ArsLudica.org Forum

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Fallout 3  (Letto 11483 volte)

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
Re: Fallout 3
« Risposta #105 il: Ottobre 08, 2010, 09:53:31 »

Mi sa che con uno dei DLC si puo continuare a giocare anche dopo la quest finale, oltre che continuare a passare di livello oltre il 20!

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #106 il: Ottobre 08, 2010, 19:20:13 »

Bella merda (scusate il termine) questa storia dei DLC, oltre ad aver prodotto un gioco non eccezionale si permettono anche di dartelo "castrato" per alimentare il pessimo meccanismo dei DLC a pagamento?
Non sapevo neanche che non si potesse livellare oltre il 20° livello. Complimenti alla schifezza.

JackRyder

• Newbie
  • *
  • Professional Troll™
    • Mostra profilo
« Risposta #107 il: Ottobre 10, 2010, 10:12:26 »

Veramente non è "castrato", tutto quello che c'è nei dlc è contenuto originale progettato in seguito.

Che problema c'è coi 20 livelli poi? Si livella lentamente e ogni livello fa una bella differenza, mai giocato a D&D? Volevi i 999 livelli di disgaea?
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2010, 10:14:19 da JackRyder »

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #108 il: Ottobre 10, 2010, 18:24:16 »

Beh io sono arrivato al livello 20 cazzeggiando in giro e lasciando la main quest praticamente a metà! Questo significa tagliare via buona parte del divertimento.

Jeemee

• Redazione
  • Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #109 il: Ottobre 10, 2010, 20:16:15 »

Veramente non è "castrato", tutto quello che c'è nei dlc è contenuto originale progettato in seguito.

Che problema c'è coi 20 livelli poi? Si livella lentamente e ogni livello fa una bella differenza, mai giocato a D&D? Volevi i 999 livelli di disgaea?
Sei un po ottimista a pensare che i DLC siano costituiti esclusivamente da contenuti progettati in un secondo momento, sopratutto a fronte del fatto che aggiungono, oltre alle quest, quel genere di cose tipiche che servono ad ingolosire il giocatore e a farlo sentire possessore di un "gioco a metà", come armi, armature, la possibilità di approfondire la conoscenza di alcune fazioni come la BrotherHood of Steel che erano state (stranamente) solo sfiorate nel gioco base.
E vogliamo parlare del fatto che non si può livellare oltre i 20? mentre con le espansioni si!? Come dire: "Fino al 20 è perchè hai completato tutte le quest, ma da quel punto in poi uccidere supermutanti non ha più un vero senso nell'evoluzione del tuo personaggio ... a meno che ...".

Non voglio fare quello che "si stava meglio quando" ma non ho mai sentito di possedere un gioco "incompleto" quando ho finito Fallout 2 (dopo la fine del quale potevi giocare quanto ti pareva fino a raggiungere un improbabile 100° livello e sperimentare moltissime perks), e i Black Isle non hanno mai pensato di tirare fuori un'espansione ... ma piuttosto di fare un gioco nuovo.
E' una moda tutta moderna questa dei DLC, creata per far girare un po più di soldi con il minimo sforzo (ci vuole meno a creare qualche arma nuova e qualche quest piuttosto che fare un gioco nuovo da zero), facendo leva proprio su questa sensazione di "incompleto".
Mi stupisco che ci sia davvero qualcuno che riesce a non vedere in tutto questo una mera operazione commerciale.

JackRyder

• Newbie
  • *
  • Professional Troll™
    • Mostra profilo
« Risposta #110 il: Ottobre 10, 2010, 20:22:06 »

Uh, mi riesce alquanto difficile credere che avessero progettato fin dall'inizio e poi tagliato una fottuta astronave aliena come livello. Per non parlare della palude e di Anchorage.

Non aggiungono solo armi e armature, aggiungono anche nuove ambientazioni e storie. L'unica espansione che continua sul filone principale riciclando molti dei contenuti (e la cui trama potrebbe essere stata pensata in anticipo e tagliata per questioni di tempo) è Broken Steel.

E quando l'ho finito non ho sentito affatto di possedere un gioco incompleto, specie perchè tutte le espansioni, con l'eccezione di Broken Steel, sono tutte side story autoconclusive e prive di significato, messe li giusto per aggiungere varietà di ambienti e situazioni.
« Ultima modifica: Ottobre 10, 2010, 20:24:25 da JackRyder »

Cherno

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #111 il: Ottobre 11, 2010, 08:57:41 »

Bè dai Jack, il fatto che alcune feature vengano proposte come dlc non è certo una scelta a posteriori. Alla fine si tratta di marketing.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #112 il: Ottobre 11, 2010, 10:32:15 »

Sei un po ottimista a pensare che i DLC siano costituiti esclusivamente da contenuti progettati in un secondo momento, sopratutto a fronte del fatto che aggiungono, oltre alle quest, quel genere di cose tipiche che servono ad ingolosire il giocatore e a farlo sentire possessore di un "gioco a metà", come armi, armature, la possibilità di approfondire la conoscenza di alcune fazioni come la BrotherHood of Steel che erano state (stranamente) solo sfiorate nel gioco base.
E vogliamo parlare del fatto che non si può livellare oltre i 20? mentre con le espansioni si!? Come dire: "Fino al 20 è perchè hai completato tutte le quest, ma da quel punto in poi uccidere supermutanti non ha più un vero senso nell'evoluzione del tuo personaggio ... a meno che ...".

