Gli Ani in Faccia – Un milione di Crysis… aspé, c’è qualcosa che non quadra…

cazzari.jpg

Si vede proprio che alla EA se ogni tanto non beccano un ano in faccia non sono contenti e quindi vanno in giro distribuendo balle per darci modo di assegnargli senza indugio il prestigioso riconoscimento.

La EA ha infatti annunciato che Crysis ha venduto più di un milione di copie in tutto il mondo durante la conferenza stampa ufficiale con tema i suoi risultati finanziari. Fermi un momento… ma è la stessa EA che si è lamentata delle scarsissime vendite di Crysis che non aveva piazzato neanche centomila copie?

Insomma, settimane a parlare delle scarse vendite del gioco come il segno più allarmante della crisi del mercato PC e ora ci vengono sbandierati in faccia risultati che, seppur non eccelsi, non permettono neanche di continuare a parlare del vociferato disastro.

Da dove è spuntato questo milione di copie? Riccitiello si è dato alla distribuzione porta a porta ed è riuscito a vendere Crysis insieme alla aspirapolveri? L’ha fatto passare come un gioco sulle crisi di coppia contando sull’imminenza di San Valentino?

Ci piacerebbe veramente avere una risposta a tutte questo domande, ma per ora possiamo solo stampare un bel culone sul logo dell’Electronic Arts, ormai seconda in classifica come multinazionale dell’industria videoludica, ma sempre prima nei nostri cu… ori.

3 commenti su “Gli Ani in Faccia – Un milione di Crysis… aspé, c’è qualcosa che non quadra…

  1. Secondo un triste commerciante della mia zona Crysis “deve ancora uscire. E poi che lo compri a fare originale, bla bla bla” (dove al posto del Bla Bla si può intuire la conclusione del discorso). A parte questo l’ipotesi più probabile è che EA abbia inserito una copia bonus di crysis in ogni Rock Band o FIFA già disponibili in commercio, o che lo stesso Riccitiello abbia acquistato 900mila copie del gioco per rivenderle su ebay autografate. Hey, non sarebbe una cattiva idea 🙂

  2. Non so perchè ma la notizia mi puzza di bruciato. Da dove saltano fuori tutte queste copie vendute, se nelle classifiche di vendita ufficiali americane ed europee (fatta eccezione per la Germania) Crysis è quasi sempre stato un fantasma?

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.