Monkey Island 2: Le Chuck’s Revenge – SPECIAL EDITION

Si attendeva solo l’ufficialità di questo remake illustre ed è prontamente arrivata, eccovi il SITO UFFICIALE

Avevo una paura matta di vedere le prime immagini di questo remake, gli stupendi fondali disegnati e colorati a mano dell’originale rischiavano di venir rovinati se realizzati con lo stesso stile cartoonoso di Secret Of e fortunatamente non è così. Devo dire che a prima vista non possiamo che compiacerci con il lavoro fatto dai giovanotti della LucasArts che hanno saputo ascoltare le critiche ricevute in precedenza, consegnandoci un Guybrush esteticamente più fedele. Peccato per gli occhiali di Marty Il Pazzo e per la penosa rivisitazione della copertina.

Uscirà in estate.

4 commenti su “Monkey Island 2: Le Chuck’s Revenge – SPECIAL EDITION

  1. Stessa impressione.
    Si vede che hanno mantenuto più coerenza con l’originale, alcuni fondali paiono proprio migliorie di quelli originali e non vere e proprie reinterpretazioni. Guybrush sembra più lui con una strizzatina d’occhio a quello nuovo dei Telltales. Lechuck sembra meno bavoso però. Sulla copertina la penso allo stesso tuo modo. C’è sempre il problema della proporzione anatomica dei personaggi rispetto ai fondali per cui erano disegnati, in alcune scene si nota (pessimo lo screen con guybrush ed elaine appesi nel buco ad inizio game, le proporzioni sono davvero cambiate facendo sembrare l’ambiente piccolo, poi elaine è fatta malissimo e le han pure cambiato tutto il vestiario). Interessante la presenza di doppiato anche sull’originale (che suppongo però rimarrà in inglese soltanto per quanto riguarda i sottotitoli), mi chiedo se si potrà anche disabilitare completamente. Poi voglio sentire i commenti audio di Tim e Ron e del nuovo team della lucas.

  2. basta che non mi facciano + il Guybrush della prima SE, rivisto nello stile (capigliatura inguardabile) e traduzione pessime, dove è finito il temibile pirata?
    Che benvengano queste riedizioni…

  3. evidentemente il progetto è nato per accattivare anche la nuova generazione, alla fine si sono accorti che la maggior parte che lo gioca è una massa di trentenni pelati che odiano i ciuffi 😀 a parte gli scherzi Guy fatto come nel primo capitolo SE era inguardabile, come cavolo hanno fatto a farlo così male…

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.