Non voglio fare quello che "si stava meglio quando" ma non ho mai sentito di possedere un gioco "incompleto" quando ho finito Fallout 2 (dopo la fine del quale potevi giocare quanto ti pareva fino a raggiungere un improbabile 100° livello e sperimentare moltissime perks), e i Black Isle non hanno mai pensato di tirare fuori un'espansione ... ma piuttosto di fare un gioco nuovo.
E' una moda tutta moderna questa dei DLC, creata per far girare un po più di soldi con il minimo sforzo (ci vuole meno a creare qualche arma nuova e qualche quest piuttosto che fare un gioco nuovo da zero), facendo leva proprio su questa sensazione di "incompleto".
Mi stupisco che ci sia davvero qualcuno che riesce a non vedere in tutto questo una mera operazione commerciale.
Nonostante io abbia amato Fallout 3 non posso che darti ragione.

Nevade

• Hero Member
  • L'uomo dei punti esclamativi!
    • Mostra profilo
« Risposta #113 il: Ottobre 11, 2010, 10:35:15 »

In tutto ciò, voi che ci avete giocato per bene, come vi ponete di fronte a New Vegas che, tolto lo spettro buio di Obsidian, sembra un po la versione corretta e riveduta ai posteri di Fallout3?

lezard valeth

• Full Member
    • Mostra profilo
« Risposta #114 il: Ottobre 11, 2010, 11:05:49 »

In tutto ciò, voi che ci avete giocato per bene, come vi ponete di fronte a New Vegas che, tolto lo spettro buio di Obsidian, sembra un po la versione corretta e riveduta ai posteri di Fallout3?
Se stavolta non hanno costretto i poveracci di Obsidian a far uscire un gioco a metà penso che New Vegas demolirà Fallout 3.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #115 il: Ottobre 11, 2010, 14:46:37 »

Nonostante tutto credo che Obsidian possa aver fatto un ottimo gioco, ciò che trovo brutto in New Vegas è la grafica, è invecchiata davvero male.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #116 il: Ottobre 11, 2010, 16:01:42 »

Sinceramente non so molto bene cosa aspettarmi. Non so fino a che punto gli Obsidian influenzino il gioco e la sua struttura, bisognerebbe sapere quanto hanno riciclato da Fallout 3 e quanto hanno aggiunto di loro. Sinceramente, con tutti i giochi che hanno fatto (e continuano a fare) in questo periodo temo che abbiano avuto poco tempo da dedicare a questo spin off, quindi tenderei ad optare per il riciclo quasi totale. Vedremo, ma in verità non ho molte aspettative.

OniTakeda

• Old Member
    • Mostra profilo
« Risposta #117 il: Ottobre 11, 2010, 16:58:56 »

E quando l'ho finito non ho sentito affatto di possedere un gioco incompleto, specie perchè tutte le espansioni, con l'eccezione di Broken Steel, sono tutte side story autoconclusive e prive di significato, messe li giusto per aggiungere varietà di ambienti e situazioni.
Io quando l'ho finito ho sentito di possedere un gioco con un finale da 2 soldi. Finali multipli una mazza.

Comunque le espansioni per quanto ne so sono una peggio dell'altra, le ho tutte installate ma ho iniziato solo operazione ancoraggio che ho abbandonato subito.
Il level cap a 20 ci stava imho, nonostante abbia finito le subquest ero arrivato a livello 19, poi avere un personaggio forte in tutto e contro tutti non mi esalta.

Che i dlc siano un male ok, ci siamo, ma fallout 3 è stato il caso meno peggio, un po perchè sono usciti dopo molto tempo, un po perchè sono usciti scatolati.
Mi preoccuperei molto di più di giochi come mass effect 2, anche se ormai Bioware tutto quello che doveva dire l'ha detto.

Joe

• Global Moderator
  • Hero Member
    • Mostra profilo
« Risposta #118 il: Ottobre 11, 2010, 17:29:59 »

Ma infatti il finale è un vero pacco, o meglio merda fumante. Per protesta non ho acquistato alcun DLC.

NEO-GEO

• Redazione
  • Hero Member
    • Mostra profilo
    • Automatic Way of Life.
« Risposta #119 il: Ottobre 12, 2010, 11:33:37 »

Ma infatti il finale è un vero pacco, o meglio merda fumante. Per protesta non ho acquistato alcun DLC.

Beh quelli non li acquisto gia di mio! :asd:

Infatti sto aspettando che l'edizione GOTY di Fallout 3 su pc scenda di prezzo.
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 11   Vai su

Pagina creata in 0.017 secondi con 15 interrogazioni al database.