ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 21   Vai giù

Autore Topic: The Elder Scrolls: Skyrim  (Letto 17014 volte)

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
Re:The Elder Scrolls: Skyrim
« Risposta #150 il: Novembre 14, 2011, 14:17:46 »

Dimenticavo..

Altre 2 domande, se qualche buonanima ha voglia di rispondere:

Se è possibile installarlo in inglese (con i sub anche inglesi è lo stesso), perchè Oblivion quanto a traduzione era da  :muro:

Se c'è l'auto livellamento dei nemici, in Oblivion se eri di un tot livello trovavi mostri di un tot livello, dopo quando eri di livello alto trovavi dei briganti per strada (incotro casuale) con armatura di vetro (rarissima)

Grazie.
Cogito Ergo Doom

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #151 il: Novembre 14, 2011, 14:57:46 »

Su Steam basta cambiare la lingua dalle proprietà del gioco, normalmente funziona per tutto.

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #152 il: Novembre 14, 2011, 15:04:28 »

Su Steam basta cambiare la lingua dalle proprietà del gioco, normalmente funziona per tutto.

Ok come ho fatto con New Vegas quindi..

Grazie mille Joe..

Mentre invece per l'auto livellamento? Nessuno sà nulla?  ;D
Cogito Ergo Doom

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #153 il: Novembre 14, 2011, 17:09:24 »

Turrican3

• Redazione
  • Hero Member
  • Playing is believing
    • Mostra profilo
    • Gamers4um
« Risposta #154 il: Novembre 14, 2011, 17:54:44 »

Anche i tempi di reazione dei due malcapitati sono da record. :asd:
videoGIOCATORE

StM

• Administrator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #155 il: Novembre 14, 2011, 18:31:29 »

Ma coi giochi Bethesda c'è 'sta fissa di voler rubare a tutti i costi? :asd:

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #156 il: Novembre 14, 2011, 18:55:38 »

In un gioco dove tutte le volte che punti un oggetto compare il prezzo di vendita ti viene spontaneo! :asd:

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #157 il: Novembre 14, 2011, 19:29:01 »

Il fatto che ogni oggetto dello scenario sia interattivo è parte integrante del gamedesign dei giochi Bethesda, il passo successivo è automatico.
Aggiungo che ormai è diventato imprescindibile per un gioco di ruolo avere la possibilità di rubare almeno ai mercanti, caratteristica che conferisce un valore tutto diverso alla skill "sneak" (finalmente equiparabile a quelle di combattimento) quando si soppesano le scelte in fase di creazione del personaggio, e non è poco.
Quando riusciranno ad equilibrare allo stesso modo "speech" saremo finalmente davanti ad un gioco di ruolo degno di questo nome.

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #158 il: Novembre 14, 2011, 20:40:59 »

Per me tutto iniziò da UltimaVIII quand'ero piccolo. Accorgendomi che effettivamente potevo rubare qualcosa pensai "cazzofigata!"

Detto questo devo dire che vedendo il video mi sono cadute le palle. Sarò il solito bastian contrario, però, porco diaz, non è possibile che a fronte di tutto il contenuto che ti mette davanti un gioco di questo calibro, i pg non dicano assolutamente nulla mentre piazzi sulle loro teste degli oggetti...

Eddai Gialluca, cazzo!!
« Ultima modifica: Novembre 14, 2011, 20:43:50 da Cherno »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #159 il: Novembre 14, 2011, 23:06:19 »

Grazie mille Joe..

Sa senza accento. L'autolivellamento c'è, cosa vuoi sapere?

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #160 il: Novembre 15, 2011, 00:14:36 »

Grazie mille Joe..

Sa senza accento. L'autolivellamento c'è, cosa vuoi sapere?
si, però mi sembra che sia stato implementato diversamente, riporto da uesp.com:

"Level-scaling will be used, but will be more comparable to the system in Fallout 3 than the one in Oblivion."

