck :sisi:

Di questo, vista la statura di Howard, io ed un mio amico supponevamo che fosse semplicemente Lucas truccato da papero :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #46 il: Ottobre 04, 2010, 12:48:32 »

Sono d'accordo con lambino. Va bene effettuare un lavoro di contestualizzazione per godere appieno di un'opera, ma se tale lavoro è l'unico mezzo che ti consente di renderlo godibile allora il problema non sta certamente nel pubblico. In questo senso ho sempre visto Star Wars alquanto sterile - motivo per cui, tra l'altro, la seconda trilogia ha funzionato davvero poco. E quoto anche Nevade.

Non è un fatto di contestualizzazione, è un fatto di riconoscere uno sforzo creativo che ha cambiato il modo di far cinema (scusate se mi ripeto ma sembra sempre che vuoi ignorate il fatto qualsiasi cosa sia venuta dopo nel cinema mainstream Hollywoodiano sia debitore di Star Wars, cosa che nei fatti è abbastanza difficie da smentire).
La nuova trilogia è ovviamente una mera operazione commericale che dal lato estetico/artistico/artigianale è abbastanza vuota ed inconsistente.

Citazione
(sinceramente il miglior Lucas non l'ho visto in nessuno degli Star Wars - si può dire questo, no? :look:)
Cosa intendi con "migior Lucas" regista, produttore o scrittore?

Howard the Duck (merda fumante), Willow sono prodotti da Lucas ma non sono suoi ne per genesi ne quantomeno per regia.
I prodotti strettamente Lucasiani (cio è da considerarsi sue creazioni) sono: THX (aka L'uomo che fuggi dal futuro), American Graffiti, La saga di Star Wars (anche se molti film non li ha diretti lui), Indiana Jones (sceneggiatore ed ideatore).

Emack

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Homepage personale
« Risposta #47 il: Ottobre 04, 2010, 14:16:34 »

Lucas regista. E mi riferivo a THX 1138. :D
Emanuele Colucci.

Mario Morandi

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • GAME IS NOW
« Risposta #48 il: Dicembre 16, 2010, 13:29:48 »

Non ho letto tutto il thread ma:
Citazione
Jedi Outcast o KOTOR sono nettamente migliori della nuova trilogia

Applausi a scena aperta.  :D

lamb-O

• Senior Staff
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: Dicembre 16, 2010, 14:14:19 »

Meglio della nuova trilogia è anche la celebre trama scritta da me: "Sono andato al cesso".

A parte, ribadisco, la serie The Clone Wars di Tartakowsky.

darioL

• Newbie
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 il: Gennaio 06, 2011, 18:51:53 »

Seriamente, ragazzi ? Perchè uno dei requisiti per essere considerato un nerd è amare la sacra trilogia ? Capisco che è una Space Opera carina, tecnicamente fantastica al tempo, certo, ma perchè è osannata in modo così comulsivo, aiutatemi a capire xD
non leggo niente del thread,dirò solo quello che penso... è una merda, per me, una galassia alternativa dove la tecnologia crea una spada fatta col laser è una cazzata  che la Leia dei primi film sia considerata bbona, poi...
« Ultima modifica: Gennaio 06, 2011, 18:54:54 da darioL »

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: Gennaio 06, 2011, 20:38:44 »

Seriamente, ragazzi ? Perchè uno dei requisiti per essere considerato un nerd è amare la sacra trilogia ? Capisco che è una Space Opera carina, tecnicamente fantastica al tempo, certo, ma perchè è osannata in modo così comulsivo, aiutatemi a capire xD
non leggo niente del thread,dirò solo quello che penso... è una merda, per me, una galassia alternativa dove la tecnologia crea una spada fatta col laser è una cazzata  che la Leia dei primi film sia considerata bbona, poi...

Oh suvvia, pensalo come fantasy e non come fantascienza e passa la paura :)
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

SonicReducer

• Redazione
  • Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #52 il: Gennaio 18, 2011, 12:18:02 »

Si dice che a volte basta rendere le cose divertenti per far si che piacciano, es la storia.
Allora ti propongo questo sunto:
Galactic Empire State of Mind
Fai attenzione al testo ovviamente! E' trascritto nella descrizione del video.
Buon divertimento.
Se non funzionasse questo, non sarebbe colpa tua, è che ti disegnano così.

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: Febbraio 07, 2011, 11:44:15 »

Neanche io sono mai riuscito ad apprezzare star wars, nonostante le pressioni dei miei amici.
L'ho sempre trovato "pacchiano", l'unica cosa che apprezzo è come Lucas sia stato visionario nel creare il primo, con pochi soldi, ipotecandosi la casa ed essendo costantemente preso per il culo dal cast stesso che pensava di star facendo un thrash movie.
Sinceramente sono riuscito ad arrivare alla fine della vecchia trilogia con uno sforzo immane e non ho nessuna voglia di vedere la nuova, anche se a quanto pare i "miei amici fan" mi dicono che sw3 sia il più bello di tutti e dopo averlo visto apprezzi anche l'1 e il 2.

Pagina creata in 0.019 secondi con 15 interrogazioni al database.