GGOAL – Strategia calcistica

Giulio Giorgetti ci ha segnalato questo interessante progetto italiano dedicato al mondo del calcio. Si chiama GGOAL, un browser game che permette di gestire strategicamente le partite.

Se volete provarlo, andate sul SITO UFFICIALE e create la vostra squadra. Intanto ne affidiamo la presentazione alle parole degli autori:

——————————-

GGOAL è un browser game di tipo Tattico/Strategico che vede sfidarsi giocatori reali su quella che possiamo definire unaScacchiera Calcistica.

Il punto di forza di GGOAL è proprio la gestione accurata dei propri giocatori in campo, è possibile muovere i propri giocatori, decidere se farli correre, fargli fare dei contrasti, passare la palla e naturalmente tirare e segnare!

Il gioco è multiplayer, ogni utente ha una squadra composta da se stesso e altri 5 giocatori che potrà manovrare. In questo modo l’utente è sia il giocatore in campo che l’allenatore.

Il giocatore corrispondente all’utente sarà un po più forte come skill rispetto agli altri giocatori.

Il gioco è gratuito e siamo in fase di lancio del gioco dopo una fase di test durata 60 giorni durante il quale si sono già registrate oltre 1.200 squadre.

GGOAL è un gioco innovativo e vede proprio nel suo gameplay il punto di forza.

Nei prossimi mesi verranno inoltre sviluppate estensioni del progetto quali il calciomercato, la gestione dei preparatori atletici e altre novità.

In questa fase ci interessa far conoscere il gioco partendo proprio dal suo core che è appunto il campo di gioco.

Il gioco è disponibile in 6 lingue, italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.

Se avete problemi a giocare consultate la GUIDA COMPLETA.

One comment on “GGOAL – Strategia calcistica

Leave a Reply