ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?  (Letto 278709 volte)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
Re: Quanti giochi giocate alla volta? Cosa state giocando?
« Risposta #1980 il: Dicembre 04, 2010, 15:30:35 »

Oggi ho mandato a quel paese il prime quattro ore di Fallout 3, avevo fatto un personaggio troppo generico e mi sono ritrovato a fare poca roba, quindi ricomincio con le idee più chiare.

Dall'altra parte invece mi sto smaronando con il lunghissimo tutorial di Assassins' Creed 2, sperando di riuscire ad arrivare ad un punto decente prima di perdere la sanità mentale.

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1981 il: Dicembre 04, 2010, 20:20:20 »

In questi giorni sono stato a casa con la febbra ed ho ripreso Demon's Souls e devo dire anche con ottimi risultati: ho palato il tower knight, il fools idol, l'adjudicator e fatto fuori un paio di black phantoms. ha!

Peccato che ora sono sulle cime della torre di latria e non so neanche da che parte girarmi, nel senso che mi perdo :/

Infatti non dico un simil-GPS ma almeno una cartina da consultare a mano ce la potevano mettere!
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1982 il: Dicembre 04, 2010, 20:36:18 »

Bè ma in realtà se ci pensi bene gli ambienti in se sono abbastanza lineari. Quello che spesso inganna è che magari la prima volta che tenti di andare da A a B ci metti mezz'ora perchè ti capitano quei due/tre mostri ai quali devi prestare massima attenzione, dando quel senso di dispersione. In realtà è tutto molto semplice a livello strutturale. :sisi:

Ziggybee

• Administrator
  • Hero Member
  • Gamer Extraordinaire
    • Mostra profilo
« Risposta #1983 il: Dicembre 04, 2010, 20:47:44 »

Si infatti. Per quello sarebbe stato figo avere una cartina in game.

Così appena entri in una stanza/zona ci fai una X virtuale sopra e quando la "finisci" non passi quel momento in cui ti chiedi "E adesso da quale porta/corridoio/passaggio ero arrivato?"
Matteo Anelli

Vazkor: "Altro che Apple TV"

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1984 il: Dicembre 05, 2010, 11:18:49 »

Ho giocato anchio a Vanquish ieri sera e devo confermare le impressioni di Ronove, non l'ho ancora finito e credo che ci scriverò una recensione, ma è effettivamente un titolo povero

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1985 il: Dicembre 05, 2010, 16:27:14 »

Io sto giocando a Prototype, devo dire che è veramente carino come action!
un po' mal calibrato, dei 6 poteri che ci sono, io ne uso 2, massimo 3. Ma è divertente lo stesso

http://arsludica.org/2009/07/01/prototype/

Ricordo la discussione con Marco Auletta che aveva giocato al pessimo port PS3.
Ancora tiene il muso.

Aspetto di finirlo prima di giudicarlo. Però alcuni dei commenti sono sensati. Ovviamente io lo gioco su pc
ok finito. Le ultime missioni le ho fatte con il god mode perchè le ho trovate troppo difficili (a normal), ma a parte questo è stato divertente.
Certo ora che è finito non credo che lo rigiocherò, ma fino a che è durato, è stato piacevole.
Ovviamente le ultime mosse che sblocchi ti rendono quasi dio in terra e vai avanti a fare le stesse 2 mosse per 3 missioni!
Carine le parti da fare in incognito. Alla fine il gioco lascia molta libertà al giocatore, puoi affrontare i nemici e le missioni più o meno come ti pare

Ronove

• Redazione
  • Hero Member
  • ex ZeA
    • Mostra profilo
« Risposta #1986 il: Dicembre 05, 2010, 16:58:28 »

Ieri sera ho iniziato con gli amici (a casa) NFS Hot Pursuit... erano secoli che non giocavo ad un arcade di corse ed il gioco è davvero accativante (abbiamo fatto le 4 del mattino cercando di ottenere il tempo migliore su una pista davvero ostica :bua: ). La mano dei Criterion è davvero pesante, è una via di mezzo tra Burnout e NFS.

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1987 il: Dicembre 05, 2010, 17:11:52 »

Iniziato Amnesia dopo tutta la pubblicità che gli ha fatto Tagliaferri ;D

Per ora mi ha colpito l'utilizzo della fisica, trovo un po fastidiosa la distorsione delle immagini dovuta alla sanità mentale :(

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #1988 il: Dicembre 05, 2010, 17:43:39 »

un po' mal calibrato, dei 6 poteri che ci sono, io ne uso 2, massimo 3. Ma è divertente lo stesso

Ancora tiene il muso.

Aspetto di finirlo prima di giudicarlo. Però alcuni dei commenti sono sensati. Ovviamente io lo gioco su pc
ok finito. Le ultime missioni le ho fatte con il god mode perchè le ho trovate troppo difficili (a normal), ma a parte questo è stato divertente.
Certo ora che è finito non credo che lo rigiocherò, ma fino a che è durato, è stato piacevole.
Ovviamente le ultime mosse che sblocchi ti rendono quasi dio in terra e vai avanti a fare le stesse 2 mosse per 3 missioni!
Carine le parti da fare in incognito. Alla fine il gioco lascia molta libertà al giocatore, puoi affrontare i nemici e le missioni più o meno come ti pare

Sono d'accordo: il fatto di potersi muovere liberamente e distrarsi con le sfide di quando in quando (per prendere tutti gli ori quanto ho smadonnato...) lo rende molto piacevole.

Inoltre i controlli di voli sono molto intuitivi; si volteggia veloci su NY che è un piacere.

Avrei gradito un po' più di varietà nei nemici e nelle meccaniche di combattimento, ma già così è un action sopra la media.

