Ninja Five-0

Che dovrei dirvi su Ninja Five-0? Non è mai stato distribuito in Italia, ed è considerato uno dei più bei platform usciti per Gameboy Advance. I due fatti saranno consequenziali? Non lo so. Quello che so è che vale la pena provarlo e che, pigramente, vi invito a guardare il filmato che correda questo post, nato soltanto per la gioia di STM. Enjoy.

ninja five-0 ninja five-0 2 ninja five-0 3

 

2 commenti su “Ninja Five-0

  1. “”nasconditi dietro una cassa per schivare i colpi, con un colpo di katana fai fuori il primo nemico, salta e appenditi col rapino, lancia un paio di shuriken a quel tipo là in fondo, fuori due, da appeso comincia a roteare, il tizio sulla piataforma ti vede ma è troppo tardi, gli zompi alle spalle e ZAK! un bel colpo di spada. Manca solo quel bastardo che si ripara con l’ostaggio.. espetti che si sporga e.. 3 shuriken in pieno volto.. puoi finalmente prendere la maledetta chiave per avanzare alla seconda maledetta area..””

    Che dire.. Lo sto giocando in questi giorni.. E ciò che mi ha colpito di più è stato il sistema di controllo, assolutamente perfetto..

    Ragazzi, nostalgia pura.. Nonostante il gioco sia del 2003 non si riesce a non sentire la fortissima presenza dei grandi giochi ninja degli anni 80/90.. nel gameplay ovviamente, ma anche nelle musiche e nelle atmosfere da “poliziesco alla giapponense” che io adoro..

    E poi il nome del personaggio e i boss di fine livello mi ricordano troppo quei telefilm giappo alla Kamen Raider, con quei tizi vestiti da mostri..

    Nostalgia, ma anche tanta carne al fuoco.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.