ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 21   Vai giù

Autore Topic: The Elder Scrolls: Skyrim  (Letto 16919 volte)

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
Re: Skyrim: prime immagini da Game Informer
« Risposta #90 il: Febbraio 08, 2011, 11:56:01 »

allora c'era anche la meraviglia di vedere per la prima volta una grafica di quel tipo. Quella di Skyrim è una versione migliorata di quel motore grafico, ma fondamentalmente il gioco deve girare sulle stesse macchine.

si ma di anni ne sono passati parecchi, avrei preferito che lo sviluppo lead fosse su PC in modo da beneficiare di tutte le meraviglie tecnologiche di questi ultimi tempi.
Vabbè speriamo cmq che il gioco ci sia tutto e che sia difficile.

Altre informazioni da mondobozzo:
Citazione
L'ultimo numero dell'Official Xbox Magazine ha offerto diversi dettagli su The Elder Scrolls V: Skyrim. Questi dettagli vanno ad aggiungersi alle info già rilasciate da Game Informer con in più, però, informazioni relative ad alcune ambientazioni del gioco e abilità. Innanzitutto è stata confermata la presenza della telecinesi come incantesimo ed è stato confermato che nel gioco ci saranno meno "salti", mentre tra i vari Perks ve ne sarà uno che permetterà di ridurre il rumore dei propri passi.

Come sappiamo, quando uccideremo un drago saremo in grado di assorbire la sua anima che ci darà una nuova abilità "Grido del Drago". Le "Grida del Drago" sono antiche parole che quando pronunciate dal giocatore, invocheranno potenti poteri magici. Queste "Grida" possono essere aggiornate per un impatto più potente o più longevo. Le Grida si possono anche acquisire trovando per esempio le iscrizioni sui muri.

Per quanto riguarda le ambientazioni del gioco veniamo a sapere che Windhelm è la più grande città presente ed è casa delle guardie imperiali. Bleak Falls Barrows è un antica catacomba nordica che presenta fiumi, radici di alberi che spuntano dai soffitti e una luce che proviene da alcune strane crepe. Nel gioco saranno presenti ben 120 Dungeon e Bethesda sostiene che "non ci saranno due aree che si somiglieranno." L'espansione di Oblivion, Shivering Isles, ha ispirato il team, dato che non vi erano due palazzi che sembrano uguali. La neve inoltre sarà ricreata come mai creata in altri giochi prima d'ora, con paesaggi spolverati di neve in modo realistico, neve che sbarcherà in angoli e fessure appropriate.

In conclusione sono state anche confermate diverse ambientazioni quali: Solitude, Markarth, Dawnstar, Winter Hold, Windhelm, Whiterun, Riften e Falkreath. Mentre le abilità confermate sono: Alchimia, illusione, congiurazione, distruzione, ristorazione, alterazione ed incantamento.

Queste nuove informazioni soddisferanno sicuramente i palati dei fans della serie, speriamo che i dettagli continuino ad arrivare prossimamente. The Elder Scrolls V: Skyrim arriverà l'11 novembre 2011.

Lo sviluppo lead su PC non avrebbe molto senso, a parte uno simbolico e tecnologico.

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: Febbraio 08, 2011, 12:01:23 »

non avrebbe sicuramente senso da un punto di vista commerciale, però sarebbe assicurato un prodotto al passo con i tempi e con le ultime tecnologie disponibili- vedi the witcher 2 dei cdprojekt.

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #92 il: Febbraio 08, 2011, 12:19:18 »

avrei preferito che lo sviluppo lead fosse su PC
Sono un ignorante totale ma mi sembra che il porting pc--> console sia più "tragico" dell'oppoto, perchè deve fare i conti con un enorme collo di bottiglia della poca ram di cui sono equipaggiate le console. Quindi per fare "stare" una cosa pensata per avere a disposizione tanta ram, su una cosa che ha poca ram, occorre fare grossi cambiamenti o amputare i il dettaglio impietosamente (vedi risen su console).

Attendo monopoli per smentite o conferme.
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: Febbraio 08, 2011, 12:53:01 »

allora c'era anche la meraviglia di vedere per la prima volta una grafica di quel tipo. Quella di Skyrim è una versione migliorata di quel motore grafico, ma fondamentalmente il gioco deve girare sulle stesse macchine.

Esatto.

HL2: Ep 1 mi è sembrato molto vecchio dopo aver visto la vegetazione animata di Oblivion, perché aveva gli alberi di "pietra". :D

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: Febbraio 08, 2011, 12:56:57 »

Sono un ignorante totale ma mi sembra che il porting pc--> console sia più "tragico" dell'oppoto, perchè deve fare i conti con un enorme collo di bottiglia della poca ram di cui sono equipaggiate le console. Quindi per fare "stare" una cosa pensata per avere a disposizione tanta ram, su una cosa che ha poca ram, occorre fare grossi cambiamenti o amputare i il dettaglio impietosamente (vedi risen su console).

Vero, ma e' un discorso complesso. The Witcher ci starebbe senza problemi su una console, ma bisogna fare il gioco in un certo modo. Se la piattaforma lead e' il PC, in genere ci sono tante cose di cui semplicemente ci si disinteressa.
Esempio: la frammentazione della memoria, i tempi di lettura, l'ottimizzazione sia su CPU che GPU e l'ottimizzazione degli asset.
Infatti The witcher 2, dagli screen, sembra la fiera di sant'orso degli sprechi da tutte le parti ed e' tutto fuorche' al top con la tecnologia attuale.
quello che ho visto e' la solita roba, ma fatta fregandosene di tutte le attenzioni che i programmatori per console hanno. Tanto cosa gliene frega a loro? Il PC fara' andare tutto :D
Il mio blog agghiacciante
http://monopoliano.blogspot.com
E' Uscito! Compra qui: http://itunes.apple.com/us/album/crystal/id461134607

"Monopoli hai la voce da frocio ma sei un figo sull'Arsludicast."