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1989 il: Dicembre 05, 2010, 19:55:39 »

Ancora tiene il muso.

Sono d'accordo: il fatto di potersi muovere liberamente e distrarsi con le sfide di quando in quando (per prendere tutti gli ori quanto ho smadonnato...) lo rende molto piacevole.

Inoltre i controlli di voli sono molto intuitivi; si volteggia veloci su NY che è un piacere.

Avrei gradito un po' più di varietà nei nemici e nelle meccaniche di combattimento, ma già così è un action sopra la media.
ecco le sfide le ho odiate. ne ho fatte pochissime e gli unici ori li ho presi in quelle di volo. Il fatto di non avere achivement da sbloccare ha tolto gran parte della voglia di puntare all'oro

Coolcat

• Senior Staff
  • Hero Member
  • capito a sproposito
    • Mostra profilo
« Risposta #1990 il: Dicembre 05, 2010, 20:37:31 »

@Shuren

In realtà un obiettivo da sbloccare c'è, ma è appunto uno solo legato alla conquista di *tutti* gli ori.

Un'impresa, non c'è che dire. Molte vanno fatte quando sblocchi nuovi poteri e abilità, ma ha senso solo

se ti va di farlo mentre giochi, per approfonfire le dinamiche del gameplay, altrimenti è da fanatici mettersi a farle dopo :)

L'obiettivo che richiede di ottenere tutti i platino, invece, non l'ho neppure preso in considerazione...

Ora comincio Vanquish, che mi avete già smontato  :'(

Id

• Hero Member
  • [rend, slaughter, devour]
    • Mostra profilo
« Risposta #1991 il: Dicembre 06, 2010, 12:10:47 »

Si infatti. Per quello sarebbe stato figo avere una cartina in game.

Così appena entri in una stanza/zona ci fai una X virtuale sopra e quando la "finisci" non passi quel momento in cui ti chiedi "E adesso da quale porta/corridoio/passaggio ero arrivato?"

Non so... forse si', le prime volte che entri in una zona nuova. Ma poi c'e' sempre la bega dei passaggi segreti/percorsi nascosti, che con una mappa non hanno senso. Magari l'automap, quello si', per i posti gia' visitati.
Ma in realta' gli ambienti son piccoli ed assolutamente non ripetitivi, e non ti ritrovi a domandarti "da dove sono arrivato?" - salvo in un paio di posti, che pero' di fatto sono "labirinti" ed e' veramente triste ritrovarsi in un labirinto con la mappa dietro :asd:

Tornando in topic, mi divido fra Atelier Rorona (che mi piace assaissimo) e BlazBlue: Continuum Shift.
Quest'ultimo, arricchito di un sostanzioso tutorial, e di una sezione "challenges" per impratichirsi con le combo, e' di accesso piuttosto facile ed ha una profondita' notevole.
Peccato essere senza Internet ._.
Stand or fall, no middle ground at all - Faedalien (Unlimited SaGa)

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1992 il: Dicembre 08, 2010, 15:18:17 »

Sto giocando Assassin's Creed 2 e devo dire che è in generale un gran bel passo avanti rispetto al primo. L'unica cosa che mi ha fatto incazzare è che per sbloccare l'intera mappa ci si mette troppo tempo: la cosa mi ha dato fastidio perchè volevo fin da subito prendere l'armatura di Altair (che è davvero fantastica). L'unico peggioramento che ho notato è soltanto nel sistema di combattimento. Non so perchè ma mi sembrava funzionasse meglio nel primo AC

Nota a margine: chi volesse acquistare la GOTY stia attento perchè il materiale extra non sono i DLC ma bensi dei livelli bonus simili alle tombe degli assassini, lo dico perchè anchio pensavo che nella confezione ci fossero Il falò delle vanità e la battaglia di Forlì

Shuren

• Hero Member
    • Mostra profilo
    • Shuren
« Risposta #1993 il: Dicembre 08, 2010, 21:45:27 »

Sto giocando Assassin's Creed 2 e devo dire che è in generale un gran bel passo avanti rispetto al primo. L'unica cosa che mi ha fatto incazzare è che per sbloccare l'intera mappa ci si mette troppo tempo: la cosa mi ha dato fastidio perchè volevo fin da subito prendere l'armatura di Altair (che è davvero fantastica). L'unico peggioramento che ho notato è soltanto nel sistema di combattimento. Non so perchè ma mi sembrava funzionasse meglio nel primo AC

Nota a margine: chi volesse acquistare la GOTY stia attento perchè il materiale extra non sono i DLC ma bensi dei livelli bonus simili alle tombe degli assassini, lo dico perchè anchio pensavo che nella confezione ci fossero Il falò delle vanità e la battaglia di Forlì
spiega l'ultima parte per favore

Mr Rud

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #1994 il: Dicembre 08, 2010, 23:41:38 »

Originariamente nel pre-order c'erano una skin bonus e 3 livelli bonus simili alle tombe degli assassini: praticamente sono dei livelli all'interno di chiese o strutture varie in cui ci sono delle fasi platform per poi arrivare ad un sarcofago finale; invece di contenere uno dei sigiilli necessari a sbloccare le armature di Altair, questi sarcofagi hanno dei tesori in fiorini. Questi livelli non sono acquistabili ma sono presenti solo nel pre-order originario e nella GOTY. Il materiale bonus a cui accenna la GOTY è costituito dalla skin e questi tre livelli appunto; la GOTY NON contiene i due DLC. Questi livelli non sono in alcun modo collegati con la storia, quindi non ci perdete niente
Pagine: 1 ... 131 132 [133] 134 135 ... 218   Vai su

Pagina creata in 0.02 secondi con 14 interrogazioni al database.