Onestamente non riesco a fare la differenza tra le due cose, e ho giocato ad entrambi i giochi. Forse in F3 c'erano comunque delle zone della mappa che erano pensate per PG di livello alto (penso al Vault in cui si libera Fawks, o a Point Lookout), ma non ne sono sicuro, perchè le ho comunque visitate parecchio avanti nel gioco.

edit:

Riguardo al level-scaling di Fallout 3 faccio un copia/incolla da The Vault:

"A variation of level scaling is used to control the difficulty of the main quest, but enemies in areas that are not essential to the main quest will not be scaled to your level. Some places will be adjusted to your level when you first enter them, but they will not level up when you return - unlike Oblivion, you won't find raiders in power armor."
« Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 00:22:57 da JimiBeck »

Vazkor

• Hero Member
  • Banned
    • Mostra profilo
    • Myspace
« Risposta #161 il: Novembre 15, 2011, 13:49:42 »

Non capisco questa avversione ideologica al level scaling.

DuM3D0

• Full Member
  • In Rock We Trust
    • Mostra profilo
« Risposta #162 il: Novembre 15, 2011, 14:36:26 »

Sa senza accento.

Non mi ero accorto.. mi sto rincoglionendo in vecchiaia..  :-[

L'autolivellamento c'è, cosa vuoi sapere?

Volevo sapere se è come in Oblivion, ma da quanto dice JimiBeck e da quello che mi ha detto un amico che ci gioca sul 360 ho capito che è limitato solo alla "main quest" e se è alla Fallout non dovrebbe essere male.

Per te sarà anche ideologia ma per me, essere ai primi livelli di esperienza e poter andare tranquillamente in un dungeon qualsiasi (magari nascostissimo) e spazzolarlo da cima a fondo uccidendo scheletri, Lich e negromanti senza durare troppa fatica mette veramente tristezza.. Secondo me ti devi cacare addosso se devi andare in un dungeon simile sopratutto nei primi livelli, e anzi devi MORIRE quasi in automatico..

Insomma entri in questi dungeon e il loot è miserevole (sei ai primi livelli di exp per forza) poi quando sei di livello alto ti capita di incontrare briganti sulla strada (incontro casuale) ed hanno armature e spade di vetro!! E' come andare a rubare galline con un carro armato.. ma per favore.

Vazkor.. puo bastare?   ::)

P.S. Ma ci hai giocato a Oblivion??
« Ultima modifica: Novembre 15, 2011, 17:45:12 da DuM3D0 »
Cogito Ergo Doom

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #163 il: Novembre 15, 2011, 16:36:15 »

Per quanto mi riguarda rende l'esperienza ruolistica decisamente meno coinvolgente, in Fallout 3 non era castrante ma in Oblivion era davvero fastidioso, banditi che vanno in giro armati con alabarde spaziali quando settimana prima brandivano un rastrello, avversari sui quali non si riuscirà mai a dominare perchè sono calibrati sul tuo livello facendo sparire di fatto l'utilità stessa del passaggio di livello.
Inoltre a livello di ambientazione lo trovo poco costruttivo, se sto salvando il mondo per l'ennesima volta (e solo io sono in grado di farlo) alla fine di tutta questa guerra devo uscirne temprato come il migliore di tutti, sicuramente più di quelli che non hanno fatto una sega, così come apprezzo la sensazione che viene dal sapere che "lì non ci posso andare perchè mi corcano di mazzate" (che è sempre parte di un buon gamedesign), ma anche "lì mi gonfiano di botte, ma se riesco a farcela di sicuro trovo oggetti leggendari" (perchè il level-scaling influisce anche sui loot).
E' una feature introdotta esplicitamente per venire incontro ai videgiocatori della domenica, quelli che non hanno il tempo di dire "vabè qua ci torno tra una decina di livelli" perchè devono avere la possibilità di *cleanare* immediatamente i posti che scoprono.
Non credo che sia il male assoluto, perchè non tutti hanno il tempo di giocare 2 ore al giorno, però vorrei che fosse un'opzione disattivabile.

Simone 'Karat45' Tagliaferri

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • La finestra chiusa
« Risposta #164 il: Novembre 15, 2011, 16:59:45 »

niente contro il level scaling fatto bene, anche se preferisco un mondo più netto come quello di Risen, dove alcune zone ti sono precluse finché non sei in grado di affrontare i mostri che le popolano.
Pagine: 1 ... 9 10 [11] 12 13 ... 21   Vai su

Pagina creata in 0.018 secondi con 15 interrogazioni al database.