Mario, io
accetto questa rivoluzione, ma è il
come che non sopporto.
Mi spiego: la Nintendo ha pasatto periodi nerissimi col N64 e GC eppure se non è fallita è solo grazie ai fan hardcore che vogliono Zelda, Mario, Metroid. Fan che li hanno sostenuti sia quando il Snes dominava sia quando Playstation è diventato sinonimo di videogioco.
Ora non vorrei che Nintendo facesse come i Metallica, ma è quello che sta accadendo. Io ho vissuto la morte di Cliff Burton, il nuovo bassista con l'incerto "...and Justice for All", la commercializzazione col Black Album e lo sputare in faccia ai fan che li hanno arricchiti con Load\Reload\Merdoad. La base li ha abbandonati e, perso lo zoccolo duro, le loro vendite variano in base a quanto riescono ad essere più fighetti del Bill Kauliz o Britney Spears di turno.
Hanno abbracciato un pubblico sì più ampio, ma privo di memoria e riconoscenza, che al primo errore li abbandona, laddove il fan compie lo stesso gesto, abbandonarli, solo se pugnalato alle spalle. E se Nintendo sputa in faccia ai fans veri, cosa accadrà quando Ps3 o X360 diverrà più cool del Wii?
Infatti non sono i casual game il problema. Lo sono i casual game di cacca.
Concordo. Se un casual game è fatto bene ed ispirato lo compro. Il problema è quando vende la cacca e vende tanto da cambiare le strategie del mercato. Chi ha lo stomaco di definire Carnival Games un giocone che vale il suo prezzo? Qualcuno ci deve essere se ha venduto più di Metroid Prime 3.
E' l'inizio di una grande rivoluzione.
Ma volete sempre che i videogiochi costino 60 euro? Perché è questo che si promuove comprando il tripla A.
Il tripla A deve morire, se vogliamo che i prezzi si abbattano una volta per tutte, ovviamente nel contempo supportando la distribuzione digitale.
Parzialmente d'accordo. Un Killer 7, GodHand, Viewtiful Joe, Okami, RE4, o qualunque progetto del grandissimo Mikami necessita di un budget superiore ad un clone di Bejeweled, quindi accetto che costi di più. La distribuzione digitale la supporto (o meglio la supporta la mia ragzza abbonata a Big FIsh) ma vedere su Steam o Starbrocknonricordocomesiscrive prezzi talvolta uguali a quelli del negozio mi frena dal non puntare alla versione scatolata .