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: Febbraio 08, 2011, 13:02:55 »

Tendenzialmente e' vero: l'hw delle console e' indietro rispetto a quello PC: non soltanto la memoria e' limitata, ma anche a livello di architettura e' tutto radicalmente diverso e il codice di un gioco console e' potenzialmente molto diverso da quello di un gioco PC, per una serie di ragioni (un accento piu' forte sul parallelismo, ad esempio).  

Ma non e' detto che vada per forza cosi'.

Spesso basta pensarci prima: se sai che devi andare su console magari pensi a tirar su un sistema di streaming, cosi' se sei su PC e hai tanta memoria hai una cache piu' grande, su console magari hai una cache piu' piccola, ma (entro dei limiti, che poi c'e' da guardare la banda del lettore BD/DVD o dell'hd della console, ma per dire) il problema "meno memoria video" si risolve.
Chiaro che se uno parte da "faccio il gioco sul PC, oramai 1GB di memoria video non e' raro, tiro su tutte le texture e le ficco in memoria" poi certo che quando ti ritrovi a fare il port per console l'unica soluzione e' che prendi gli artisti e gli dici " 'scoltate, facciamo che prendete tutte le texture e mi fate il resize in photoshop: le dimezzate in lunghezza e larghezza e vedete che ci stanno". :bua:

EDIT: Osti, Ale mi ha battuto sul tempo :asd:
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Bishop76

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: Febbraio 08, 2011, 17:46:02 »

altro batch di screens:

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #97 il: Febbraio 08, 2011, 18:18:12 »

Non mi convincono per ora

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: Febbraio 08, 2011, 18:23:50 »

In vita mia non ho mai sentito un grafico dire che gli piace uno screenshot :D

Robin

• Old Member
  • X-Com rookie
    • Mostra profilo
    • my deviantART
« Risposta #99 il: Febbraio 08, 2011, 19:00:21 »

In questi ultimi screen somiglia molto di più ad oblivion che nei precedenti.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2011, 20:24:21 da Robin »
E6750@2,66;4GBddr2;8800GT512MB;Wacom Intous3 A4
my deviantART

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #100 il: Febbraio 08, 2011, 19:15:20 »

In questi ultimi screen somiglia molto di più ad oblivion che nei precedenti.

Vero

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #101 il: Febbraio 12, 2011, 13:52:37 »

Fighissimo.

Ray

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: Febbraio 12, 2011, 14:17:51 »

In vita mia non ho mai sentito un grafico dire che gli piace uno screenshot :D

Ho gli atteggiamenti di un grafico, faccio sport regolarmente...
ormai sono ad un passo dall'essere un grafico professionista :D manca giusto essere professionale :D

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #103 il: Febbraio 12, 2011, 16:02:07 »

In realtà, al di la di grafica e cazzi di combattimenti e magie, vorrei sapere di più riguardo alle innovazioni apportate nelle "piccole cose" del gameplay, tutto quello che riguarda la socialità del mondo che ci circonderà, le possibilità date al giocatore di interpretare le proprie azioni.
Per esempio quello che ho sempre visto mancare, inspiegabilmente, nei giochi Bethesda è l'impossibilità di crearsi una propria gilda/fazione con relativa sede/castello, nonostante si sia arrivati allo status di semidei e si possano piallare montagne con il solo gesto di una mano. Intendo cose come conquistare territori, riscuotere tasse da investire in armamenti e servizi pubblici, combattere battaglie con i propri eserciti (anche piccole schermaglie da 5 uomini per fazione vanno bene), assegnare compiti ai propri sottoposti.
Per esempio in Morrowind arrivati a conclusione della serie di quest della casata (a scelta) veniva costruito un piccolo complesso di case di proprietà del giocatore (in un luogo tristemente predefinito dal gioco), con della gente che lo abitava (che sarebbero dovuti essere dei servitori) ... idea interessante peccato che non servisse ad una mazza quadra di niente e personalmente nella mia ci ho messo piede due volte perchè tanto avevo scaricato un mod di una casa che al suo interno aveva molti più spazi razionalizzati per stipare gli oggetti ("A Better Place" mi pare si chiamasse).
Insomma in questi giochi si finisce sempre per essere salvatori del mondo, potentissimi e inarrestabili, ma tutto si risolve in vagare prevalentemente da soli per le lande e poco più.
Neanche delle bonazze che fanno di tutto per avere dei posti da consigliere regionale.

Monopoli

• Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: Febbraio 12, 2011, 17:52:19 »

Credo che gli elder scroll siano piu' delle esperienze personali, per questo non ci sono party e in generale non c'e' gestione di altre persone.
Immagino sia il loro modo di vedere il GDR. Un po' come Gothic, ad esempio, o Risen, o quell'altro tedesco dove si diventa draghi.

A me piacciono entrambi i modo di vedere i GDR :) Come dico in un podcast, "A me piace, ma a me piace tutto" :D

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 21   Vai su

Pagina creata in 0.021 secondi con 16 interrogazioni al database.