Be' ci sono gli artisti 2d e quelli 3d, io vorrei far parte della seconda schiera.
Andare sul 2d solo per quel che riguarda il concept, ma la parte di texture et similia la sbolognerei volentieri ad altri.
Questo nel mondo dei mini pony volanti del magico ray....chiaramente.

Penso che se si voglia fare un lavoro di un certo livello si debba necessariamente ricorrere ad uno shooting per le texture.
Penso anche costi. molto meno tempo e molta meno fatica, sempre che non si disponga già gallerie di reference(s)
Potrei anche provarea ricavarle, ma dubito potrebbe venire qualcosa di qualità comparabile.
Dovrei unwrappare e lavorare per uniformare tutte le texture provenienti da diversi neri ...
alla fine magari verrebbe qualcosa, ma dubito la qualità possa essere accettabile.
Alla fine texture come questa le ricavano da uno shooting, non ne sono sicurissimo ma penso si possano ricavare
da diverse persone solo quando le dimensioni della texture siano abbastanza piccole. Più il dettaglio aumento più è difficile
mascherare la differente provenienza del "pellame"

Comunque meglio provare a finire il modello, bello e texturizzato. Sicuramente imparerò un fottio di cose
Al più presto un cammello